Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telecamera on board: come la vorreste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    che abbia un audio decente
    Molto molto molto importante

Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mac_ro View Post
      per me deve essere :
      1. HD
      stabilizzatore d'imagine
      2. piu piccola della gopro che trovi difficile trovare il posto giusto dove metterla
      3. forma tubolare , e piu facile fissarla , la metti ovunque senza grosse difficolta
      4. autonomia almeno 45min
      5. controllo remoto per aviarla facilmente, specialmente se fissata in carena.
      6. prezzo concorenziale. non deve costare 300 euro. intorno ai 150-190
      7. possibilita di vedere cosa stai filmando , oppure almeno l'inquadratura per fissarla ..poi una volta regolato cosi rimane come posizione
      Come non quotare MAC!!

secondo me la cosa decisamente pi? importante ? la forma, tubolare in modo da potere forare il musetto della carena e fissarla stabilmente....

io l'ho dovuto fare con una di quelle dotate di logica separata, cio? sensore dentro un bullet, filo da 1mt e corpo videocamera.... scomodissima e ingombrante!

quindi una bella Bullet con telecomando o comandino remoto a filo sarebbe ottimo!!

Comment

• Font Size
        Ottimo, direi che su questo siamo in linea..l' audio ? difficilmente gestibile, con un mic esterno sarebbe ok, ma con quello interno, se esposto al vento, non c'? rimedio!

Comment

• Font Size
          Originally posted by robyr1 View Post
          Per rickrd:
          Il lavoro che mi ? stato commissionato ? solo ed esclusivo per una microcamera per moto,
          Hops....mi era sfuggito questo particolare.
          In tal caso l'LCD non serve e il BT o WiFi su smartphone per il puntamento va benone.
          Rielaborando il tutto:
          -forma "bullet"
          -sistema di fissaggio versatile.
          -telecomando
          -autonomia min 30' espandibile (possibilita' di alimentare a 12v con un semplice jack)
          -prezzo contenuto (100€, max 150)

Ciao

Comment

• Font Size
            OTTIMO!
            grazie mille! Non dimentichiamo le ottiche?

90??
            127??
            170??

Comment

• Font Size
              Wide, liveview da smartphone ed anche il remote. Impermeabile e resistente,
              i campi dove sono usate di pi? sono Montagna e Mare

Comment

• Font Size
                si ma rimaniamo in ambito moto, 125? o 170??

Comment

• Font Size
                  posso dirti cosa migliorerei della gopro che ho preso da te

1)la resa visiva con poca luce (ma l'hanno gi? fatto con la 2)
                  2)la durata della batteria in time lapse. ridicola. ? assurdo che duri meno di 4 ore anche facendo 1 foto al minuto, la flycam2 faceva quasi meglio!
                  3)l'impatto visivo. guidando con la Gopro attaccata al casco per strada mi pare di essere un teppista. mi immagino sempre che succede se mi fermasse una pattuglia
                  4)mancanza di un puntamento (anche se fatte 2/3 esperienze con il wide angle, poi ? difficile sbagliare. poter attaccare un display temporaneamente sarebbe una cosa positiva
                  5)un sistema economico di start/stop da poter azionare in movimento
                  6)un maggior numero di attacchi adesivi ok che ci guadagnano sopra, ma 5 curvi sono pochini!
                  7)questo lo scrivo in maiuscolo : PIU IMMEDIATEZZA NELL'ELABORAZIONE VIDEO dei file ottenuti!
                  8)la possibilit? di bloccare la cam se rubata (o poterla seguire via gps )
                  9)la possibilit? di live streaming (con l'aggiunta di doverosi componenti aggiuntivi)
                  10)la possibilit? di alimentare la cam con l'impianto elettrico della moto o con l'accendisigari
                  11)tracciamento GPS, memoria velocit?, angolo piega, etc (quello che fa l'app Diablo Superbiker, in sostanza )

molte sono "ad esagerare" ma gi? che ci siamo ho scritto tutto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by catoblepa View Post
                    posso dirti cosa migliorerei della gopro che ho preso da te

1)la resa visiva con poca luce (ma l'hanno gi? fatto con la 2)
                    2)la durata della batteria in time lapse. ridicola. ? assurdo che duri meno di 4 ore anche facendo 1 foto al minuto, la flycam2 faceva quasi meglio!
                    3)l'impatto visivo. guidando con la Gopro attaccata al casco per strada mi pare di essere un teppista. mi immagino sempre che succede se mi fermasse una pattuglia
                    4)mancanza di un puntamento (anche se fatte 2/3 esperienze con il wide angle, poi ? difficile sbagliare. poter attaccare un display temporaneamente sarebbe una cosa positiva
                    5)un sistema economico di start/stop da poter azionare in movimento
                    6)un maggior numero di attacchi adesivi ok che ci guadagnano sopra, ma 5 curvi sono pochini!
                    7)questo lo scrivo in maiuscolo : PIU IMMEDIATEZZA NELL'ELABORAZIONE VIDEO dei file ottenuti!
                    8)la possibilit? di bloccare la cam se rubata (o poterla seguire via gps )
                    9)la possibilit? di live streaming (con l'aggiunta di doverosi componenti aggiuntivi)
                    10)la possibilit? di alimentare la cam con l'impianto elettrico della moto o con l'accendisigari
                    11)tracciamento GPS, memoria velocit?, angolo piega, etc (quello che fa l'app Diablo Superbiker, in sostanza )

molte sono "ad esagerare" ma gi? che ci siamo ho scritto tutto!
                    Grazie per la tua segnalazione!
                    1) ok, la mia camera nascer? con l' esperienza della HERO2, anche perch? l' azienda....lasciamo stare, nn posso scrivere altro!
                    2) su questo non posso fare meglio, un prodotto piccolo avr? una piccola batteria=autonomia ridotta, ma si pu? sempre collegarla ad un power pack al litio con uscita USB, ce ne sono ovunque!
                    3) siamo tutti d' accordo che sar? con forma tubolare, la classica BULLET, niente pi? GOPRO!
                    4) su questo andr? bene la connessione wifi e b.tooth..niente monitor!
                    5) pensavo ad un comando remoto: ON=REC e OFF
                    6) Si, + staffe, ma sopratutto migliori, e riutilizzabili
                    7) Pensavo a un modello "base" con qualit? HD (1280x720) con massimo 6-7mbps...sar? economica, e i filmati alla portata di tutti
                    8) no questo no dai!!
                    9) si, gi? pensato, fattibilissimo
                    10) si, ho pensato anche a questo, ma non sulla "base" ma sulla "pro" e con un logger a 10hz, per avere + accuratezza..ma poi bisognerebbe affiancare un software per la realizzazione dei cruscotti..e qui non saprei a chi rivolgermi

Avanti , aspetto altri commenti!!

Comment

• Font Size
                      ho visto l' app Diablo Superbiker..ma l' iphone ? totalmente inaffidabile..lasciamo perdere l' inlcinometro, quelli veri costano un botto, anche se visto che ho chiesto un gyro potrei anche aggiungere un inclinometro, ma nn vorrei scazzare..sono molto sensibili alle sollecitazioni.

Comment

• Font Size
                        ho visto l' app Diablo Superbiker..ma l' iphone ? totalmente inaffidabile..lasciamo perdere l' inlcinometro, quelli veri costano un botto, anche se visto che ho chiesto un gyro potrei anche aggiungere un inclinometro, ma nn vorrei scazzare..sono molto sensibili alle sollecitazioni.
                        infatti, stiamo parlando di videocamera, meglio focalizzare su qualit? audio e video piuttosto che altre "frociate" che sono pi? da logger/telemetria che altro..

qualit? video alta, audio con jack per eventuale microfono esterno di qualit?, jack per alimentazione esterna, magari sotto forma di mini USB cos? si trova anche il cavo come ricambio standard di mercato!
                        cos? con lo stesso cavo si pu? anche interfacciare la camera a un pc portatile o smartphone...
                        ecco che puoi fare l'inquadramento anche da pc collegato al momento....
                        Parlando di ottica, il 170 gradi sarebbe davvero importante poich? montandola sulla parte frontale delle moto necessita di campo visivo ampio...
                        Attenzione al ON/OFF remoto!
                        telecomando o comando a filo?
                        perch? se ? un comando a filo si pu? mettere un interruttore on/off (con 2 posizione) magari con illuminazione cos? si pu? vedere se stai registrando o no...
                        se lo fai a telecomando, come fai a vedere se stai registrando? magari per errore premi due volte, accendi e stoppi il REC e entri in pista a camera spenta!!!

Comment

• Font Size
                          Grazie per la tua segnalazione!

2) su questo non posso fare meglio, un prodotto piccolo avr? una piccola batteria=autonomia ridotta, ma si pu? sempre collegarla ad un power pack al litio con uscita USB, ce ne sono ovunque!
                          credo che meglio la gopro possa fare! probabilmente con una differente gestione del software. non mi spiego come sia possibile che riesce a filmare 2 ore di video a 960p, e a fare solo 4 ore di foto con la batteria carica. Sembra che consumi (quasi) la stessa quantit? di batteria indipendentemete dal fatto che si faccia video o audio!

hmmm anzich? mettere il gps integrato, mettere anzi un attacco per antenna gps esterna?

Comment

• Font Size
                            volevi dire video o foto? cmq il problema ? che ? sempre su ON, foto o video ci sono pochi mA di differenza, appena 50.
                            Potrebbe essere un'idea fare in modo che si spenga negli intervalli...ma io vorrei considerare solo l' aspetto video, dando priorit? proprio a questo!

Comment

• Font Size
                              secondo me tutte le caratteristiche che vorrei da una telecamerina da moto sono quelle che ha la drift hd, il modello nuovo, quello piccolo:
                              - ? piccola e facilmente posizionabile
                              - obiettivo orientabile
                              - display
                              - telecomando
                              - full hd
                              - semplice da fissare dappertutto
                              - possibilit? di microfono esterno

se fai una telecamerina come la drift hd e mafari un po pi? affusolata viene fuori una gran bella cosa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simone-m900 View Post
                                secondo me tutte le caratteristiche che vorrei da una telecamerina da moto sono quelle che ha la drift hd, il modello nuovo, quello piccolo:
                                - ? piccola e facilmente posizionabile
                                - obiettivo orientabile
                                - display
                                - telecomando
                                - full hd
                                - semplice da fissare dappertutto
                                - possibilit? di microfono esterno

se fai una telecamerina come la drift hd e mafari un po pi? affusolata viene fuori una gran bella cosa.
                                Porto SU e quoto alla grande...!!!

aggiungo solo un prezzo pi? umano..!!!

Comment

X
                                Working...
                                X