Originally posted by attyla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Normativa su gomme termiche o catene a bordo
Collapse
X
-
Dicono di usarle nelle strade precedentemente tappezzate di odinari cartelli previsti,in caso di "presenza"di neve o ghiaccio(la quale presenza e' stabilita a discrezione del pattugliante di turno):gaen:
Addirittura una leggenda moderna delle mie parti,narra di pattuglianti talmente zelanti ed inflessibili,che avrebbero appioppato pesanti multe a casalinghe e pensionati che non sarebbero stati in grado di montare suddette catene,seppur in totale assenza di neve
Io voglio fortissimamente credere,sia un'immensa ed incommensurabile baggianata metropolitana
Comment
-
come detto gi? io anche sullo scooter ho messo le termiche... sono fighissime... io ora ci giro con medie di zero gradi e tengono molto... lo scorso anno le ho provate con pochissima neve ma era quasi inguidabile....
Comment
-
Originally posted by attyla View PostDicono di usarle nelle strade precedentemente tappezzate di odinari cartelli previsti,in caso di "presenza"di neve o ghiaccio(la quale presenza e' stabilita a discrezione del pattugliante di turno):gaen:
Addirittura una leggenda moderna delle mie parti,narra di pattuglianti talmente zelanti ed inflessibili,che avrebbero appioppato pesanti multe a casalinghe e pensionati che non sarebbero stati in grado di montare suddette catene,seppur in totale assenza di neve
Io voglio fortissimamente credere,sia un'immensa ed incommensurabile baggianata metropolitana
PS: aggiungo anche che fanno bene! dalle mie parti alle prime nevicate ? pieno di fenomeni (99% non locali...chi abita in montagna monta gomme invernali o sa usare le catene) che si avventurano con gomme estive e senza catene, salvo poi combinare casini (se non proprio disastri) e bloccare per ore la circolazione. A questi furboni farei pure pagare i danni, non solo la multaLast edited by Docste; 27-12-11, 10:50.
Comment
-
Originally posted by Docste View Postdalle mie parti (e pure nella vicina Svizzera) non ? una leggenda metropolitana (anche perch? di metropoli non ce ne stanno ). In caso di neve e di posto di blocco (quando le strade sono "difficili" ce ne sono parecchi in prossimit? dei punti pi? a rischio) non basta dimostrare di avere le catene a bordo (in caso di pneumatici estivi, ovviamente)...bisogna proprio montarle
PS: aggiungo anche che fanno bene! dalle mie parti alle prime nevicate ? pieno di fenomeni (99% non locali...chi abita in montagna monta gomme invernali o sa usare le catene) che si avventurano con gomme estive e senza catene, salvo poi combinare casini (se non proprio disastri) e bloccare per ore la circolazione. A questi furboni farei pure pagare i danni, non solo la multa
Ah,chevvelodicoaffare...
Comment
-
X
Comment