Ok.. saranno care.. ma CHE SCICCHERIA...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Asta rinvio cambio CARBONIO by Rizoma
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
-
Centoventicinque
- Dec 2008
- 1141
- Maschio
- 1
- Castel San Giorgio (SA)
- Ufficiale di Navigazione
- Art Attack
- Send PM
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Considerando chel'asta cambio lavora come un puntone, ovverosia a compressione, e che invecei compositi a fibra lunga di carbonio han doti resistenziali solo a trazione e parzialmente a flessione il concetto applicativo ? del tutto errato...
:gaen:
Originally posted by SpeedSV1000S View PostVai di adesivo simil carbonio e le due regolazioni le fai anodizzare oppure vai di bomboletta :gaen:
Comment
-
il produttore non ? rizoma ma desmoworld
concordo con miky per il concetto applicativo ma bisogna valutare se in effetti per il carico a cui ? sottoposta possa bastare anche il tubo cos? presentato
Comment
-
considerato che succede che si rompono pure quelle in ergal (visto una volta) e che per il carbonio compressione e flessione sono un anatema non mi sembra un'idea troppo intelligente
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostConsiderando chel'asta cambio lavora come un puntone, ovverosia a compressione, e che invecei compositi a fibra lunga di carbonio han doti resistenziali solo a trazione e parzialmente a flessione il concetto applicativo ? del tutto errato...
:gaen:
Quotooooooooooooo!!!
ma ne sei sicuro ?
ci fanno i bracci sospensione delle F1 oltre ai telai monoscocca,il forcellone della ducati,l'ex telaio...o lavorano solo a trazione pure quelli ?
secondo me dipende dal procedimento di costruzione
cmq poi dipende anche dal piede,IO conoscendomi nn le userei
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postma ne sei sicuro ?
ci fanno i bracci sospensione delle F1 oltre ai telai monoscocca,il forcellone della ducati,l'ex telaio...o lavorano solo a trazione pure quelli ?
e cmq sono studiati x lavorare in un certo modo, mentre quello mi sembra un tubo in carbonio commerciale messo al posto di quello in ergal con stesse dimensioni
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postma ne sei sicuro ?
... in F1 stai sicuro che i tubi vedono solo flessione (e dunque la fibra solo trazione) e dove nel telaio c'? compressione ci sono strutture composite adeguate...
... domani kmq chiedo delucidazioni sul tipo di resina per la resistenza a compressione a chi progettava i telai Ferrari F1 fino al 2009, mi siede a 2 metri in ufficio ghghghgh
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostOvviamente ho dato per scontato che fosse un tubo vuoto ma anche se fosse pieno la fibra lunga regge solo a trazione,ed essendo la sollecitazione in asse col componente e nei 2 sensi questa vede anche compressione pura, dunque regge solo la resina in cui ? immerso il carbonio e non il carbonio...
... in F1 stai sicuro che i tubi vedono solo flessione (e dunque la fibra solo trazione) e dove nel telaio c'? compressione ci sono strutture composite adeguate...
... domani kmq chiedo delucidazioni sul tipo di resina per la resistenza a compressione a chi progettava i telai Ferrari F1 fino al 2009, mi siede a 2 metri in ufficio ghghghgh
chiedi chiedi
cmq quando rossi o stoner frenavano ,il telaio si comprimeva pure
quoto anche dillo,sicuramente un dimensionamento adeguato lo deve avere
ma se (come credo) ? pieno e fatto in autoclave con resina adeguata(aereonautica),ci puoi sollevare tutta la moto con quella bachetta,ovviamente spingendo da sotto la coppa motore
anche xk? se ha l'anima in kewlar, ? un proiettile in pratica
Comment
X
Comment