Ora proprio le ho sentite tutte... Ieri, in una nota localit? dell'Abruzzo frequentata da molti motociclisti per le strade pistaiole, le FS hanno fermato e multato uno di questi perch? non aveva ne gomme termiche ne catene al seguito... NO COMMENT!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Normativa su gomme termiche o catene a bordo
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jan 2010
- 1011
- 50
- Maschio
- 1
- Potenza Picena (MC)
- Yamaha R1 2018 BLACK Edition
- Send PM
-
Originally posted by Dark Eagle View PostOra proprio le ho sentite tutte... Ieri, in una nota localit? dell'Abruzzo frequentata da molti motociclisti per le strade pistaiole, le FS hanno fermato e multato uno di questi perch? non aveva ne gomme termiche ne catene al seguito... NO COMMENT!
Speravo fosse un pesce d'aprile un po' anticipato e invece ? la realt?.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- May 2007
- 2257
- Maschio
- 0
- Paullo(MI)
- Cagiva Raptor V-Revenge 1000/rsv1000r-Edwards
- Send PM
-
-
"? fatto obbligo a chiunque di rispettare questa ordinanza" lasciando il dubbio che anche motociclisti, ciclisti e pedoni debbano adeguarsi. In realt?, in altra sede si specifica che il provvedimento riguarda veicoli delle classi M1 e N1, vale a dire auto e furgoni fino a 35 quintali.
Comment
-
L'ordinanza 68/2011, determina l'obbligo a "tutti i conducenti di veicoli a motore ammessi al transito in autostrada fatta eccezione per i motoveicoli a 2 o 3 ruote".
Ai sensi del Codice della Strada vigente, articolo 6 comma 4 par.e, l'obbligo ? di avere dispositivi idonei alla marcia su neve o ghiaccio, ove necessario.
Sempre nel Codice della Strada - Capo III - gli artt. 46, 47 e 53 sono interamente dedicati alle caratteristiche e alla definizione dei veicoli.
I dispositivi per le singole categorie di veicoli vengono determinati in suddetti articoli, e il Codice della Strada determina anche (artt. 11 e 12) i preposti ai controlli e le misure adottate (servizi di polizia stradale).
Comment
-
Io ho montato le gomme termiche sullo scooter che uso tutto l'anno per andare al lavoro.... l'ho fatto perch? le avrei comunque dovute sostituire e mi davano una certa sicurezza, in effetti hanno una gran tenuta col freddo, ovviamente non lo user? con la neve! La marca ? la Heidenau, al momento le reputo ottime!
Comment
-
Originally posted by Ste75ts View PostIo ho montato le gomme termiche sullo scooter che uso tutto l'anno per andare al lavoro.... l'ho fatto perch? le avrei comunque dovute sostituire e mi davano una certa sicurezza, in effetti hanno una gran tenuta col freddo, ovviamente non lo user? con la neve! La marca ? la Heidenau, al momento le reputo ottime!
Comment
X
Comment