Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici da pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici da pista

Immagino che sar? un discorso gi? fatto. In caso scusatemi.

Sono poco pratico di pista finora ho girato solo con le Dunlop 211 gp racer E intagliate...le ho distrutte selvaggiamente... Molto probabilmente ho sbagliato pressioni e non erano adatte alle temperature...

Quest'anno vorrei montare slick. Cosa mi consigliate?

Qualcuno pu? spiegarmi nel dettaglio le differenze tra 211Gp e le slick Pirelli normali e PRO?Oppure consigliarmi qualche altra marca.

Non sono una iena quindi vorrei delle gomme che durino abbastanza, non come le gp racer che mi sono durate neanche una giornata ad Adria...

Vi ringrazio tantissimo in anticipo

• Font Size
    secondo me, le dunlop vanno pi? che bene, perch? come durata sono ancora avanti alle altre.
    si ? avvicinata molto la bridgestone.

se riprovi le dunlop, e se non sei una iena come dici,usa una mescola M gpracer, ed usa pressioni a freddo post di circa 1.6/1.7 vedrai che vanno benone per la maggiorparte delle situazioni

oppure usa le pirelli che sono pi? semplici, hanno carcassa pi? morbida e pare che come prestazione sul giro secco siano un filo meglio di dunlop (a detta di piloti) ma la durata ? sempre a favore di dunlop.

Comment

• Font Size
      Perch? nn fare una lista per circuito e gomme da usare varie mescole possibilmente anche su che moto ec con relative pressioni a me per esempio interesserebbe sapere al Mugello con s1000rr cosa usare

Comment

• Font Size
        certo che strappare un E ce ne vuole, sono convinto che hai sbagliato qualcosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tony race View Post
          certo che strappare un E ce ne vuole, sono convinto che hai sbagliato qualcosa
          l'avr? messa con pressione 1.2 a caldo

Comment

• Font Size
            l'ho messa a 1.6 a freddo...magari ? il setting moto errato...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciko View Post
              l'ho messa a 1.6 a freddo...magari ? il setting moto errato...
              Conta molto anche la pista e la temperatura di quella giornata......oltre al fatto che hai comunque una "bestiolina" da 1.300 cc....

Comment

• Font Size
                No no..il kappone l'ho usato solo una volta...
                le gomme erano su una cbr954...preparata ma pur sempre 954...

un mio amico oggi mi ha scritto questo...

Metzeler Racetec Slick CompK - TEST
                Lo slick a lunga durata per il pilota amatore
                La gamma di pneumatici sportivi offerti da Metzeler si amplia con l'arrivo dell'innovativo Racetec CompK caratterizzato dal battistrada slick. Si tratta di un nuovo concetto di pneumatico Slick, dedicato prevalentemente ai piloti amatoriali che desiderano un pneumatico da 17” privo di intagli ma dalla durata prolungata.

Qualcuno ha fatto delle prove???

Grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciko View Post

Metzeler Racetec Slick CompK - TEST

Qualcuno ha fatto delle prove???

Grazie
                  Ciao ciko,
                  io ho provato le compk e le superbike Pro (che sono le stesse) la durata delle gomme ? veramente pi? lunga ma sono gomme che scivolano molto sopratutto la posteriore, mi son preso un highside a 150 e una scivolata su una staccata.
                  Se sei amatore velocino non te le consiglio

Comment

• Font Size

Beh a questo punto chiedo a voi dove comprare le gomme online...

e poi le dunlop...io non ho capito...

una volta esistevano le KR....poi le GP...e poi le GP racer slick...giusto??

e ora cosa mi pare le kr ma sono costose ed introvabili e le GP racer slick ...che dovrebbero essere come le intagliate...e quindi poco resitenti giusto???

Comment

• Font Size
                      Come ti hanno hanno gi? detto prova le GP Racer mescola M, pressione a caldo 2,4 anteriore e 1,5 posteriore, ben scaldate, vanno molto bene e durano a lungo mantenendo sempre un ottimo grip

Comment

• Font Size
                        Le tengo come prime...

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle bridgestone slick?

Comment

X
                        Working...
                        X