Ciao ragazzi ho in arai rx7 gp,appena comprato avevo preso una S ma era decisamente piccolo (toccavo la mentoniera con la bocca) quindi l'ho cambiato con una m devo dire perfetto l'unica cosa e' che quando supero i 200km/h mi si schiaccia sulla bocca secondo voi e' normale???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arai rx7 gp
Collapse
X
-
Il casco non si deve muovere......assolutamente....
Se la S ? troppo stretta e la M va bene ma ha di questi problemi prova a cambiare gli inserti.....tipo mettendo i guanciali pi? spessi
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
impossibile paragonare la calzata delle due taglie in quanto la calotta esterna presenta misure diverse tra le due...la calotta della taglia M ? abbinata alla taglia L
L'effetto che hai ora con la M ? determinato dalla presenza di spazio vuoto posteriormente che permette al casco di scorrere spinto dall'aria fio a toccarti il mento
fossero state su calotta uguale si poteva fare qualcosa con gli spessori ma cos? credo che semplicemente il GP non presenti la calzata migliore per la tua conformazione cranica
Comment
-
Allora guardando su internet ho visto che la taglia m e la s hanno gli stessi guanciali e , come avevo gia detto, cambia la calotta stavo pensando visto che i guanciali della m e della s sono spessi 25 mm se mettessi quelli della xs che sono da 30mm secondo voi lo risolvo questo problema?
Comment
-
Come taglia della calotta Arai ho la "L" 59/60, con tutti i modelli avuti ho sempre dovuto sostituire i guanciali con quelli da 35mm altrimenti anche a me, oltre i 200 km/h, il casco mi si spostava contro il naso.
Sti giapponesi c'hanno la faccia a padella
Comment
-
Ahahah c'hai proprio ragione!!! Quindi mi consigli i 30 o i 35? Non vorrei che dopo siano troppo stretti anche perche costano 60 euri 'ttacci loro!!
Comment
-
Originally posted by muccetto View PostAhahah c'hai proprio ragione!!! Quindi mi consigli i 30 o i 35? Non vorrei che dopo siano troppo stretti anche perche costano 60 euri 'ttacci loro!!
La foderina si puo' togliere a mano e all'occorrenza potresti rimuovere facilmente qualche millimetro di gommapiuma.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Confermo ho lo stesso problema; passato dal corsair taglia S nel quale ero al millimetro con la capoccia al GP taglia M perch? la S mi era davvero troppo piccola.
Alle alte velocit? anche a me si schiaccia un pochino ma nulla di preoccupante; ho testato invece che lo spoilerino posteriore del GP se tutto alto sopra ai 200 funziona davvero e ti "tira" il casco leggermente indietro !!!!
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostConfermo ho lo stesso problema; passato dal corsair taglia S nel quale ero al millimetro con la capoccia al GP taglia M perch? la S mi era davvero troppo piccola.
Alle alte velocit? anche a me si schiaccia un pochino ma nulla di preoccupante; ho testato invece che lo spoilerino posteriore del GP se tutto alto sopra ai 200 funziona davvero e ti "tira" il casco leggermente indietro !!!!
Io non ho mai provato ad alzare lo spoilerino,se lo alzassi quindi,secondo quanto dici, amplificherei la situazione...
Comment
X
Comment