Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la batteria puo' rimanere collegata anche sempre alla moto, basta che ogni 10-15gg gli dai una carica di 1-2 ore al massino, poi dipende dai caricabatteria, la cosa importante e' non lasciare il caricabb collegato sempre come le comuni batterie.
Potrebbe essere una valida soluzione collegare un caricabatterie idoneo ad un timer giornaliero, in modo che ogni giorno venga caricata per 10-20 minuti? Si rischia di rovinarla?
Ciao
Scusa ma prima ero con il cell..
Roerto come vuoi no problem..se aspetti 20 gg esatti la monteremo sulla s1000rr, mi sto organizzando anche con dei video di prova.
Tranquillo Marcello, nessuna fretta, la stagione inizier? a Marzo credo
Attendo allora la documentazione
Potrebbe essere una valida soluzione collegare un caricabatterie idoneo ad un timer giornaliero, in modo che ogni giorno venga caricata per 10-20 minuti? Si rischia di rovinarla?
Ciao
Si potrebbe fare ma non serve, se non la prendi fino a marzo non l'attacchi, se poi come me la prendi igni 15-30 gg per andare a fare solo pista, accendi la moto ogni tanto o la stacchi o la carichi di tanto in tano..tipo 10 gg!
Anche io sono molto interessato dato che devo comprarne una per il mio 750 da pista.
Per? le info sono contrastanti e mi state confermando la mia prima impressione: i venditori stessi non conoscono bene le caratteristiche delle batterie o ne omettono alcune che potrebbero scoraggiare la vendita.
Io la uso solo in pista una volta al mese o poco + ma non mi costa nulla smontarla tutte le volte tanto gi? d'abitudine smonto mezza moto dopo ogni pistata per pulirla e verificare che sia tutto ok.
Come caricabatterie ho un classico caricatore/mantenitore optimate (credo si chiami cos?).Cosa devo verificare sull'apparecchio per essere sicuro che sia compatibile?
Anche io sono molto interessato dato che devo comprarne una per il mio 750 da pista.
Per? le info sono contrastanti e mi state confermando la mia prima impressione: i venditori stessi non conoscono bene le caratteristiche delle batterie o ne omettono alcune che potrebbero scoraggiare la vendita.
Io la uso solo in pista una volta al mese o poco + ma non mi costa nulla smontarla tutte le volte tanto gi? d'abitudine smonto mezza moto dopo ogni pistata per pulirla e verificare che sia tutto ok.
Come caricabatterie ho un classico caricatore/mantenitore optimate (credo si chiami cos?).Cosa devo verificare sull'apparecchio per essere sicuro che sia compatibile?
? compatibile ma non deve andare in desolfatazione, che avviene dopo pi? di 2 ore(grosso modo) di carica.
ok perfetto per cui periodi di carica brevi e quando non la uso la smonto.
Detto questo io sarei interessato: una foto delle batterie in questione dove la trovo?
ok perfetto per cui periodi di carica brevi e quando non la uso la smonto.
Detto questo io sarei interessato: una foto delle batterie in questione dove la trovo?
mi segno per il gda, io ho una shorai ma mi serve una batteria per il k7 1000 di un amico che la usa regolarmente in strada e non disdegna qualche pistata....ci sono problemi se la configurazione della moto non ? only race e quindi con fari frecce e tutto il resto?
Grazie marcello
attendo info anche in pm per prezzo
mi segno per il gda, io ho una shorai ma mi serve una batteria per il k7 1000 di un amico che la usa regolarmente in strada e non disdegna qualche pistata....ci sono problemi se la configurazione della moto non ? only race e quindi con fari frecce e tutto il resto?
Grazie marcello
Mi segno anche io per queste domande. Utilizzerei la batteria su una moto in configurazione stradale, inoltre bicilindrico.
Attendo chiarimenti per confermare l'adesione al GDA.
Grazie marcello
non ci sono problemi, ovviamente ? sempre una batteria racing per? se tenuta come si deve la moto lavora alla grande!
Comment