Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta casco

Venerd? andr? al MotorDays a comprare il casco nuovo, vista l'ultima craniata con conseguente, seppur lieve, commozione cerebrale....

Ora la spesa che vorrei sostenere non va oltre i 350...calcolando che il prezzo sar? un prezzo FIERA...spero di portare a casa un buon casco.

Io vengo dall'X-lite 701, che sinceramente non mi ha entusiasmato, ottimo per carit?...ma ha perso pezzi in 2 anni e l'imbottitura boh mi pare si sia appiattita troppo....cmq....

Che differenza c'? tra:

ARAI -> RX7...chaser....

SHOEI -> XR1000...XR1100...Xspirit...Xspirit 2

e via discorrendo, non capisco bene in funzione di cosa i prezzi siano cos? diversi, ovvero...un X1100 che a comprarlo si trova a 400 (magari in fiera di meno) che ha di meno ad un chaser...o ad un Xspirit...o a un RX7??

Il peso???
    L'aerazione???
    La rumorosit???

Posto che cmq comprer? quello che (a parit? di spesa) mi calzer? meglio...ma perch? tutta sta differenza di prezzo???
    Last edited by desmoricky; 06-03-12, 18:03.

• Font Size
    Sono molto curioso di provare l' HJC...leggo ovunque delle gran recensioni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Sono molto curioso di provare l' HJC...leggo ovunque delle gran recensioni...
      Per quel che costa ? un ottimo casco, anche se onestamente l'ho preso perch? sono un fun di Spies. Per il resto non saprei che dirti, visto che ancora non ci sono caduto....

Comment

• Font Size
        Anche io devo prender un casco nuovo, da affiancare a quello per uso quotidiano. Vorrei un casco, e mi basterebbe questo, che non mi facesse sentire sordo dopo un giro di appena 200km come adesso fa il mio airoch da 80 euri. Pensavo a un AGV S4, opinioni?? Il mio budget ? circa 250 euri.

Ps. scusa desmoricky se mi sono infilato nel tuo thread ma ho la tua stessa necessit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Anche io devo prender un casco nuovo, da affiancare a quello per uso quotidiano. Vorrei un casco, e mi basterebbe questo, che non mi facesse sentire sordo dopo un giro di appena 200km come adesso fa il mio airoch da 80 euri. Pensavo a un AGV S4, opinioni?? Il mio budget ? circa 250 euri.

Ps. scusa desmoricky se mi sono infilato nel tuo thread ma ho la tua stessa necessit?
          Se il tuo budget ? di 250 euri, l'HJC ? straconsigliato!

Comment

• Font Size
            Originally posted by xAllex View Post
            Se il tuo budget ? di 250 euri, l'HJC ? straconsigliato!
            Mah, dai test Sharp quelli decenti sono:

FG15 - ZF 10 = 4 stelle
            HG1 = 5 stelle

Tutti gli altri sono dati come insicuri... Prendendo anche l'HG1 come rumorosit? e spifferi d'aria com'e?

Comment

• Font Size
              Anche io probabilmente andr? ai Motodays, ma si vendono anche i caschi li? c'? qualche rivenditore che li vende ??

Comment

• Font Size
                per quel prezzo potresti prendere anche un Bell m5x..5 stelle ai test sharp

Comment

• Font Size
                  Senza togliere niente agli altri... Arai tutta la vita!!!

Comment

• Font Size
                    io dopo svariati arai, qualche premier, 2 suomy....ora ho un hj1 carbon, che uso da 2 anni, b? ? bruttino, ma leggero e calza davvero spettacolarmente, non fischia, non spiffera, le visiere non costano un rene...e non ? plasticoso come l'arai, dove perdevo continuamente o le placche laterali della visiera, o il coperchietto della presa aria mentoniera...ho anche appena preso hjc rhpa 10, spies monster replica nero opaco...? spettacolare, perche oltre che le stesse caratteristiche del carbon, ? bellissimo, e lo trovi sotto i 400 euri...te lo stacosiglio...

Comment

• Font Size
                      Un bel Kevin replica sui 350/400 lo porti a casa.
                      Secondo me, uno tra i caschi piu belli di sempre......nonche' ARAI...!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        Un bel Kevin replica sui 350/400 lo porti a casa.
                        Secondo me, uno tra i caschi piu belli di sempre......nonche' ARAI...!!!!!!!
                        Il Kevin era la mia prima scelta... X me ha una marcia in pi?!!! Ma purtroppo non avevano pi? la taglia!!! Allora ho preso il gp... Crutchlow un po' troppo monster energy... Ma alla fine mi piace lo stesso!!!

Desmo... Vai di Kevin che non te ne pentirai!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nicomarco81 View Post
                          Il Kevin era la mia prima scelta... X me ha una marcia in pi?!!! Ma purtroppo non avevano pi? la taglia!!! Allora ho preso il gp... Crutchlow un po' troppo monster energy... Ma alla fine mi piace lo stesso!!!

Desmo... Vai di Kevin che non te ne pentirai!!!
                          Allora dico...il replica KEVIN ? un CHASER e non un RX7...qualcuno mi spiega che differenza c'???!?!?!?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Allora dico...il replica KEVIN ? un CHASER e non un RX7...qualcuno mi spiega che differenza c'???!?!?!?!
                            Il Kevin e' un chaser... Stessa calotta del gp... Cambiano il sistema di areazione e prese d'aria... E gli interni che di smontano solo i guanciali il resto no!!! Mentre nel Gp si smonta tutto!!!

Comment

• Font Size
                              Io ti straconsiglio caldamente l'xr1100 some visibilit? calzata e areazione ? il milgiore, e ha 5 stelle sharp.ho da poco preso un bell m5x carbon ma non regge il confronto shoei ? molto meglio.

Comment

X
                              Working...
                              X