Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pessima esperienza con shorai europe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pessima esperienza con shorai europe

    Allora, tutto ? iniziato a met? dicembre quando, ingolosito dall'ottima pubblicit? fatta all'azienda e alle sue batterie dall'utente jacknipper e stimolato dal fatto di aver visto morire la batteria yuasa di serie della mia Cb1000r decido di prendere una Shorai LFX14A2-BS12 spacciata come specifica per la mia moto sia dal sito shorai europeo che americano...

    gi? il fatto che fosse data come montabile su una rosa sterminata di mezzi, dai 600 ai 1000, mi ha un p? insospettito ma, essendo un ignorante in tema di componenti elettrici/elettronici mi sono fidato...decido per l'acquisto e lo faccio, per non avere noie doganali, sul sito shoraieurope pagandola con paypal l'equivalente di 170€ spedita. Da li IL NIENTE per 20 giorni. La spiegazione ? presto data, avendo fatto l'ordine il 23 dicembre il sito shoraipower era chiuso per le festivit? natalizie...a nulla sono valse le mail di sollecito inviate, cui mai ? stata data risposta..semplicemente quelli avevano chiuso baracca e burattini senza scrivere nulla sul sito e senza bloccare lo shop online per evitare che qualcuno facesse un acquisto che poi avrebbe dovuto attendere 20 giorni anche solo per essere evaso.

    Ovviamente ho aperto la contestazione su paypal. Finalmente il 7 gennaio si fanno vivi, chiedono di chiudere la contestazione per poter inviare la batteria e mi dicono che il modello A1(quello con il box pi? grande) non ? disponibile, nessun problema inviatemi l'A2 pi? piccolo e poi metter? gli adattatori in neoprene forniti a corredo. Ma la inviano e, debbo ammettere, la spedizione ? stata l'unica cosa positiva di questa vicenda, dall'invio del pacco all'arrivo sono passati solo 6 giorni dalla Danimarca. Ottimo, ho aspettato ma finalmente ho la mia batteria.

    La installo e uso la moto per 2 giorni per tragitti molto brevi, casa-lavoro-casa...circa 7km e 7km...

    ad onor del vero fin dal primo avvio ho notato che lo spunto non era cos? brillante come mi sarei aspettato...la batteria originale yuasa nuova forniva un avviamento + arzillo...vabb?, non ci faccio caso pensando che la batteria viene consegnata a circa il 90% di carica rispetto il totale...

    Uso la moto per 2 giorni, al terzo giorno la batteria non ce la fa ad avviarla!!!...ritento, nulla...la porto da un amico meccanico molto bravo con i problemi elettrici...fa dei test, verifica che sulla moto non ci sono dispersioni, controlla statore, regolatore, faro, centralina..un p? tutto...la moto ? ok...prova lo spunto della batteria e lo trova molto fiacco...tant'? che prende una batteria generica da 12V la collega e l'avviamento appare risulta assolutamente normale. La sentenza ? che la batteria ? difettosa.

    Scrivo subito alla shorai europa chiedendo la sostituzione in garanzia(che nei primi 6 mesi di vita restituisce il 100% di quanto speso o sostituisce la batteria per nuova) MA NON OTTENGO NESSUNA RISPOSTA e ad oggi, a distanza di 20 giorni non ne ho ricevuta.

    Scrivo alla Shorai USA dove un inizialmente disponibile resposabile mi chiede di fare tutta la serie di test che erano gi? stati fatti dicendomi che, se confermo la difettosit? della batteria, me ne invier? una nuova senza che io debba reinviare questa. Bene, rifaccio i test con il voltmetro, faccio anche un filmato del test e delle foto, gliele mando confermandogli, dati alla mano, che la batteria ? difettosa....gli invio mail il 2 febbraio...bene, QUELLA ? L'ULTIMA VOLTA CHE SI ? FATTO VIVO. Sono 8 giorni che non ricevo risposta n? alla prima mail n? alle successive di protesta.

    Alla fine mi sono comprato una Yuasa di serie, la moto ? partita e parte benissimo..sto cercando di convincermi che quei 170€ non li ho mai posseduti...il mio consiglio ? EVITATE quest'azienda come la peste...non tanto per i suoi prodotti(il mio buonismo mi porta a credere al fatto che avessi ricevuto una batteria difettosa) che reputo validi ma per L'ASSOLUTA MANCANZA DI SERIETA' dei suo titolari e dei suoi importatori europei che si sono rivelate persone false e truffaldine.

    Ora purtoppo non sono al corrente se c'? una normativa a livello europeo/mondiale per il recesso come in Italia, se qualcuno ha informazioni in merito sono tutto orecchi.

    Ripeto, STATE ALLA LARGA.


    EDIT:

    mi ha appena risposto la shoraiusa, scusandosi per il ritardo...mi stanno inviando una batteria nuova in sostituzione....bene, sono decisamente meno incazzato anche se mi sento di sconsigliare comunque di acquistare sul sito shorai europe....se a qualcuno interessa, come mi arriva la batteria non la aprir? neppure e la metter? subito in vendita..ormai ho la yuasa nuova e preferisco tenere quella......se a qualcuno interessa fatemi sapere....
    Last edited by neeko72; 10-02-12, 13:15.

  • Font Size
    #2
    quanti ampere? 6Ah? La yuasa di serie ? a gel come sul cbr1000? Sul cbr c ? un mod.slim molto leggero (2,5kg) ma appunto un po risicato di ampere difatti se lasci erroneamente le luci accese e basta poco tempo o non la tieni sveglia se la fermi un po..sei nella cacchina

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      quanti ampere? 6Ah? La yuasa di serie ? a gel come sul cbr1000? Sul cbr c ? un mod.slim molto leggero (2,5kg) ma appunto un po risicato di ampere difatti se lasci erroneamente le luci accese e basta poco tempo o non la tieni sveglia se la fermi un po..sei nella cacchina
      la yuasa della Cb ? la YTZ10S che ? poi quella montata su quasi tutte le honda, escluso appunto il fireblade 08>....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        la yuasa della Cb ? la YTZ10S che ? poi quella montata su quasi tutte le honda, escluso appunto il fireblade 08>....
        cos ? neeko a gel anche quella? Ma ha + di 6Ah? Mi sa ke sul cbr1000 c son andati proprio a mettere si una batt + slim e leggera,ma cavolo 1pelo sottodimensionata mi sa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          cos ? neeko a gel anche quella? Ma ha + di 6Ah? Mi sa ke sul cbr1000 c son andati proprio a mettere si una batt + slim e leggera,ma cavolo 1pelo sottodimensionata mi sa
          si ? al gel...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Shorai LFX are much better in cold-weather conditions than other-brand lithium starter batteries, due to our eXtreme-rate formulation with low resistance. Down to about 20 degrees fahrenheit (-7C) most users find that they can start normally on first crank. If your headlight comes on at key-ON, it is good for the batteries to flow some current before cranking in cold weather. The suggested headlight-on time before cranking depends on the temperature. If starting at 40f (5C), 30 seconds will help wake the battery and increase cranking performance. If at 0f (-17C), leave the lights on for 4~5 minutes before cranking. The result will be a better first crank, and longer battery life. Any other accessories that can be turned on before cranking can also be used for this purpose, such as heated gear, radio, etc...



            nel caso:
            Shorai al freddo (was Problema motorino avviamento multistrada) - The Twins Academy


            per quanto riguarda la tua esperienza. io non mi aspetto mica che comprando il 23 di dicembre il 27 qualcuno mi risponda... e mi pare anche una cosa decisamente logica.
            ci sta a anche aspettarsi che anche loro hanno diritto ad una vacanza in quel periodo che sta tra natale e capodanno e l'epifania.
            non ho mai visto nessuno shop online indicare le date di chiusura. di solito fai l'ordine,e ti rispondono alla riapertura.


            per il resto,non so che dirti,con pi? batterie nessun problema.
            letto del loro "difetto",che era scritto nelle faq,direi che di colpe non ne hanno.
            bastava leggersi tutto,e probabilmente capivi che il problema era legato al freddo,che queste batterie temono(se fai come dicono loro,non lo temono e spuntano bene)

            ad un utente del link l'han pure cambiata senza aver fatto il minimo problema,o senza aver fatto aspettare tempo.
            ciao tiz

            Comment


            • Font Size
              #7
              senti Tiz...non prendiamoci per il culo..abito a Roma non a Helsinki...il giorno che mi ? arrivata e i giorni che l'ho usata c'erano circa 10 gradi...e si ? scaricata lo stesso...ripeto, probabilmente o quella era difettosa o quel modello ?, come mi ? stato suggerito, sottodimensionato per un 1000....detto ci? quando mi arriver? la batteria nuova, la metter? in vendita ad un ottimo prezzo ancora sigillata e chi se la compra avr? in omaggio anche quella che ho qui sulla scrivania che forse, su un 600 o su una moto da pista, funzioner? benissimo....a me basta che chiudo sto capitolo e mi faccio rientrare qualcosa in tasca...

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate la domanda , ma la batteria al gel ? gi? sigillita , o come per la Yuasa bisogna : rimpirla con l'elettrolita in dotazione aspettare che si avvii dopo circa un paio di ore e darle un colpo di carica per circa 6/8 ore .

                domando perch? se la batteria al gel ha questa procedura e non la si f? correttamente anche lei ha dei problemi!

                come Yuasa , Varta o Exide ecc

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le gel yuasa sono sigillate...
                  Last edited by neeko72; 12-02-12, 20:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aggiornamento

                    volevo porgere il mio pi? sentito ringraziamento al Sig. Shawn Higbee di Shorai USA che in 3 giorni mi ha fatto pervenire direttamente dalla casa madre in California una batteria Shorai LFX14A2-BS12 nuova di pacca. Averlo saputo prima l'avrei comprata direttamente da loro e non dal PESSIMO importatore europeo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Contento che hai risolto.......
                      Figurati che a me euro-racing,per sostituire un pezzo non mi ha mai risposto......neanche per dire che non meritavo nulla....? sta in Italia.
                      Che merde!!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X