Originally posted by Mac_ro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
airbag indossabili... quali e quanti ce ne sono?
Collapse
X
-
Originally posted by kindly View Postnon ne so nulla, riportavo solo quello detto.
Sto seguendo il post per capirne un p? e magari se ? possibile indorssarlo sopra la tuta in pista non rarebbe male!
Comment
-
Originally posted by Enry9 View Postquesta mi sorge nuova. ho usato la tuta con il D-air per correre tutta la stagione 2011 e i sensori di cui parli sono inseriti gi? nella tuta, e si tratta di vari giroscopi e accelerometri. Non mi hanno mai parlato di centraline da mettere sulla moto, a quale scopo servirebbe un acquisizione dati sul mezzo se sei tu a muoverti?
*d-air racing con sacchi sulle spalle ed elettronica nella gobba della tuta
*d-air street con protezioni su spalle schiena e torace ed elettronica integrata con quella della moto
Comment
-
Originally posted by lucmoto View Postgli airbag dainese sono due:
*d-air racing con sacchi sulle spalle ed elettronica nella gobba della tuta
*d-air street con protezioni su spalle schiena e torace ed elettronica integrata con quella della moto
Comment
-
Originally posted by luigi16 View PostQuindi consiglieresti d-air racing della Dainese oppure Alpinestars tech Air , parlo solo per uso pista .
con la D-Air certo ? tutta un'altra cosa: il peso in pi? rispetto a una tuta tradizionale non lo percepisci e anche dal punto di vista della libert? di movimento ? come non averlo. la versione a taglie e livree standard costa l'equivalente di una tuta top di gamma tradizionale + un buon monoammortizzatore aftermarket. conti alla mano, la salvaguardia di omeri e clavicole val bene rimandare la spesa del mono alla stagione successiva. io almeno la penso cos?
la Tech Air non l'ho mai provato, ma dal punto di vista funzionale ? del tutto paragonabile al D-Air, salvo per alcune differenze nell'elettronica di funzionamento, nelle caratteristiche dei sacchi, nelle modialit? del ripristino dopo l'attivamento. Ma ha un grande limite: costa come una 600 solopista messa gi? anche benino
un'altra ipotesi da valutare ? quella di Spidi, che costa poco pi? di una buona tuta di qualit? ma appartiene ancora alla vecchia scuola "meccanica" (cordino da fissare alla moto che quando il pilota, per via di una caduta, si allontana dal mezzo si stacca e attiva la carica esplosiva che gonfia i sacchi)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by lucmoto View Postfino a quando non ho preso la D-Air Racing ho usato il motoairbag. Che non sar? bello da vedere e d'estate ? uno strato in pi? che non ? il massimo. Ma ci ho fatto davvero tanti tanti km, sia in strada che in pista
con la D-Air certo ? tutta un'altra cosa: il peso in pi? rispetto a una tuta tradizionale non lo percepisci e anche dal punto di vista della libert? di movimento ? come non averlo. la versione a taglie e livree standard costa l'equivalente di una tuta top di gamma tradizionale + un buon monoammortizzatore aftermarket. conti alla mano, la salvaguardia di omeri e clavicole val bene rimandare la spesa del mono alla stagione successiva. io almeno la penso cos?
la Tech Air non l'ho mai provato, ma dal punto di vista funzionale ? del tutto paragonabile al D-Air, salvo per alcune differenze nell'elettronica di funzionamento, nelle caratteristiche dei sacchi, nelle modialit? del ripristino dopo l'attivamento. Ma ha un grande limite: costa come una 600 solopista messa gi? anche benino
un'altra ipotesi da valutare ? quella di Spidi, che costa poco pi? di una buona tuta di qualit? ma appartiene ancora alla vecchia scuola "meccanica" (cordino da fissare alla moto che quando il pilota, per via di una caduta, si allontana dal mezzo si stacca e attiva la carica esplosiva che gonfia i sacchi)
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postbeh adesso il D-air gilet costa sui 750...sicuramente da Valeri a 670 lo porti via...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by lucmoto View Postper? attenzione, a quei 750 euri ne vanno aggiunti grossomodo altrettanti per la centralina da installare sulla moto, oltre a quelli dell'installazione del tutto
Comment
X
Comment