Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecamera on board: come la vorreste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ottimo! direi che siamo sulla buona strada..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io mi segno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dico una scemenza... ma fare l'obiettivo "snodabile"? Nel 90% dei casi la countour ? pi? comoda e sicura da fissare, ma ci sono casi in cui il basso profilo della gopro ? pi? comodo. Con un obiettivo snodabile uniremmo i due vantaggi. Aggiungerei un case per renderla impermeabile, un dispositivo antiperdita che la gopro non ha. Anche l'apertua IMHO ? importante, con la gopro riprendi, anche se distorte, tante cose, ? impareggiabile. Comodo anche un LCD, piuttosto che fisso per?, sarebbe carino fosse via cavo (lo uso quei 2-3 secodni che mi serve poi lo metto al sicuro) o meglio wireless (la qualit? non importa, basta che mi faccia vedere cosa inquadro). Prevedere ingresso per batteria esterna (o back pack) e remotizzazione dell'accensione. Comodo era anche nella countour la possibilit? di ruotare il display, per non essere vincolati ai problemi di fissaggio. Se mi viene in mente altro.. proseguo Per quello che riguarda la "dotazione" hardware, ? carino il GPS e sarebbe utile uno stabilizzatore, anche se pi? che altro punterei ad una suite software a corredo che permetta un minimo di post produzione ed effetti semplice da usare e "tarata" sull'utilizzo con la telecamera. Insomma un software tipo quelli dei Mac, magari non flessibilissimo, ma con quei 3-4 effetti preimpostati e funzionanti da subito.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mac_ro View Post
          per me deve essere :
          1. HD
          stabilizzatore d'imagine
          2. piu piccola della gopro che trovi difficile trovare il posto giusto dove metterla
          3. forma tubolare , e piu facile fissarla , la metti ovunque senza grosse difficolta
          4. autonomia almeno 45min
          5. controllo remoto per aviarla facilmente, specialmente se fissata in carena.
          6. prezzo concorenziale. non deve costare 300 euro. intorno ai 150-190
          7. possibilita di vedere cosa stai filmando , oppure almeno l'inquadratura per fissarla ..poi una volta regolato cosi rimane come posizione
          Ri-quoto, con l'unica aggiunta dei 60fps come minimo sulla risoluzione 1920x1080.

          Comment


          • Font Size
            #20
            cosa molto gradita...che sia resistente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ok ragazzi, ora diventa interessante.

              L' ottica ruotabile la eliminerei, col tempo diventa sempre pi? scorrevole, e con le sollecitazioni e vibrazioni tende a muoversi da sola.
              Ok per il GPS, ma non 5hz, troppo lento, un 10hz sarebbe ideale. Aggiungo l' AUTO REC, se alimentata (funzione selezionabile) la camera va in automaticamente in ON e REC. Il monitor esterno farebbe lievitare il costo, meglio un wireless wifi su smartphone..
              Aggiungo il giroscopio triassiale..e questa penso che interessi a tutti!

              Comment


              • Font Size
                #22
                eh, il giroscopio ? tanta roba

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  si ? fattibile, anzi, ci ha gi? pensato GOBANDIT, ma io voglio di +!!! bisogna sempre vedere come si comporta il gyro quando sottoposto a molti G...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by robyr1 View Post
                    si ? fattibile, anzi, ci ha gi? pensato GOBANDIT, ma io voglio di +!!! bisogna sempre vedere come si comporta il gyro quando sottoposto a molti G...
                    Purtroppo mi sa che abbia bisogno di un ri-allineamento... tipo sulla linea del traguardo o cose simili secondo me la ri-calibrano ogni giro quelle della motogp..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by robyr1 View Post
                      Ok ragazzi, ora diventa interessante.

                      L' ottica ruotabile la eliminerei, col tempo diventa sempre pi? scorrevole, e con le sollecitazioni e vibrazioni tende a muoversi da sola.
                      Per quello basta farla "bene".. non ad attrito come quella della contour, ma con una sfera con molla e un millerighe... ogni tot gradi si ferma in uno "scavo" e rimane in posizione. Secondo me nelle bullett ? comodo poter ruotare l'obiettivo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        la cosa pi? importante che sia facile da montare sulla Moto....e che abbia la possibilit? di fare una buona ripresa, e il prezzo secondo me non deve superare le 100 euro, poi se qualcuno vuole altre sciccherie ben vengano ma lo trovo superfluo mia opinione personale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Purtroppo mi sa che abbia bisogno di un ri-allineamento... tipo sulla linea del traguardo o cose simili secondo me la ri-calibrano ogni giro quelle della motogp..
                          in motoGP vediamo solo i video che vengono bene, la telecamera molto spesso "si impalla", ma ? normalissimo, il gyro e l' accelerometro sono sensibili alla forzaG, in quanto all' ottica ruotabile, scartiamo l' opzione con ruota dentata, potrebbe capitare che non ? possibile trovare l' inquadratura per una tacca!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Per me l'ideale sarebbe una sullo stile della drift stealth

                            ma con LCD posteriore o orientabile, in maniera tale da poterla utilizzare anche come normale videocamera per uso "turistico". Sulle varie caratteristiche tecniche non mi esprimo perche' sono ignorantissimo in materia. L'unica cosa che mi sento di dire e che dovrebbe fare dei filmati di buona qualita' e registrare in un formato facilmente visibile senza troppe conversioni.
                            La gopro e' sicuramente ottima a livello di qualita' dell'immagine ma e' troppo ingombrante. Non capisco proprio con che criterio l'abbiano sviluppata con quella forma.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              quoto!!!!!!!
                              quoto e mi prenoto x testarla..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la drift ? carina, ma l' lcd e le uscite video (spesso inutili) la rendono + grande. una minicam con live view su smartphone ? + piccola, e oggi siamo sempre in tanti ad avere uno smartphone!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X