Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tenditori per BMW S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tenditori per BMW S1000RR

Avevo sentito inialmente qualche pilota avere qualche problema di centraggio con il perno ruota.

Passati diversi mesi li ho acquistati pure io e ho notato subito
    che il tenditore sinistro, quello del lato della catena,
    sporge in fuori nella parte posteriore rispetto a quello destro che ? perfettamente allineato.

Inoltre il supporto di serraggio, tramite il tenditore viene fissato al forcellone,
    mi crea delle perdite di tempo nei cambi gomma,
    dato che la catena ora ha minor spazio per essere estratta dalla corona
    rimuovendo la gomma.

Sono l'unico ad avere questo tipo di problema?

Ho un'altra domanda pi? importante:

quando si avvita il dado del perno ruota, bisogna inserire comunque la rondella originale?
    Sulla Suzuki facevo cos? e a rigor di logica anche sulla BMW.
    Il problema ? che serrando la ruota a 85 N/m contro i 100 N/m raccomandati da BMW,
    la rondella preme sul piatto di regolazione del tenditore
    con il risultato che me lo ha segnato tutto comprimendo parte dell'alluminio
    Non mi sembra proprio una cosa normale

Grazie, attendo risposte.

• Font Size
    Ciao Roberto, tempo che i nostri ingegneri verificano il tutto e ti risponderemo in merito ai tuoi quesiti, grazie

Comment

• Font Size
      Grazie a voi

Comment

• Font Size
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Ho un'altra domanda pi? importante:

quando si avvita il dado del perno ruota, bisogna inserire comunque la rondella originale?
        Sulla Suzuki facevo cos? e a rigor di logica anche sulla BMW.
        Il problema ? che serrando la ruota a 85 N/m contro i 100 N/m raccomandati da BMW,
        la rondella preme sul piatto di regolazione del tenditore
        con il risultato che me lo ha segnato tutto comprimendo parte dell'alluminio
        Prima ho fatto una foto.
        Al momento ho sostituito la ranella originale Bmw e ne ho inserita una leggermente pi? piccola.

Questo ? il piatto in alluminio che si ? segnato

Comment

• Font Size
          Confermo stessi difetti..anche a un nostro cliente,tenditore installato da noi in azienda ,stessa problematica,niente di preoccupante,mah potrebbe essere migliorato x velocizzare proprio il cambio gomma -inserimento pinza freno ecc ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mammo900 View Post
            Confermo stessi difetti..anche a un nostro cliente,tenditore installato da noi in azienda ,stessa problematica,niente di preoccupante,mah potrebbe essere migliorato x velocizzare proprio il cambio gomma -inserimento pinza freno ecc ..
            La pinza freno io la lascio l? dove deve stare, non crea fastidio.
            E' il supporto di fissaggio del tenditore sinistro che crea interferenze.

Il mio mecca me li ha modificati fresandoli, ora i tenditori sono fissati direttamente al forcellone tramite 2 viti svasate.

Ora va decisamente meglio

Comment

X
            Working...
            X