Avevo sentito inialmente qualche pilota avere qualche problema di centraggio con il perno ruota.
Passati diversi mesi li ho acquistati pure io e ho notato subito
che il tenditore sinistro, quello del lato della catena,
sporge in fuori nella parte posteriore rispetto a quello destro che ? perfettamente allineato.
Inoltre il supporto di serraggio, tramite il tenditore viene fissato al forcellone,
mi crea delle perdite di tempo nei cambi gomma,
dato che la catena ora ha minor spazio per essere estratta dalla corona
rimuovendo la gomma.
Sono l'unico ad avere questo tipo di problema?
Ho un'altra domanda pi? importante:
quando si avvita il dado del perno ruota, bisogna inserire comunque la rondella originale?
Sulla Suzuki facevo cos? e a rigor di logica anche sulla BMW.
Il problema ? che serrando la ruota a 85 N/m contro i 100 N/m raccomandati da BMW,
la rondella preme sul piatto di regolazione del tenditore
con il risultato che me lo ha segnato tutto comprimendo parte dell'alluminio
Non mi sembra proprio una cosa normale
Grazie, attendo risposte.
Passati diversi mesi li ho acquistati pure io e ho notato subito
che il tenditore sinistro, quello del lato della catena,
sporge in fuori nella parte posteriore rispetto a quello destro che ? perfettamente allineato.
Inoltre il supporto di serraggio, tramite il tenditore viene fissato al forcellone,
mi crea delle perdite di tempo nei cambi gomma,
dato che la catena ora ha minor spazio per essere estratta dalla corona
rimuovendo la gomma.
Sono l'unico ad avere questo tipo di problema?
Ho un'altra domanda pi? importante:
quando si avvita il dado del perno ruota, bisogna inserire comunque la rondella originale?
Sulla Suzuki facevo cos? e a rigor di logica anche sulla BMW.
Il problema ? che serrando la ruota a 85 N/m contro i 100 N/m raccomandati da BMW,
la rondella preme sul piatto di regolazione del tenditore
con il risultato che me lo ha segnato tutto comprimendo parte dell'alluminio
Non mi sembra proprio una cosa normale
Grazie, attendo risposte.
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