Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asta rinvio cambio CARBONIO by Rizoma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non e' che ha un'anima interna di alluminio su cui poi hanno arrotolato la fibra?
    Comunque mi pare che i puntoni pushrod delle F1 (e non solo) non soffrano di grossi problemi, anche se sono sicuramente dimensionati e progettati in maniera adeguata e, molto probabilmente, vengono sostituiti molto spesso.

Comunque, per la cronaca, oggi pomeriggio ho applicato l'adesivo simil carbonio sull'asta delle pedane Robbymoto che ho sul CBR ed il risultato e' stato ottimo, considerando anche la spesa irrisoria. Ora devo studiare qualcosa che simuli i terminali anodizzati, per completare la tamarrata, poi vi posto le foto!!!
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      come azzo lo fai un pieno tondo in carbonio?!?!?!?!?!
      Ad esempio i fibra corta per estrusione o injection molding ed i fibra lunga per filament winding...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ad esempio i fibra corta per estrusione o injection molding ed i fibra lunga per filament winding...

esticazzi non ce lo mettiamo ???

io parlavo di roba commerciale fattibile con poche attrezzature usando prepeg, senn? se x fare un'asta cambio devo attrezzare uno stampo ne devo vendere 1000 a 1000? l'una x ammortizzare

Comment

• Font Size
          Forse ho un punto di vista troppo industriale ma i primi citati sono processi comunemanete utilizzati dunque commerciali a quasi costo zero se applicati in grandi serie ammortizzando il costo dello stampo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by rickrd View Post
            Non e' che ha un'anima interna di alluminio su cui poi hanno arrotolato la fibra?
            Comunque mi pare che i puntoni pushrod delle F1 (e non solo) non soffrano di grossi problemi, anche se sono sicuramente dimensionati e progettati in maniera adeguata e, molto probabilmente, vengono sostituiti molto spesso.

Comunque, per la cronaca, oggi pomeriggio ho applicato l'adesivo simil carbonio sull'asta delle pedane Robbymoto che ho sul CBR ed il risultato e' stato ottimo, considerando anche la spesa irrisoria. Ora devo studiare qualcosa che simuli i terminali anodizzati, per completare la tamarrata, poi vi posto le foto!!!
            Ciao
            Azzo alla fine la tamarrata che avevo proposto ? stata presa sul serio.
            Posta posta che ti seguo a ruota

Comment

• Font Size
              Originally posted by SpeedSV1000S View Post
              Azzo alla fine la tamarrata che avevo proposto ? stata presa sul serio.
              Guarda...e' stato un caso. La pellicola similcarbonio l'ho comprata poche ore prima del tuo post. Ero in giro per cazzeggio in uno di quei negozi di cineserie e nel "reparto autoaccessori" ho visto 'sto rotolino di adesivo carbon look 25x70 a 3 euro e non ho resistito. Era da un pezzo che volevo sistemare l'asta di rinvio delle Robbymoto che non e' anodizzata come il resto delle pedane, ma e' lasciata color alluminio naturalissimo. Risalta troppo a contrasto con il telaio nero del CBR e non mi e' mai andata giu' troppo.

Posta posta che ti seguo a ruota
              Devo invertarmi qualcosa per simulare i terminali anodizzati, poi le posto volentieri.
              Ciao

Comment

• Font Size
                S? ma alla fine il prezzo??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  considerato che succede che si rompono pure quelle in ergal (visto una volta) e che per il carbonio compressione e flessione sono un anatema non mi sembra un'idea troppo intelligente
                  Per andarci al bar quelle 3 volte all'anno va pi? che bene questa applicazione del carbonio.

Comment

X
                  Working...
                  X