Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casco dite che ne vale la pena?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

casco dite che ne vale la pena?

? giunta l'ora di cambiare il casco da tutti i giorni... quello dello scooter...
    dopo aver pensato a vemar ecc... io a casa ho il mio arai rx7 corsair che uso solo in pista... ma dato che dentro ci v? la mia testolina pensavo che dato che all'anno faccio 40.000 km con il casco... pensavo di usare quello (che ? quasi nuovo) per tutti i giorni... dite che resiste ad un utilizzo cos? assiduo o tempo un'anno e lo butto???? considrando che davvero girerebba con -6 o 40 gradi pioggia vento neve sole....
    grazie per i consigli

• Font Size
    Originally posted by Riddick View Post
    ? giunta l'ora di cambiare il casco da tutti i giorni... quello dello scooter...
    dopo aver pensato a vemar ecc... io a casa ho il mio arai rx7 corsair che uso solo in pista... ma dato che dentro ci v? la mia testolina pensavo che dato che all'anno faccio 40.000 km con il casco... pensavo di usare quello (che ? quasi nuovo) per tutti i giorni... dite che resiste ad un utilizzo cos? assiduo o tempo un'anno e lo butto???? considrando che davvero girerebba con -6 o 40 gradi pioggia vento neve sole....
    grazie per i consigli
    ? perch? dovresti buttarlo dopo 1 anno? Piu che altro il problema ? che ? rischioso lasciarlo sotto la sella

Comment

• Font Size
      Senn? prova a cercarne un nuovo modello fuori produzione (Condor o lo stesso Rx7 Corsair) si trovano a prezzi buoni

P.S. anche gli Shoei XR1000 si trovano a buoni prezzi

Comment

• Font Size
        perch? dopo un anno a metterlo in tutte le condizioni un casco cos? sportivo nn si rovina? io lo metto 4 volte al giorno 365 giorni l'anno... p.s. nn lo lascio mai nel sottosella...
        per la pista magari un gp ci scappa

Comment

• Font Size
          Non credo che si rovini, per? l'uso intenso ha un impatto non da poco sugli interni e quindi nel caso in cui quello che hai non li ha completamente smontabili cercane uno a cui, nel caso sostituisci l'interno e torna nuovo !

Un casco da uso intenso solitamente si sceglie monocolore visto che a forza di usarlo qualche graffio viene fuori e rovinare una grafica ricercata (che implica costi addizionali) ? un peccato.

Comment

• Font Size
            gli interni dell'rx7 si smontano ma a forza di lavarli si rovinano comunque: secondo me si rovina eccome sia per l'usura che per le intemperie che per i colpi che prende (aumentano le possibilit? di graffiarlo ecc) anche se lo tieni bene ecc

se sei uno che cambia il casco ogni 2 anni per me lo puoi anche usare ma se sei uno che lo usa relativamente poco e lo tiene finch? da segni di cedimento (4-5 anni) meglio prendere altro: con lo sputer meglio un apribile tipo nolan che ha preso parecchi punti nei test di sicurezza e ha un ottimo rapporto prezzo\qualit?

Comment

• Font Size
              il mio dubbio ? proprio quello... 2 anni ci metterei la firma.... le riche nn sono un problema... male che vada ? rigato ma nn compromesso... alla fine io metto solo integrali anche sullo scooter...

Comment

• Font Size
                se lo usi tutti i giorni imho dopo 2 anni ? da buttare
                un nolan apribile protegge tanto quanto e va pure meglio sullo sputer oltre a costare poco

Comment

• Font Size
                  il mio dubbio ? proprio quello... 2 anni ci metterei la firma.... le riche nn sono un problema... male che vada ? rigato ma nn compromesso... alla fine io metto solo integrali anche sullo scooter...
                  Siamo in 2!!
                  Cmq io uso un Condor da 5 anni,ha su circa 50.000 km!! Tutti i giorni...freddo,pioggia,caldo.
                  Quando fa davvero caldo uso uno dei Corsair,che potendolo lavare rimane sempre + pulito.
                  Con 110,00 euro compri guanciali nuovi e interno,lavi uno metti l'altro e dura il doppio
                  Anche il Condor l'ho sempre lavato...immerso in lavandino! Perfetto!

Stavo x fare la stessa cosa tua...poi alla fine ho ragionato e uso uno dei 3 Corsair,anche perch? a tenerli li invecchiano e si rovinano cmq!

Comment

• Font Size
                    io faccio 40000 km all'anno in scooter... e tendenzialemtne sono sempre sopra i 120.... l'integrale ? obbligo per i fruscii....

quindi anche il corsair che cmq ? mooolto pi? rifinito ma delicato diciamo ogni 2 anni ci sono 120 eu di interni....

Comment

• Font Size
                      io faccio 40000 km all'anno in scooter... e tendenzialemtne sono sempre sopra i 120.... l'integrale ? obbligo per i fruscii....

quindi anche il corsair che cmq ? mooolto pi? rifinito ma delicato diciamo ogni 2 anni ci sono 120 eu di interni....
                      quoto

Comment

• Font Size
                        Il nuovo GP ha l'interno con un nuovo tessuto pensato per resistere pi? a lungo. Sembra pi? "povero" da vedere ma in effetti si consuma meno (io ho la barba durissima e posso confermare).

Comment

X
                        Working...
                        X