Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posso presentarvi un Modulare sportivo che far? parlare parecchio !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posso presentarvi un Modulare sportivo che far? parlare parecchio !

nome in codice: R-pha Max , il casco ? HJC europa arriver? a dicembre 2011 , 5Composite PimMatrix come l integrale r-pha10 , il casco Modulare peser? solo 1350gr. ? un record per la categoria ma non ? tutto , perch? il casco deriva direttamente dal casco da corsa ma adattato all uso touring mantiene le ben note doti aereodinamiche e silenziosit? dell integrale ma si apre ed ha il il visierino da sole integrato con movimento semiautomatico !
    Ho preso in mano il campione questi giorni ed ? stupefacente. Io che non amo i modulari proprio per il peso maggiore invece questo casco mi fa l occhiolino , ? un puro sportivo !! ..uso stradale chiaramente non racing.
    coster? circa 400 euro.

• Font Size
    Originally posted by alexrombodituono View Post
    nome in codice: R-pha Max , il casco ? HJC europa arriver? a dicembre 2011 , 5Composite PimMatrix come l integrale r-pha10 , il casco Modulare peser? solo 1350gr. ? un record per la categoria ma non ? tutto , perch? il casco deriva direttamente dal casco da corsa ma adattato all uso touring mantiene le ben note doti aereodinamiche e silenziosit? dell integrale ma si apre ed ha il il visierino da sole integrato con movimento semiautomatico !
    Ho preso in mano il campione questi giorni ed ? stupefacente. Io che non amo i modulari proprio per il peso maggiore invece questo casco mi fa l occhiolino , ? un puro sportivo !! ..uso stradale chiaramente non racing.
    coster? circa 400 euro.

Bello: lo tengo d'occhio

Comment

• Font Size
      molto interessante visto la riduzione di peso a cui sono arrivati...considerando che MULTITEC e C3 girano su 1500 grammi

Comment

• Font Size
        io i modulari o jet proprio non lo digerisco :-/

Comment

• Font Size
          per essere un modulare ? leggero, ma per essere un casco ? comunque un macigno. chiunque abbia provato un casco da un chilo sa bene la differenza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxegb View Post
            per essere un modulare ? leggero, ma per essere un casco ? comunque un macigno. chiunque abbia provato un casco da un chilo sa bene la differenza.

quoto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by maxegb View Post
              1350g un macigno? ci sono degli integrali che sognerebbero di esser di quel peso li
              il mio rpha che considero tra i pi? leggeri mai maneggiati (parlo di caschi normali non quelli dei piloti: ho avuto in mano anche quelli e sono ancora pi? leggeri) messo sulla bilancia di precisione ? 1300g

Comment

• Font Size
                Originally posted by bennymax View Post
                il mio rpha che considero tra i pi? leggeri mai maneggiati (parlo di caschi normali non quelli dei piloti: ho avuto in mano anche quelli e sono ancora pi? leggeri) messo sulla bilancia di precisione ? 1300g
                temo allora che tu non ne abbia maneggiati a sufficienza ( senza nessun gioco di parole! ) : hjc fa dei caschi belli ma pesantissimi. son pesanti persino quelli in fibra di carbonio.
                prova ad usare un uvex da 900 grammi ( o un bell da 1000) , poi vedi se non ti cambia la vita.

Comment

• Font Size
                  il bell in carbonio lo volevo prendere e quindi oltre che maneggiato l'ho anche provato...
                  ti assicuro che tutta quella leggerezza in pi? rispetto al mio rpha non c'?
                  l'etichetta riportava 1100 (o 1150 se non ricordo male) ma l'etichetta dice una cosa il peso reale un'altra... anche il mio rpha dovrebbe stare sui 1250g e invece no
                  l'uvex non l'ho mai visto ne avuto per le mani mentre ho avuto caschi ufficiali di piloti motogp e in quel caso ti assicuro che erano molto leggeri (non li ho pesati)
                  tieni presente per? che un casco a volte ti sembra pi? pesante in mano perch? non ? equilibrato e pi? pesante in testa perch? non ? aerodinamico
                  e comunque 1350 per un casco integrale sono un valore medio/basso a parte i casci in fibra di carbonio appunto e quelli creati "apposta" per essere i caschi pi? leggeri possibili

Comment

• Font Size
                    il mio Xlite X-802 pesa circa 1 kg ? non ? in carbonio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      siii sulla stadera del fruttarolo...

circa un kilo quando si parla di 1,2-1,3 non ? sufficente... pesalo su una bilancia "giusta" (non quella con le lancette per le ricette da cucina) e poi ritenta
                      giuseppe guarda una a caso sul web una recensione sull'802 (che ho provato misurato e mi ? pure piaciuto molto)
                      Speciale caschi: test X-Lite X 802 - LASTAMPA.it
                      dove dice che il peso dichiarato sia 1330+- mentre quello rilevato 1374

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        aggiusta la bilancia

1350 g per un modulare sono da record assoluto..

Comment

X
                        Working...
                        X