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airbag indossabili... quali e quanti ce ne sono?

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    #16
    Originally posted by Mac_ro View Post
    ragazzi ma la tuta in questione costa 2900 euri ? minki@
    pi? o meno si, poi dipende molto da come la si vuole personalizzare

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      #17
      Originally posted by kindly View Post
      Raga ma emtc dice che si aprono dopo l'impatto no che sono da buttare dopo
      hai ragione avevo inteso male

      mai sentito di problemi di apertura, cmq

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        #18
        Originally posted by kindly View Post
        non ne so nulla, riportavo solo quello detto.
        Sto seguendo il post per capirne un p? e magari se ? possibile indorssarlo sopra la tuta in pista non rarebbe male!
        fino a che non sono passato alla d-air, ho sempre girato in pista con il gilet motoairbag sopra la tuta intera

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          #19
          Originally posted by Enry9 View Post
          questa mi sorge nuova. ho usato la tuta con il D-air per correre tutta la stagione 2011 e i sensori di cui parli sono inseriti gi? nella tuta, e si tratta di vari giroscopi e accelerometri. Non mi hanno mai parlato di centraline da mettere sulla moto, a quale scopo servirebbe un acquisizione dati sul mezzo se sei tu a muoverti?
          gli airbag dainese sono due:
          *d-air racing con sacchi sulle spalle ed elettronica nella gobba della tuta
          *d-air street con protezioni su spalle schiena e torace ed elettronica integrata con quella della moto

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            #20
            Originally posted by Mac_ro View Post
            ragazzi ma la tuta in questione costa 2900 euri ? minki@
            questo ? il prezzo della versione con taglie standard

            se la vuoi su misura si arriva tranquillamente ai 4k

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              #21
              ragazzi se qualcuno vuole io vendo il motoairbag di mio pap? che ? dimagrito molto taglia XL nero praticamente nuovo a 180?

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                #22
                lo so che ? brutto dire che si vende qualcosa qnd si ? appena arrivati,
                ma sono un vero appassionato di moto che finora bazzicava solo su un'altro forum

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                  #23
                  Scusate ma quali sono le marche ed i modelli che si possono mettere sotto la tuta da moto classica?

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                    #24
                    vanno SOPRA e non sotto all'abbigliamento da moto
                    tranne dainese racing che ? nella tuta

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                      #25
                      Originally posted by lucmoto View Post
                      gli airbag dainese sono due:
                      *d-air racing con sacchi sulle spalle ed elettronica nella gobba della tuta
                      *d-air street con protezioni su spalle schiena e torace ed elettronica integrata con quella della moto
                      Quindi consiglieresti d-air racing della Dainese oppure Alpinestars tech Air , parlo solo per uso pista .

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                        #26
                        Originally posted by devilsss View Post
                        Scusate ma quali sono le marche ed i modelli che si possono mettere sotto la tuta da moto classica?
                        sotto la tuta, nessuno

                        i vari motoairbag, brembo life jacket, spidi sono pensati per essere eventualmente indossati al di sopra della tuta

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                          #27
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          Quindi consiglieresti d-air racing della Dainese oppure Alpinestars tech Air , parlo solo per uso pista .
                          fino a quando non ho preso la D-Air Racing ho usato il motoairbag. Che non sar? bello da vedere e d'estate ? uno strato in pi? che non ? il massimo. Ma ci ho fatto davvero tanti tanti km, sia in strada che in pista

                          con la D-Air certo ? tutta un'altra cosa: il peso in pi? rispetto a una tuta tradizionale non lo percepisci e anche dal punto di vista della libert? di movimento ? come non averlo. la versione a taglie e livree standard costa l'equivalente di una tuta top di gamma tradizionale + un buon monoammortizzatore aftermarket. conti alla mano, la salvaguardia di omeri e clavicole val bene rimandare la spesa del mono alla stagione successiva. io almeno la penso cos?

                          la Tech Air non l'ho mai provato, ma dal punto di vista funzionale ? del tutto paragonabile al D-Air, salvo per alcune differenze nell'elettronica di funzionamento, nelle caratteristiche dei sacchi, nelle modialit? del ripristino dopo l'attivamento. Ma ha un grande limite: costa come una 600 solopista messa gi? anche benino

                          un'altra ipotesi da valutare ? quella di Spidi, che costa poco pi? di una buona tuta di qualit? ma appartiene ancora alla vecchia scuola "meccanica" (cordino da fissare alla moto che quando il pilota, per via di una caduta, si allontana dal mezzo si stacca e attiva la carica esplosiva che gonfia i sacchi)

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                            #28
                            Originally posted by lucmoto View Post
                            fino a quando non ho preso la D-Air Racing ho usato il motoairbag. Che non sar? bello da vedere e d'estate ? uno strato in pi? che non ? il massimo. Ma ci ho fatto davvero tanti tanti km, sia in strada che in pista

                            con la D-Air certo ? tutta un'altra cosa: il peso in pi? rispetto a una tuta tradizionale non lo percepisci e anche dal punto di vista della libert? di movimento ? come non averlo. la versione a taglie e livree standard costa l'equivalente di una tuta top di gamma tradizionale + un buon monoammortizzatore aftermarket. conti alla mano, la salvaguardia di omeri e clavicole val bene rimandare la spesa del mono alla stagione successiva. io almeno la penso cos?

                            la Tech Air non l'ho mai provato, ma dal punto di vista funzionale ? del tutto paragonabile al D-Air, salvo per alcune differenze nell'elettronica di funzionamento, nelle caratteristiche dei sacchi, nelle modialit? del ripristino dopo l'attivamento. Ma ha un grande limite: costa come una 600 solopista messa gi? anche benino

                            un'altra ipotesi da valutare ? quella di Spidi, che costa poco pi? di una buona tuta di qualit? ma appartiene ancora alla vecchia scuola "meccanica" (cordino da fissare alla moto che quando il pilota, per via di una caduta, si allontana dal mezzo si stacca e attiva la carica esplosiva che gonfia i sacchi)
                            beh adesso il D-air gilet costa sui 750...sicuramente da Valeri a 670 lo porti via...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              beh adesso il D-air gilet costa sui 750...sicuramente da Valeri a 670 lo porti via...
                              per? attenzione, a quei 750 euri ne vanno aggiunti grossomodo altrettanti per la centralina da installare sulla moto, oltre a quelli dell'installazione del tutto

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                                #30
                                Originally posted by lucmoto View Post
                                per? attenzione, a quei 750 euri ne vanno aggiunti grossomodo altrettanti per la centralina da installare sulla moto, oltre a quelli dell'installazione del tutto
                                possibile? quindi ? quel 549 euro scritto l? vicino...ma credo sia inclusivo di manodopera...

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