Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tcx, sono un guanto!
un mese fa ho preso a due soldi degli Mtech...favolosi!!!!
i dainese non mi entrano
gli alpinestar e' come guidare con gli scarponi da sci
i sidi dicono esser molto validi....ma mai provati.
io avevo i gaerne poi sono passato a dainese. i secondi sono la MIGLIOR spesa che abbia mai potuto fare in anni che vado in moto. hanno un telaio in carbonio all'interno, ti lascio intendere.. se prendi qualsiasi altro stivale si "piega" sulla caviglia, il dainese no
Ora ho i Dainese,per? sono quelli che vanno "dentro" la tuta...dato che ho appena ordinato una Gimoto su misura,ora mi serve uno stivale che stia "fuori" la tuta!
l'importante,ed ? ci? che mi preme,? il fatto che il piede sia sensibile nel momento della cambiata!
Vorrei cambiar gli stivali da moto,cosa mi consigliate?
Stivale sportivo,a me piace molto l'alpinestars supertech r boot,cosa ne pensate?
io li ho e mi trovo benissimo,ci sono anche caduto.....una volta indossati non mi danno la sensazione di pesantezza o poca sensibilit? che si dice...sono quelli che riprenderei
Ora ho i Dainese,per? sono quelli che vanno "dentro" la tuta...dato che ho appena ordinato una Gimoto su misura,ora mi serve uno stivale che stia "fuori" la tuta!
l'importante,ed ? ci? che mi preme,? il fatto che il piede sia sensibile nel momento della cambiata!
anche io ho una gimoto e la metto dentro gli stivali
non ? un bel vedere sicuramente ma preferisco la sicurezza.
finch? si cade e si scivola secondo me vanno bene 1 p? tutti, per quello che ? successo a me credo che se avessi avuto i dainese adesso non sarei in procinto di farmi operare ad una caviglia...
ottimi quelli che hai detto te dell'alpinestars, alternative sono i TCX oppure anche i nuovi Gaerne. Io personalmente ho i suomy extreme e sono abbastanza comodi
dipende molto da che piede, collo, caviglia hai.
io sono abbastanza magro e mi ero trovato indeciso tra gli Spidi XP7 (in realt? provavo l'XP5 che dovrebbe essere identico, ma senza le regolazioni sulla caviglia) e gli Alpinestar SMX Plus.
Spidi e Alpinestar sono per? abbastanza diversi: Spidi me lo ricordo molto pi? rigido come calzata, ma ottima vestibilit?.
Alpinestar ottima calzata e ottimo comfort.
Ho comprato gli SMX Plus perch? i Supertech R mi stringevano troppo e mi bloccava la circolazione del sangue.
Alla fine, se non dico eresie, SMX Plus e Supertech R sono lo stesso stivale, ma i primi ha la mezza scarpetta fissa dentro lo stivale, i secondi completamente separata.
per gli SMX Plus sono fantastici.
dipende molto da che piede, collo, caviglia hai.
io sono abbastanza magro e mi ero trovato indeciso tra gli Spidi XP7 (in realt? provavo l'XP5 che dovrebbe essere identico, ma senza le regolazioni sulla caviglia) e gli Alpinestar SMX Plus.
Spidi e Alpinestar sono per? abbastanza diversi: Spidi me lo ricordo molto pi? rigido come calzata, ma ottima vestibilit?.
Alpinestar ottima calzata e ottimo comfort.
Ho comprato gli SMX Plus perch? i Supertech R mi stringevano troppo e mi bloccava la circolazione del sangue.
Alla fine, se non dico eresie, SMX Plus e Supertech R sono lo stesso stivale, ma i primi ha la mezza scarpetta fissa dentro lo stivale, i secondi completamente separata.
per gli SMX Plus sono fantastici.
io direi perfetta, ma con una domanda cos?, mi chiedo cosa ti aspetti...
le marce le levo e le innesto senza problemi...e se la devo mettere dentro la marcia morbidamente ci riesco benissimo...
? questo quello che intendevi?
io direi perfetta, ma con una domanda cos?, mi chiedo cosa ti aspetti...
le marce le levo e le innesto senza problemi...e se la devo mettere dentro la marcia morbidamente ci riesco benissimo...
? questo quello che intendevi?
Intendevo la sensibilit? del piede rispetto alla leva del cambio.
Io ho avuto esperienze con stivali molto rigidi che per quanto mi riguarda non mi offrivano molta sensibilit?,ovvero non sentivo bene la leva del cambio.
Ora uso Dainese Axial race e mi trovo bene,ma ? uno stivale da indossare sotto la tuta. Avendo ordinato una tuta su misura Gimoto devo cambiare gli stivali con un modello da indossare sopra la tuta,non so se mi spiego!
Visto che la tuta te la fanno su misura falla un po' piu' lunga/larga in zona polpaccio, 2 pezzi di velcro e via coi Dainese no?
Penso che specialmente come sensibilita' Dainese sia il top.
Comment