Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli abbigliamento pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    io parlo da rivenditore, ma anche da uno che va in pista da un p? di anni, premetto che nn tratto tutti i marchi da me citatati
    come abbigliamento rimmarei su questi 3 marchi, spyke, spidi, dainese, per casco hjc,stivali forma, spyke.
    la differenza tra le marche di tute citate e altre, la vedi soprattuto quando scivoli, sinceramente non andrei in pista mai con una arlenness, berik e altre!
    poi uno ? libero di andare a gusti ecc

io con la prima arlen ness ci sono caduto 3 volte..e devo solo ringraziare la sua gobba sulla schiena (bella grossa)se adesso posso ancora camminare con le mie gambe e non su una sedia a rotelle..parlo solo per esperienza personale...

ma alexv4 riesci a fare un paragone tra arai gp e hjc? perch? io vorrei comprare un'arai, ma l'hjc stradale non l'ho mai provato lo usavo quando avevo il motard ma era da cross, e devo dire che ha una calzata spettacolare quello che avevo..

ps dalla tabella tedesca che avete postato l'arai resta sempre al primo posto, e al secondo c'? l'hjc..

Comment

• Font Size
      Si, ti posso dire che avevo l' hq1 di hjc, molto leggero ma anche molto rumoroso!!!!
      Ora ho l' r-pha 10 ed ? spettacolare!!! Clazata molto avvolgente ma non fastidiosa, bello silenzioso e pure stabile. Lo metterei alla pari con un rx-7 corsair. :1:
      Per essere proprio puntigliosi, forse l' arai ? ancora leggermente pi? silenzioso, per? il sistema a sgancio rapido dell' hjc ? molto meglio! Aggiungici che lo paghi la met? e che pure le visiere costano molto meno fermo restando l'altissima qualit?!!!!
      Insomma io mi sento di consigliartelo al 100 %

Comment

• Font Size
        L'Arai silenzioso?! *** mio, devi esser sordo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco10 View Post
          L'Arai silenzioso?! *** mio, devi esser sordo!
          Se me lo paragoni ad uno shoei ok non sar? silenziosissimo, per? prova tutti gli altri top d gamma sportivi e poi mi dici....

Comment

• Font Size
            arai,dainese e alpinestars per gli stivali...sono i marchi un p? pi? cari ma vai sul sicuro,ormai trovi anche qui le occasioni...anche altri probabilmente lavorano altrettanto bene ma sono pi? un'incognita

Comment

• Font Size
              vai all'EICMA, prova l'impossibile e fatti una idea su che prodotti ti calzano alla perfezione! e prendi i contatti dei negozi. quando riduci la scelta a un certo numero di prodotti chiedi consiglio agli esperti qui sul forum!

Comment

• Font Size
                Originally posted by catoblepa View Post
                vai all'EICMA, prova l'impossibile e fatti una idea su che prodotti ti calzano alla perfezione! e prendi i contatti dei negozi. quando riduci la scelta a un certo numero di prodotti chiedi consiglio agli esperti qui sul forum!

All'eicma ci saranno le ultimissime novita', io mi accontento di un modello di fine serie scontato di buona qualita'!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexV4 View Post
                  Paolo guardati l' effetto del pacchetto hjc-laguna seca pro- sidi vertigo- clover rs4 in sezione aprilia. report rijeka 17-10. Ci sono le mie foto con quest'abbigliamento!!!!! Consigliato in toto come confermato un' p? da tutti!!!!

non avevo letto, corro a guardare, anche perche sarebbe proprio quello che vorrei prendere io!!

P.s. la tuta bianca non e' sempre da pulire??

Comment

• Font Size
                    Si, ti posso dire che avevo l' hq1 di hjc, molto leggero ma anche molto rumoroso!!!!
                    Ora ho l' r-pha 10 ed ? spettacolare!!! Clazata molto avvolgente ma non fastidiosa, bello silenzioso e pure stabile. Lo metterei alla pari con un rx-7 corsair. :1:
                    Per essere proprio puntigliosi, forse l' arai ? ancora leggermente pi? silenzioso, per? il sistema a sgancio rapido dell' hjc ? molto meglio! Aggiungici che lo paghi la met? e che pure le visiere costano molto meno fermo restando l'altissima qualit?!!!!
                    Insomma io mi sento di consigliartelo al 100 %
                    Non sono d'accordo!!
                    Io ho sia L'HJC HQ1 Carbon che Arai Rx7 (sia Corsair che il nuovo GP):
                    - Calzata 10 a 0 per Arai!! Nettamente migliore per la mia zucca (come ben sai ? una cosa molto soggettiva), ma l'Arai mi fascia bene, l'HJC in alcuni punti, come sulla nuca, ? pi? fastidioso!!
                    Per non parlare poi del GP, migliore del Corsair, molto pi? avvolgente e confortevole!!

- Rumorosit?: be, nessunop dei 2 ? un casco silenzioso ma non son certo caschi "turistici"!! Io personalmente preferisco sentire un po di rumore ma avere in testa il top e che mi sta a pennello!!

- Sistema visiera: non ho problemi con Arai, forse non ? dei pi? tecnologici, ma fatta la pratica...non avrai pi? problemi!!
                    HJC pi? semplice (attenzione, non vuol dire pi? efficace ), ? simile allo Shoei

- Prezzo: a netto vantaggio di HJC!! Arai costa, ma secondo me "li vale"!! O meglio, io non mi son pentito di averli spesi quei soldi, credo siano stati spesi bene (nonostante non son certo pochi), se cerchi bene poi trovi delle offerte

Detto questo, non ho il nuovo HJC RPHA che pare sia davvero un buon casco...

Comment

• Font Size
                      Io sar? considerato pesante, ma gimoto ? un'azienda familiare che da quasi 40 anni realizza tute e guanti. Per il mio fisico, sono un 52, 1.74mt con 18cm di polso e 94 cm di pancetta, quindi abbastanza normalizzato, nessuna tuta mi calza meglio della standard gimoto, che ovviamente poi ti aggiustano secondo le tue misure.
                      Le altre le Ho provate sett scorsa, ma ora esco di casa a pagare la mia Bella gimoto nuova in cangurino ovviamente....
                      Se stai sul bovino, al prezzo di una tuta commerciale eviti di avere il pannolone o le gambe di 3-5 cm pi? lunghe.....
                      Per chi non ha misure standard, provata una gimoto Su misura, il prezzo non cambia, non torna pi? indietro.....

Comment

• Font Size
                        Il mio paragone era infatti tra l' rpha e il corsair (non gp), ? decisamente migliore dell' hq1! quello infatti l' ho venduto!!! Il sistema visiera ora tra l' altro ? stato migliorato ulteriormente!!!!
                        provare per credere

Originally posted by penna_85 View Post
                        Non sono d'accordo!!
                        Io ho sia L'HJC HQ1 Carbon che Arai Rx7 (sia Corsair che il nuovo GP):
                        - Calzata 10 a 0 per Arai!! Nettamente migliore per la mia zucca (come ben sai ? una cosa molto soggettiva), ma l'Arai mi fascia bene, l'HJC in alcuni punti, come sulla nuca, ? pi? fastidioso!!
                        Per non parlare poi del GP, migliore del Corsair, molto pi? avvolgente e confortevole!!

- Rumorosit?: be, nessunop dei 2 ? un casco silenzioso ma non son certo caschi "turistici"!! Io personalmente preferisco sentire un po di rumore ma avere in testa il top e che mi sta a pennello!!

- Sistema visiera: non ho problemi con Arai, forse non ? dei pi? tecnologici, ma fatta la pratica...non avrai pi? problemi!!
                        HJC pi? semplice (attenzione, non vuol dire pi? efficace ), ? simile allo Shoei

- Prezzo: a netto vantaggio di HJC!! Arai costa, ma secondo me "li vale"!! O meglio, io non mi son pentito di averli spesi quei soldi, credo siano stati spesi bene (nonostante non son certo pochi), se cerchi bene poi trovi delle offerte

Detto questo, non ho il nuovo HJC RPHA che pare sia davvero un buon casco...

Comment

• Font Size
                          Il mio paragone era infatti tra l' rpha e il corsair (non gp), ? decisamente migliore dell' hq1! quello infatti l' ho venduto!!! Il sistema visiera ora tra l' altro ? stato migliorato ulteriormente!!!!
                          provare per credere
                          Si, sicuramente ? stato migliorato rispetto all'HQ1, per? la cosa principale secondo me ? la calzata!! E per la mia testa...come Arai nessuno mai
                          Per? son curioso di provare sto RPHA, ne parlano tutti un gran bene...

Comment

X
                          Working...
                          X