Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asta rinvio cambio CARBONIO by Rizoma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Asta rinvio cambio CARBONIO by Rizoma

    Ok.. saranno care.. ma CHE SCICCHERIA...


  • Font Size
    #2
    Bella ? bella ma non oso immaginare il prezzo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai di adesivo simil carbonio e le due regolazioni le fai anodizzare oppure vai di bomboletta :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SpeedSV1000S View Post
        Vai di adesivo simil carbonio e le due regolazioni le fai anodizzare oppure vai di bomboletta :gaen:
        assassino ! non mi far sentir certe bestemmie!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti Mea culpa

          Comment


          • Font Size
            #6
            se ? piena ? anche abbastanza resistente..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Considerando chel'asta cambio lavora come un puntone, ovverosia a compressione, e che invecei compositi a fibra lunga di carbonio han doti resistenziali solo a trazione e parzialmente a flessione il concetto applicativo ? del tutto errato...

              :gaen:

              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
              Vai di adesivo simil carbonio e le due regolazioni le fai anodizzare oppure vai di bomboletta :gaen:
              Quotooooooooooooo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SpeedSV1000S View Post
                Vai di adesivo simil carbonio
                Comprato oggi pomeriggio.....a breve l'installazione!
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il produttore non ? rizoma ma desmoworld

                  concordo con miky per il concetto applicativo ma bisogna valutare se in effetti per il carico a cui ? sottoposta possa bastare anche il tubo cos? presentato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    considerato che succede che si rompono pure quelle in ergal (visto una volta) e che per il carbonio compressione e flessione sono un anatema non mi sembra un'idea troppo intelligente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Considerando chel'asta cambio lavora come un puntone, ovverosia a compressione, e che invecei compositi a fibra lunga di carbonio han doti resistenziali solo a trazione e parzialmente a flessione il concetto applicativo ? del tutto errato...

                      :gaen:



                      Quotooooooooooooo!!!


                      ma ne sei sicuro ?
                      ci fanno i bracci sospensione delle F1 oltre ai telai monoscocca,il forcellone della ducati,l'ex telaio...o lavorano solo a trazione pure quelli ?
                      secondo me dipende dal procedimento di costruzione

                      cmq poi dipende anche dal piede,IO conoscendomi nn le userei

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        ma ne sei sicuro ?
                        ci fanno i bracci sospensione delle F1 oltre ai telai monoscocca,il forcellone della ducati,l'ex telaio...o lavorano solo a trazione pure quelli ?
                        secondo me dipende dal procedimento di costruzione

                        cmq poi dipende anche dal piede,IO conoscendomi nn le userei
                        un braccetto sospensione ha dimensioni diverse da uno in acciaio

                        e cmq sono studiati x lavorare in un certo modo, mentre quello mi sembra un tubo in carbonio commerciale messo al posto di quello in ergal con stesse dimensioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          ma ne sei sicuro ?
                          ci fanno i bracci sospensione delle F1 oltre ai telai monoscocca,il forcellone della ducati,l'ex telaio...o lavorano solo a trazione pure quelli ?
                          secondo me dipende dal procedimento di costruzione

                          cmq poi dipende anche dal piede,IO conoscendomi nn le userei
                          Ovviamente ho dato per scontato che fosse un tubo vuoto ma anche se fosse pieno la fibra lunga regge solo a trazione,ed essendo la sollecitazione in asse col componente e nei 2 sensi questa vede anche compressione pura, dunque regge solo la resina in cui ? immerso il carbonio e non il carbonio...

                          ... in F1 stai sicuro che i tubi vedono solo flessione (e dunque la fibra solo trazione) e dove nel telaio c'? compressione ci sono strutture composite adeguate...

                          ... domani kmq chiedo delucidazioni sul tipo di resina per la resistenza a compressione a chi progettava i telai Ferrari F1 fino al 2009, mi siede a 2 metri in ufficio ghghghgh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ovviamente ho dato per scontato che fosse un tubo vuoto ma anche se fosse pieno la fibra lunga regge solo a trazione,ed essendo la sollecitazione in asse col componente e nei 2 sensi questa vede anche compressione pura, dunque regge solo la resina in cui ? immerso il carbonio e non il carbonio...

                            ... in F1 stai sicuro che i tubi vedono solo flessione (e dunque la fibra solo trazione) e dove nel telaio c'? compressione ci sono strutture composite adeguate...

                            ... domani kmq chiedo delucidazioni sul tipo di resina per la resistenza a compressione a chi progettava i telai Ferrari F1 fino al 2009, mi siede a 2 metri in ufficio ghghghgh


                            chiedi chiedi

                            cmq quando rossi o stoner frenavano ,il telaio si comprimeva pure

                            quoto anche dillo,sicuramente un dimensionamento adeguato lo deve avere

                            ma se (come credo) ? pieno e fatto in autoclave con resina adeguata(aereonautica),ci puoi sollevare tutta la moto con quella bachetta,ovviamente spingendo da sotto la coppa motore

                            anche xk? se ha l'anima in kewlar, ? un proiettile in pratica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              come azzo lo fai un pieno tondo in carbonio?!?!?!?!?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X