Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comprare casco fuori europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comprare casco fuori europa

    ho trovato una grafica dell'xr1100, la tc-9, che mi piace un sacco ma la vendono solo in usa e australia.
    ? vero che le calotte sono diverse tra europa e usa?
    se lo compro l? la garanzia funziona anche qua?

  • Font Size
    #2
    sulla calotta sapr? dirtelo a breve

    la garanzia mi sembra l'ultimo dei problemi, soprattutto per shoei...e parlo per esperienza personale dell'assistenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      nel senso che non si rompono mai?

      ? vero che in un casco c'? poco da garantire, ma metti un meccanismo che di rompe o qualcosa nel blocco visiera e via dicendo...

      l'altro problema ? la dogana...

      Comment


      • Font Size
        #4
        la evolve, ossia il distributore italiano di shoei, era, e non ho motivo di dubitare che non lo sia ancora tutt'ora, una ditta molto seria...non escluderei quindi la loro assistenza anche per una casco sheoi non europeo

        per la dogana, ? un po' un problema in effetti...ma non nel mio cas(c)o

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sciamano View Post
          la evolve, ossia il distributore italiano di shoei, era, e non ho motivo di dubitare che non lo sia ancora tutt'ora, una ditta molto seria...non escluderei quindi la loro assistenza anche per una casco sheoi non europeo

          per la dogana, ? un po' un problema in effetti...ma non nel mio cas(c)o
          pm?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Occhio all'omologazione, soprattutto se giri su strada!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              razzo ? vero, ottima osservazione... grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho comperato il mio arai a tokyo rx7 corsair edwards, lo pagai nel 2007, 350 Euro con doppie visiere e doppi guanciali.
                Arai produce tre tipi di calotte: Japan, USA, Europa. le calotte sono leggermente diverse (l'interno ovviamente). La mia ? la giapponese, quindi avendo loro la testa a palla mi hanno messo i guanciali pi? grossi.
                L'omologazione ? quella Jappo-USA quindi non andrebbe bene per l'Italia, tuttavia a me interessa la sicurezza e sinceramente ti dico solo che l'omologazione Jappo-USA prevede un test in pi? che ora non ricordo rispetto al CE.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'omologazione SNELL (quella americana per intenderci) ? pi? severa di quella europea, quindi in teoria anche "migliore" per la sicurezza.

                  domanda, vi hanno mai fermato (o anche un vostro amico) e controllato l'omologazione di un casco integrale? non stiamo mica parlando della scodella del 50ino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matley View Post
                    io ho comperato il mio arai a tokyo rx7 corsair edwards, lo pagai nel 2007, 350 Euro con doppie visiere e doppi guanciali.
                    Arai produce tre tipi di calotte: Japan, USA, Europa. le calotte sono leggermente diverse (l'interno ovviamente). La mia ? la giapponese, quindi avendo loro la testa a palla mi hanno messo i guanciali pi? grossi.
                    L'omologazione ? quella Jappo-USA quindi non andrebbe bene per l'Italia, tuttavia a me interessa la sicurezza e sinceramente ti dico solo che l'omologazione Jappo-USA prevede un test in pi? che ora non ricordo rispetto al CE.....
                    L'omologazione SNELL ? diversa da quella CE, ma questo (ahim?) non ti permette di poterlo usare in Europa, nonostante sia pi? severa...
                    E' cos?...che ci vuoi fare?!?!

                    P.S. l'Arai Rx7GP ha la doppia omologazione






                    Originally posted by Sciamano View Post
                    l'omologazione SNELL (quella americana per intenderci) ? pi? severa di quella europea, quindi in teoria anche "migliore" per la sicurezza.

                    domanda, vi hanno mai fermato (o anche un vostro amico) e controllato l'omologazione di un casco integrale? non stiamo mica parlando della scodella del 50ino
                    Vero, ma coi tempi che tirano, se per disgrazia succede un incidente e ci guardano...
                    (e non mi stupirei se lo facessero, visto che si attaccano a tutto pur di non "pagare")

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Vero, ma coi tempi che tirano, se per disgrazia succede un incidente e ci guardano...
                      (e non mi stupirei se lo facessero, visto che si attaccano a tutto pur di non "pagare")
                      vero...in teoria
                      perch? in pratica ancora devo sentirla una storia cos?, nemmeno quelle dell'amico del cuggino che una volta ? morto mi sono giunte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        vero...in teoria
                        perch? in pratica ancora devo sentirla una storia cos?, nemmeno quelle dell'amico del cuggino che una volta ? morto mi sono giunte
                        B? per fortuna neanch'io l'ho mai sentita...per? pu? succedere!!
                        E se per disgrazia succede sei inchiappettato (per la legge, indossare qualcosa di omologato ? come non indossare niente!! )

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X