Allora, tutto ? iniziato a met? dicembre quando, ingolosito dall'ottima pubblicit? fatta all'azienda e alle sue batterie dall'utente jacknipper e stimolato dal fatto di aver visto morire la batteria yuasa di serie della mia Cb1000r decido di prendere una Shorai LFX14A2-BS12 spacciata come specifica per la mia moto sia dal sito shorai europeo che americano...
gi? il fatto che fosse data come montabile su una rosa sterminata di mezzi, dai 600 ai 1000, mi ha un p? insospettito ma, essendo un ignorante in tema di componenti elettrici/elettronici mi sono fidato...decido per l'acquisto e lo faccio, per non avere noie doganali, sul sito shoraieurope pagandola con paypal l'equivalente di 170€ spedita. Da li IL NIENTE per 20 giorni. La spiegazione ? presto data, avendo fatto l'ordine il 23 dicembre il sito shoraipower era chiuso per le festivit? natalizie...a nulla sono valse le mail di sollecito inviate, cui mai ? stata data risposta..semplicemente quelli avevano chiuso baracca e burattini senza scrivere nulla sul sito e senza bloccare lo shop online per evitare che qualcuno facesse un acquisto che poi avrebbe dovuto attendere 20 giorni anche solo per essere evaso.
Ovviamente ho aperto la contestazione su paypal. Finalmente il 7 gennaio si fanno vivi, chiedono di chiudere la contestazione per poter inviare la batteria e mi dicono che il modello A1(quello con il box pi? grande) non ? disponibile, nessun problema inviatemi l'A2 pi? piccolo e poi metter? gli adattatori in neoprene forniti a corredo. Ma la inviano e, debbo ammettere, la spedizione ? stata l'unica cosa positiva di questa vicenda, dall'invio del pacco all'arrivo sono passati solo 6 giorni dalla Danimarca. Ottimo, ho aspettato ma finalmente ho la mia batteria.
La installo e uso la moto per 2 giorni per tragitti molto brevi, casa-lavoro-casa...circa 7km e 7km...
ad onor del vero fin dal primo avvio ho notato che lo spunto non era cos? brillante come mi sarei aspettato...la batteria originale yuasa nuova forniva un avviamento + arzillo...vabb?, non ci faccio caso pensando che la batteria viene consegnata a circa il 90% di carica rispetto il totale...
Uso la moto per 2 giorni, al terzo giorno la batteria non ce la fa ad avviarla!!!...ritento, nulla...la porto da un amico meccanico molto bravo con i problemi elettrici...fa dei test, verifica che sulla moto non ci sono dispersioni, controlla statore, regolatore, faro, centralina..un p? tutto...la moto ? ok...prova lo spunto della batteria e lo trova molto fiacco...tant'? che prende una batteria generica da 12V la collega e l'avviamento appare risulta assolutamente normale. La sentenza ? che la batteria ? difettosa.
Scrivo subito alla shorai europa chiedendo la sostituzione in garanzia(che nei primi 6 mesi di vita restituisce il 100% di quanto speso o sostituisce la batteria per nuova) MA NON OTTENGO NESSUNA RISPOSTA e ad oggi, a distanza di 20 giorni non ne ho ricevuta.
Scrivo alla Shorai USA dove un inizialmente disponibile resposabile mi chiede di fare tutta la serie di test che erano gi? stati fatti dicendomi che, se confermo la difettosit? della batteria, me ne invier? una nuova senza che io debba reinviare questa. Bene, rifaccio i test con il voltmetro, faccio anche un filmato del test e delle foto, gliele mando confermandogli, dati alla mano, che la batteria ? difettosa....gli invio mail il 2 febbraio...bene, QUELLA ? L'ULTIMA VOLTA CHE SI ? FATTO VIVO. Sono 8 giorni che non ricevo risposta n? alla prima mail n? alle successive di protesta.
Alla fine mi sono comprato una Yuasa di serie, la moto ? partita e parte benissimo..sto cercando di convincermi che quei 170€ non li ho mai posseduti...il mio consiglio ? EVITATE quest'azienda come la peste...non tanto per i suoi prodotti(il mio buonismo mi porta a credere al fatto che avessi ricevuto una batteria difettosa) che reputo validi ma per L'ASSOLUTA MANCANZA DI SERIETA' dei suo titolari e dei suoi importatori europei che si sono rivelate persone false e truffaldine.
Ora purtoppo non sono al corrente se c'? una normativa a livello europeo/mondiale per il recesso come in Italia, se qualcuno ha informazioni in merito sono tutto orecchi.
Ripeto, STATE ALLA LARGA.
EDIT:
mi ha appena risposto la shoraiusa, scusandosi per il ritardo...mi stanno inviando una batteria nuova in sostituzione....bene, sono decisamente meno incazzato anche se mi sento di sconsigliare comunque di acquistare sul sito shorai europe....se a qualcuno interessa, come mi arriva la batteria non la aprir? neppure e la metter? subito in vendita..ormai ho la yuasa nuova e preferisco tenere quella......se a qualcuno interessa fatemi sapere....
gi? il fatto che fosse data come montabile su una rosa sterminata di mezzi, dai 600 ai 1000, mi ha un p? insospettito ma, essendo un ignorante in tema di componenti elettrici/elettronici mi sono fidato...decido per l'acquisto e lo faccio, per non avere noie doganali, sul sito shoraieurope pagandola con paypal l'equivalente di 170€ spedita. Da li IL NIENTE per 20 giorni. La spiegazione ? presto data, avendo fatto l'ordine il 23 dicembre il sito shoraipower era chiuso per le festivit? natalizie...a nulla sono valse le mail di sollecito inviate, cui mai ? stata data risposta..semplicemente quelli avevano chiuso baracca e burattini senza scrivere nulla sul sito e senza bloccare lo shop online per evitare che qualcuno facesse un acquisto che poi avrebbe dovuto attendere 20 giorni anche solo per essere evaso.
Ovviamente ho aperto la contestazione su paypal. Finalmente il 7 gennaio si fanno vivi, chiedono di chiudere la contestazione per poter inviare la batteria e mi dicono che il modello A1(quello con il box pi? grande) non ? disponibile, nessun problema inviatemi l'A2 pi? piccolo e poi metter? gli adattatori in neoprene forniti a corredo. Ma la inviano e, debbo ammettere, la spedizione ? stata l'unica cosa positiva di questa vicenda, dall'invio del pacco all'arrivo sono passati solo 6 giorni dalla Danimarca. Ottimo, ho aspettato ma finalmente ho la mia batteria.
La installo e uso la moto per 2 giorni per tragitti molto brevi, casa-lavoro-casa...circa 7km e 7km...
ad onor del vero fin dal primo avvio ho notato che lo spunto non era cos? brillante come mi sarei aspettato...la batteria originale yuasa nuova forniva un avviamento + arzillo...vabb?, non ci faccio caso pensando che la batteria viene consegnata a circa il 90% di carica rispetto il totale...
Uso la moto per 2 giorni, al terzo giorno la batteria non ce la fa ad avviarla!!!...ritento, nulla...la porto da un amico meccanico molto bravo con i problemi elettrici...fa dei test, verifica che sulla moto non ci sono dispersioni, controlla statore, regolatore, faro, centralina..un p? tutto...la moto ? ok...prova lo spunto della batteria e lo trova molto fiacco...tant'? che prende una batteria generica da 12V la collega e l'avviamento appare risulta assolutamente normale. La sentenza ? che la batteria ? difettosa.
Scrivo subito alla shorai europa chiedendo la sostituzione in garanzia(che nei primi 6 mesi di vita restituisce il 100% di quanto speso o sostituisce la batteria per nuova) MA NON OTTENGO NESSUNA RISPOSTA e ad oggi, a distanza di 20 giorni non ne ho ricevuta.
Scrivo alla Shorai USA dove un inizialmente disponibile resposabile mi chiede di fare tutta la serie di test che erano gi? stati fatti dicendomi che, se confermo la difettosit? della batteria, me ne invier? una nuova senza che io debba reinviare questa. Bene, rifaccio i test con il voltmetro, faccio anche un filmato del test e delle foto, gliele mando confermandogli, dati alla mano, che la batteria ? difettosa....gli invio mail il 2 febbraio...bene, QUELLA ? L'ULTIMA VOLTA CHE SI ? FATTO VIVO. Sono 8 giorni che non ricevo risposta n? alla prima mail n? alle successive di protesta.
Alla fine mi sono comprato una Yuasa di serie, la moto ? partita e parte benissimo..sto cercando di convincermi che quei 170€ non li ho mai posseduti...il mio consiglio ? EVITATE quest'azienda come la peste...non tanto per i suoi prodotti(il mio buonismo mi porta a credere al fatto che avessi ricevuto una batteria difettosa) che reputo validi ma per L'ASSOLUTA MANCANZA DI SERIETA' dei suo titolari e dei suoi importatori europei che si sono rivelate persone false e truffaldine.
Ora purtoppo non sono al corrente se c'? una normativa a livello europeo/mondiale per il recesso come in Italia, se qualcuno ha informazioni in merito sono tutto orecchi.
Ripeto, STATE ALLA LARGA.
EDIT:
mi ha appena risposto la shoraiusa, scusandosi per il ritardo...mi stanno inviando una batteria nuova in sostituzione....bene, sono decisamente meno incazzato anche se mi sento di sconsigliare comunque di acquistare sul sito shorai europe....se a qualcuno interessa, come mi arriva la batteria non la aprir? neppure e la metter? subito in vendita..ormai ho la yuasa nuova e preferisco tenere quella......se a qualcuno interessa fatemi sapere....
Comment