Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ci metto sopra la tuta traforata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cosa ci metto sopra la tuta traforata?

    Ragazzi aiutatemi, dopo una mega congestione ho deciso di proteggermi meglio... e si pota io uso la tuta intera traforata tutto l'anno, ma cosa mi suggerite di metterci sopra per evitare che il freddo mi spappoli ancora il pancino?

    ci sono delle protezioni studiate ad hoc per le tute?

  • Font Size
    #2
    la CLOVER produceva una giacca in tessuto con le maniche staccabili e con una cerniera posteriore nella parte superiore per permettere di indossare il capo sopra la tuta..si trova ancora in qualche negozio...? fantastica
    altrimenti pensa ad un capo ottimo da mettere sotto...in questo caso solo WINDSTOPPER marchiato in modo da isolare completamente il corpo dall'aria e tenere la temperatura corporea..io uso questi
    ti consiglio i capi BIKERS o REV'IT
    non farti dare altre membrane...le ho testate in alpinismo e ti assicuro che la differenza con WINDSTOPPER si sente
    costa un p? ma ne vale la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      la CLOVER produceva una giacca in tessuto con le maniche staccabili e con una cerniera posteriore nella parte superiore per permettere di indossare il capo sopra la tuta..si trova ancora in qualche negozio...? fantastica
      altrimenti pensa ad un capo ottimo da mettere sotto...in questo caso solo WINDSTOPPER marchiato in modo da isolare completamente il corpo dall'aria e tenere la temperatura corporea..io uso questi
      ti consiglio i capi BIKERS o REV'IT
      non farti dare altre membrane...le ho testate in alpinismo e ti assicuro che la differenza con WINDSTOPPER si sente
      costa un p? ma ne vale la pena
      grazie per le dritte, evidentemente il capo intimo che ho comprato io, della spyke, non fa una ceppa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono uscito ieri con 4 gradi e la tuta traforata.
        sotto ho messo, fascia elastica (quella per sudare per intenderci), maglia da Surf della decathlon e la giacca interna del giubbino invernale.
        stavo A PICCIONE!
        il freddo l'ho avvertito solo alle mani.
        spesa
        fascia (o pancera come preferite) 10€
        maglia da surf 10€
        giacca interna del giubbino invernale 0€
        che dire....
        il windstopper ? fantastico ma 150€....

        ah dimenticavo per le gambe, sotto tuta da sci sempre decathlon costo ... mmmhhh mi sembra 13€
        ah2 ridimenticavo al torace ulteriore protezione dal vento data dal chest dell'alpinestar ... costa 30€ ma non centra con il freddo.
        Last edited by Chry113; 17-10-11, 18:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chry113 View Post
          sono uscito ieri con 4 gradi e la tuta traforata.
          sotto ho messo, fascia elastica (quella per sudare per intenderci), maglia da Surf della decathlon e la giacca interna del giubbino invernale.
          stavo A PICCIONE!
          il freddo l'ho avvertito solo alle mani.
          spesa
          fascia (o pancera come preferite) 10?
          maglia da surf 10?
          giacca interna del giubbino invernale 0?
          che dire....
          il windstopper ? fantastico ma 150?....

          ah dimenticavo per le gambe, sotto tuta da sci sempre decathlon costo ... mmmhhh mi sembra 13?
          ah2 ridimenticavo al torace ulteriore protezione dal vento data dal chest dell'alpinestar ... costa 30? ma non centra con il freddo.

          azz pota, sei un MULTI-STRADA !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Personalemte uso
            - maglia a collo alto in Windstopper della Bikers.
            - pantalone lungo da jogging del Decathlon, oppure pantacalza/sottotuta da sci.
            (oppure ti compri direttamente il coordinato della Bikers)

            - sopra uso un vecchio piumino smanicato.
            Se ne devi comprare uno, ti consiglio di fare un salto nel reparto abbigliamento di qualsiasi ipermercato! Li trovi a meno di 20 ?.
            Prendi una taglia abbondante se hai la gobba sulla tuta (e/o sincerati che ci sia la taglia di ricambio dopo l'eventuale prova a casa)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora una cosa su tutte: Dainese goletta V.R. in windstopper da metter sotto, ti fa da copripanza e da sciarpa insieme, ? a dir poco GENIALE (infatti ne ho 2).

              E' una specie di "bavaglio" solo anteriore con un elastico in vita fatta apposta per stare sotto alla tuta.

              Poi sopra alla tuta ci metto una normalissima giacca dainese sfoderata e smanicata e giro anche con 5-6 gradi ambiente sull'R1.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non riesco a trovare la foto esatta ma ? quasi come questa:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  devo guardare bene sul mio capo spyke se c'? scritto windstopper, perch? ? "simile" a quello che hai postato tu Knee...

                  Comunque vedo che pi? o meno il concetto ? quello: sotto un windstopper e sopra una giacca smanicata

                  ma non vi sentite poi un po' goffi ed impacciati durante la guida della moto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    ma non vi sentite poi un po' goffi ed impacciati durante la guida della moto?
                    Guarda io faccio circa 100 kg di peso corporeo.....mi sento goffo ed impacciato anche a fare la settimana enigmistica da seduto sul divano....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Guarda io faccio circa 100 kg di peso corporeo.....mi sento goffo ed impacciato anche a fare la settimana enigmistica da seduto sul divano....
                      Pota ma scherzi???

                      non ti ricordavo cos? come ti descrivi...

                      Hai messo su massa ? Sei una bella forchetta eh?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Guarda io faccio circa 100 kg di peso corporeo.....mi sento goffo ed impacciato anche a fare la settimana enigmistica da seduto sul divano....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Guarda io faccio circa 100 kg di peso corporeo.....mi sento goffo ed impacciato anche a fare la settimana enigmistica da seduto sul divano....
                          Ma se sei leggiadro come la Fracci...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma come fate a mettere tutta sta roba SOTTO la tuta?
                            io non riesco a mettere nemmeno la maglia antivento
                            tuta traforata=estate e maglietta sotto, stop!
                            inverno=tuta divisibile NON TRAFORATA un pelo piu'comoda e possibilita'di mettere sotto maglia antivento e collant kazzoneso denari pesantissimi, tipo 5? al negozio di mia moglie
                            P.S.
                            Non ditemi che spendete di meno a comprare tutta sta roba da mettere sotto la traforata perche'sulla baia si trovano divisibili NUOVE(o quasi:-) di qualche anno fa a 200?
                            TUTA IN PELLE PER MOTO DIVISIBILE A-PRO FLINDER | eBay
                            tuta divisibile suomy tg 50 | eBay

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho maglia e pantaloni della castelli (sono vicino al loro outlet) in windstopper e coolmax: trattandosi di abbigliamento tecnico per ciclisti di qualit? sembra fatto apposta per fare anche da sottotuta ... caldissimi e non fanno passare l'aria in modo che il calore rimanga vicino al corpo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X