Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Normativa su gomme termiche o catene a bordo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by attyla View Post
    Certo,ma bisogna sperare non faccia nemmeno un sottilissimo velo di neve,altrimenti vedrai multe che voleranno !!!

Perche' anche facesse 2 cm di neve chi starebbe a montare le catene ???

Innanzitutto catene montate e poca neve,NO BUONO

,2?cosa,tanta gente non le sa montare(a scuola guida nessuno lo insegna),

3?in pochi(suppongo)avrebbero voglia di sporcarsi:divano:

Ecco servita la ricetta di un ricco pretesto per multare tanta gente
    Dicono di averle a bordo mica di usarle

Comment

• Font Size
      Dicono di usarle nelle strade precedentemente tappezzate di odinari cartelli previsti,in caso di "presenza"di neve o ghiaccio(la quale presenza e' stabilita a discrezione del pattugliante di turno):gaen:

Addirittura una leggenda moderna delle mie parti,narra di pattuglianti talmente zelanti ed inflessibili,che avrebbero appioppato pesanti multe a casalinghe e pensionati che non sarebbero stati in grado di montare suddette catene,seppur in totale assenza di neve

Io voglio fortissimamente credere,sia un'immensa ed incommensurabile baggianata metropolitana

Comment

• Font Size
        come detto gi? io anche sullo scooter ho messo le termiche... sono fighissime... io ora ci giro con medie di zero gradi e tengono molto... lo scorso anno le ho provate con pochissima neve ma era quasi inguidabile....

Comment

• Font Size
          Dicono di usarle nelle strade precedentemente tappezzate di odinari cartelli previsti,in caso di "presenza"di neve o ghiaccio(la quale presenza e' stabilita a discrezione del pattugliante di turno):gaen:

Addirittura una leggenda moderna delle mie parti,narra di pattuglianti talmente zelanti ed inflessibili,che avrebbero appioppato pesanti multe a casalinghe e pensionati che non sarebbero stati in grado di montare suddette catene,seppur in totale assenza di neve

Io voglio fortissimamente credere,sia un'immensa ed incommensurabile baggianata metropolitana
          dalle mie parti (e pure nella vicina Svizzera) non ? una leggenda metropolitana (anche perch? di metropoli non ce ne stanno ). In caso di neve e di posto di blocco (quando le strade sono "difficili" ce ne sono parecchi in prossimit? dei punti pi? a rischio) non basta dimostrare di avere le catene a bordo (in caso di pneumatici estivi, ovviamente)...bisogna proprio montarle

PS: aggiungo anche che fanno bene! dalle mie parti alle prime nevicate ? pieno di fenomeni (99% non locali...chi abita in montagna monta gomme invernali o sa usare le catene) che si avventurano con gomme estive e senza catene, salvo poi combinare casini (se non proprio disastri) e bloccare per ore la circolazione. A questi furboni farei pure pagare i danni, non solo la multa
          Last edited by Docste; 27-12-11, 10:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Docste View Post
            dalle mie parti (e pure nella vicina Svizzera) non ? una leggenda metropolitana (anche perch? di metropoli non ce ne stanno ). In caso di neve e di posto di blocco (quando le strade sono "difficili" ce ne sono parecchi in prossimit? dei punti pi? a rischio) non basta dimostrare di avere le catene a bordo (in caso di pneumatici estivi, ovviamente)...bisogna proprio montarle

PS: aggiungo anche che fanno bene! dalle mie parti alle prime nevicate ? pieno di fenomeni (99% non locali...chi abita in montagna monta gomme invernali o sa usare le catene) che si avventurano con gomme estive e senza catene, salvo poi combinare casini (se non proprio disastri) e bloccare per ore la circolazione. A questi furboni farei pure pagare i danni, non solo la multa
            Concordo con tutti i concetti da te espressi,infatti trovo piu' che giusto che in posti freddi e di montagna sia cosi'(come e' sempre stato) lo trovo meno coerente in pianura nei centri citta'(di pianura)o in riva al Lago di Garda(clima particolarmente mite)per non parlare dell'autostrada (le piu' care e remunerative al mondo) che con tutti i soldi che incassano, potrebbero benissimo essere munite di resistenze antineve affogate nell'asfalto !!!

Ah,chevvelodicoaffare...

Comment

• Font Size
              per non parlare dell'autostrada (le piu' care e remunerative al mondo) che con tutti i soldi che incassano, potrebbero benissimo essere munite di resistenze antineve affogate nell'asfalto !!!

Ah,chevvelodicoaffare...
              Figoooo!!!!

Comment

X
              Working...
              X