Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aliant batteria litio per moto ultraleggera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Interessante per il peso...
    Il costo... Se non la butto ogni anno potrebbe starci....
    Una cosa mi lascia perplesso.... Per il bombardiere consigliano una batteria da poco meno di 7A... Un p? pochini....
    Comunque a primavera vediamo se la moto resiste o se prendo un altro cross

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      per? le super b per esempio pesano 1/2 kilo...qui siamo a 1,5...
      quella che ho io (idonea per motori ducati) pesata da me, siamo a 800gr, ? uno spettacolo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Interessa molto anche a me...oltre alla differenza di peso mi piacerebbe sapere se, al cospetto di una moto zeppa di elettronica come la S1000RR possano crear problemi e se possano essere "mantenute in carica costante" come le batterie tradizionali.
        Io adesso ho la moto sotto mantenitore di carica...potrei compiere la stessa "manovra" anche con questa batteria o ci vuole qualcosa di specifico?
        In alternativa, "l'apposito caricatore" a cui si fa riferimento compie anche la funzione di mantenitore di carica?
        Inzomma...so interessato!
        Stesso quesito di Stradivari ... nel normale funzionamento (strada/pista) si ha il vantaggio della riduzione peso senza alcun "fastidio collaterale" ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Stesso quesito di Stradivari ... nel normale funzionamento (strada/pista) si ha il vantaggio della riduzione peso senza alcun "fastidio collaterale" ?
          quella che ho montato io (racingbatteries) funziona alla grande,
          pu? essere attaccata al mantenitore senza problemi, io la uso su strada, quindi parecchi avviamenti intervallati da lunghi stop, per adesso nessun problema, io consiglio (come ho fatto) di inserire uno stacca batteria per evitare che ci siano correnti di scarica!
          ? teoricvamente eterna (spero)

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            Io quello valutavo.... Visto che ne butto una ogni anno...

Ma magari butto direttamente tutto il bidone

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Interessante per il peso...
              Il costo... Se non la butto ogni anno potrebbe starci....
              Una cosa mi lascia perplesso.... Per il bombardiere consigliano una batteria da poco meno di 7A... Un p? pochini....
              Comunque a primavera vediamo se la moto resiste o se prendo un altro cross
              l'amperaggio delle batterie al litio pu? essere molto inferiore a quello di quelle al piombo per il diverso funzionamento (resistenza agli spunti)

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              l'anno scorso sul 636 di dillo ce l'avevo e.....zero problemi tutto l'anno...solo vantaggi (peso e spunto)

quella che ho montato io (racingbatteries) funziona alla grande,
              pu? essere attaccata al mantenitore senza problemi, io la uso su strada, quindi parecchi avviamenti intervallati da lunghi stop, per adesso nessun problema, io consiglio (come ho fatto) di inserire uno stacca batteria per evitare che ci siano correnti di scarica!
              pagata quanto?

vedo per la mia sarebbero 175 sterline pista e 240 strada....
              Last edited by feperis; 25-10-11, 12:46.

Comment

• Font Size
                264?
                pi? caricabatterie...
                Cosa spendi per tirare gi? un paio di chili alla moto?

Daje non fare il barbone che spendi un milione di dollari l'anno in pista.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Cosa spendi per tirare gi? un paio di chili alla moto?

Daje non fare il barbone che spendi un milione di dollari l'anno in pista.
                  come scritto sopra, non era per il valore assoluto (alto si, ma giustificato), ma perch? ricordavo (erroneamente) costassero molto meno queste batterie...

mi ispirano di pi? le racingbatteries per?...molto pi? leggere (come le super b) e caricabili con normale mantenitore...come sono abituato a fare...180?...e un ulteriore bel chiletto in meno di peso

Comment

• Font Size
                    Me li date 200 Euro per batteria e caricatore/mantenitore apposito, nuovi di pacca?

Tenergy 3.7v-14.8v LIPO LiFePO4 Balance Charger | eBay

Shorai LFX 12 Volt Battery 9Ah, Polarity L, Dry Cell | eBay

Spedizione a mio carico

Comment

• Font Size
                      ricordi male,
                      io ho una racingbatteries, quelle inglesi, e l'ho pagata una mezza fucilata, ma almeno non serve il caricabatteria, basta un semplice mantenitore!
                      anche io ho una racingbatteries,tu con quale carichino le mantieni sotto carica ???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mauri65 View Post
                        Me li date 200 Euro per batteria e caricatore/mantenitore apposito, nuovi di pacca?

Spedizione a mio carico

azz...ci puoi fare un commercio, bastardo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mauri65 View Post

Spedizione a mio carico
                          se smembri,il carichino ? mio

te lo pago 40 spedito,e ci guadagni pure mi sembra di capire

Comment

• Font Size
                            come scritto sopra, non era per il valore assoluto (alto si, ma giustificato), ma perch? ricordavo (erroneamente) costassero molto meno queste batterie...

mi ispirano di pi? le racingbatteries per?...molto pi? leggere (come le super b) e caricabili con normale mantenitore...come sono abituato a fare...180?...e un ulteriore bel chiletto in meno di peso
                            Che una batteria LiFePo4 possa essere mantenuta e/o ricaricata con un normale strumento senza creare ( prima o poi ) danni mi risulta impossibile ; si tratta di due tecnologie completamente diverse e quindi non ci pu? essere un mantenitore/caricatore che va bene per entrambe.

Comment

• Font Size
                              io presi una turntech ad inizio stagione da 7,5Ah
                              180€ presa in un gruppo d'acquisto dagli USA
                              mai un problema
                              -2,8kg rispetto alla yuasa da 10Ah
                              mai un'incertezza all'avviamento

se la moto sta ferma per 1 mese gli d? una caricata da 30 minuti con il caricabatteria per la moto anche se non serve

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                classica e intramontabile yuasa con poco pi? di 50? e passa la paura
                                la penso come te!!!

Comment

X
                                Working...