Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli casco in carbonio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli casco in carbonio

    Buond?,in vista della prossima stagione sono indeciso su che casco prendere.

    La scelta ormai ? orientata su un full carbonio a vista,successivamente da fare areografare con una grafica personale.
    Dando un'occhiata in giro ho trovato vari bei caschi,come Step2,Marushin,Vemar,Nitro,HJC,Bell,X-Speed e Premier.

    C'? solo l'imbarazzo della scelta,e non saprei davvero come orientarmi.penso che Bell,Vemar e HJC siano chi pi? chi meno una garanzia,gli altri nessuno ne sa qualcosa?

    Contando che ne dovrei prendere 2 ed entrambi farli areografare,anche il prezzo avrebe un suo peso,seppur minimo rispetto alla sicurezza =)

    Consigli??

  • Font Size
    #2
    guarda, io ho il premier dragon titanium da 2 stagioni e posso solo ke parlarne bene...il casco ? leggerissimo...gli interni sono ben imbottiti e le plastiche dei sistemi di aereazione (per quanto effettivamente siano migliorabili) non mi hanno mai dato il minimo problema...

    posso anche dire di averlo testato a dovere dato ke nelle ultime 2 stagioni mi ha dovuto proteggere per 5 volte (portandone anche un po di segni ) ...

    quest'inverno lo cambier? (perch? 5 botte sono anche troppe per la sicvurezza ) ma so gi? ke riprender? lo stesso modello....

    poi in testa te lo dimentichi da quanto ? leggero.

    insomma...io per la mia esperienza posso solo che consigliartelo

    p.s. al massimo valuterei anche il bell che ? fatto molto bene per? ad esempio a me non calzava bene, anche per colpa della mentoniera molto pronunciata ma magari a te non crea questo "problema"....o ancora ti direi hjc perch? ne sento parlare bene anche se non l'ho mai provato


    insomma...volendo essere imparziale ti consiglio di racchiudere la scelta tra queste 3 (premier - bell - hjc)...provali e guarda qual'? quello ke ti si addice di pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti consiglio bell, ottimo prezzo, prezzi buoni, belle grafiche (pi? old ma ame picciono di pi? per i caschi), massima protezione

      Comment


      • Font Size
        #4
        in cuor mio ti straconsiglio HJC...eccezionale....e le altre marche le avevo gi? provate come paragone...non ho avuto l'arai in carbonio...ma penso che la mia testa non valga quei soldi

        Comment


        • Font Size
          #5
          il premier titanioso di blackbass l'ho avuto anche io ed ? una figata da quanto ? leggero e la tramatura ? a vista, ottimo direi....ma dovessi prenderne uno carbonioso a vista andrei di certo sul bell in questo momento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ti pu? interessare ho dentro in Magazzino un NITRO n1900 Full Carbon Taglia L ? l'ultimo(ti faccio un prezzaccio)se ti pu? interessare contattami in privato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Intanto grazie mille a tutti per i consigli

              Penso che mi orienter? su Premier e Bell,l'HJC lo terr? come terza scelta.

              @pippo88:mi dispiace ma ho una S come taglia.Grazie comunque!

              Comment


              • Font Size
                #8
                quanto pesa un HJC carbonio rispetto ad un "arai normale" ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  quanto pesa un HJC carbonio rispetto ad un "arai normale" ?
                  Hjc hq1 1250 gr, arai quantum 1440 gr ,premier dragon titanium 1100gr(? il mio!!!)tutti in taglia m.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un mio amico non ? affatto contento dell'hjc in carbonio dice che ? molto rumoroso.Io ho provato il Bell ed ? davvero comodo e leggero , inoltre l'interno in microfibra ? parecchio confortevole, unica pecca non ha il blocco della visiera ne l'appendice per aprirla ha solo un piccolo incavo nella calotta e con i guanti ? un pelino scomodo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho il Marushin RS
                      troppo bello e leggero

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho un casco modulare airoh per la citt?, ma sono in procinto di prendermi un bell integrale anche per la moto che mi sto preparando in garage.......ho provato grazie ad un amico un bell m5x daytona ma, visto che anche io vorrei aerografarlo sto acquistando , e a buon prezzo, un bell m4r nero.....vedi qui ho sempre trovato tutto a prezzi abbordabili
                        Casco bell m4r nero 003 | BurnOutItaly

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho un premier dragon tutto in carbonio con cui ho fatto piu' di 40.000 km e sono alla seconda visiera. devo ora cambiare l'imbottitura i guanciali.
                          che dire, casco ben fatto, molto comodo, leggerissimo.
                          io l'ho maltrattato veramente tanto e mi e' caduto parecchie volte.
                          le uniche pecche, sono i 2 supporti della visiera che si allentano (ho risolto con una stringendo con una pinza l'aggancio che tende ad allentarsi) e il trsparente dato sul carbonio che e' molto delicato e tende a saltare. questo incoveniente l'ho fatto presente a premier, ma non avendo un altro casco per girare (gli altri li ho distrutti in pista) non ancora lo spedisco in fabbrica. il casco l'ho fatto visionare al mio vicino di officina che costruisce parti di aereo in carbonio e mi ha detto che il trasparente si "scoppa" poiche' e poco elastico e tende a saltare.
                          ma cmq la calotta e ' integra e non ci sono cricche o altro.
                          cmq io ti consiglio lo shark carbon. a me piace molto e penso che in futuro prendero' questo casco. il prezzo non so se sia alto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vuoi io il premier ce l'ho in vendita, davvero come nuovo usato pochissimo, comprato lo scorso anno a giugno!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho appena acquistato un Bell M5X Carbon molto figo dopo un anno di test vi dir? come mi sono trovato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X