Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Con Arai (sia il maverick che il Corsair) la visiera ? molto pi? rigida e salda e riesci ad andare in grande tranquillit? anche a 100/110 con la visiera aperta
Quella del mio Quantum F cade anche aquando rientri nei paddock a velocita lumaca. Mi fa' saltare i nervi.
Sara' anche questione di regolazioni, ma nessuno e' mai riuscito a venirne a capo.
Cmq il meccanismo Arai ? bello tosto quindi con il vento non viene gi? facile
Se Arai e' "bello tosto", non voglio nemmeno pensare a che cesso possa essere l'altro, quantomeno secondo la mia esperienza!!!!!!
Io mi sono ripromesso di non prendere mai piu' un Arai finche non modificheranno il meccanismo della visiera, nonostante sia un grosso sacrificio per me perche' la calzata Arai e' perfetta per la mia testa.
Ciao
Quella del mio Quantum F cade anche aquando rientri nei paddock a velocita lumaca. Mi fa' saltare i nervi.
Sara' anche questione di regolazioni, ma nessuno e' mai riuscito a venirne a capo.
Credo sia un problema di eccessivo gioco del tuo... io sia con il maverick che i corsair se la apro tutta non viene gi? per nessun motivo e riesco (fino a velocit? relativamente basse) a tenerla aperta a met? e si regge da s?.
Se Arai e' "bello tosto", non voglio nemmeno pensare a che cesso possa essere l'altro, quantomeno secondo la mia esperienza!!!!!!
Io mi sono ripromesso di non prendere mai piu' un Arai finche non modificheranno il meccanismo della visiera, nonostante sia un grosso sacrificio per me perche' la calzata Arai e' perfetta per la mia testa.
Ciao
Mah sinceramente non so perch? tantissime persone ce l'hanno con il meccanismo Arai, specie per cambiare le visiere che dicono sia scomodo, complicato etc... una volta capito come infilarle e con la dovuta decisione van dentro da sole. Un po' pi? rognose le commerciali che ho provato ma per 30 euro di risparmio non ne vale le pena, la scura l'ho dovuta molare con il dremel per farla chiudere bene
Mah sinceramente non so perch? tantissime persone ce l'hanno con il meccanismo Arai, specie per cambiare le visiere che dicono sia scomodo, complicato etc... una volta capito come infilarle e con la dovuta decisione van dentro da sole. Un po' pi? rognose le commerciali che ho provato ma per 30 euro di risparmio non ne vale le pena, la scura l'ho dovuta molare con il dremel per farla chiudere bene
Io non ce l'ho con il meccanismo Arai per il cambio visiera. Ci vuole un po' per prenderci la mano ma alla fine ci si riesce.
Io sono accanito a morte con quel meccanismo perche' non ti permette di tenere la visiera aperta o parzialmente aperta. Mi si e' detto che per un casco sportivo da usare in pista non e' un problema, per me si' perche' anche nel paddock e nella corsia box avere una visiera che non sta su a me da molto fastidio.
Il meccanismo Shoei, con i suoi punti fissi meccanici, e' nettamente migliore e anche il cambio visiera e' rapidissimo.
Io sono straconvinto che l'unico vantaggio del meccanismo Arai sia il costo. La visiera puo' essere tagliata da una lastra piana senza bisogno di risalti per impegnare il meccanismo a molla ed anche il sistema di sgancio e' una banale placchetta senza molle, snodi o pezzetti aggiuntivi.
Potrei capire una cosa del genere su un casco economico, ma stiamo parlando d'altro!!!
Ciao
Io non ce l'ho con il meccanismo Arai per il cambio visiera. Ci vuole un po' per prenderci la mano ma alla fine ci si riesce.
Io sono accanito a morte con quel meccanismo perche' non ti permette di tenere la visiera aperta o parzialmente aperta. Mi si e' detto che per un casco sportivo da usare in pista non e' un problema, per me si' perche' anche nel paddock e nella corsia box avere una visiera che non sta su a me da molto fastidio.
Il meccanismo Shoei, con i suoi punti fissi meccanici, e' nettamente migliore e anche il cambio visiera e' rapidissimo.
Io sono straconvinto che l'unico vantaggio del meccanismo Arai sia il costo. La visiera puo' essere tagliata da una lastra piana senza bisogno di risalti per impegnare il meccanismo a molla ed anche il sistema di sgancio e' una banale placchetta senza molle, snodi o pezzetti aggiuntivi.
Potrei capire una cosa del genere su un casco economico, ma stiamo parlando d'altro!!!
Ciao
Ripeto, ? un problema in particolare del tuo casco, le mie stanno su di tutti e 3 Vedi magari se ha preso gioco qualche parte oppure approfitta degli arai service che ogni tanto ci sono nelle manifestazioni per fargli dare uno sguardo
Shoei X Spirt II... e un paio KBC VR-2 nel mio recente passato.
Io non condivido chi fa discorsi filosofici sul casco, a parte la calzata (che dipende in primo luogo da quanto siamo esigenti e dall'accoppiamento della testa al casco), io credo che gli unici aspetti valutabili oggettivamente siano areazione, comfort (rumorosit?) e bellezza... Per la sicurezza direi che ? bene sapere che non tutto quello che "costa" ? pi? sicuro e che un buon parametro di valutazione sono i test fatti da SHARP (http://sharp.direct.gov.uk/)
Il mio Shoei lo uso solo in pista e se tengo tutte le bocchette aperte, sembra di avere un casco Jet per quanta aria entra... Comfort non lo so (fa pi? rumore la moto) e come linea (grafica a parte che a discrezione) ? oggettivamente molto pi? moderno di ARAI (che forse pu? giustificarsi proprio nel suo aspetto ormai "da classico"), che ? dall'aspetto antico ancora con la visiera sotto le placchette e linea di mento molto sottile...
Shoei X Spirt II... e un paio KBC VR-2 nel mio recente passato.
Io non condivido chi fa discorsi filosofici sul casco, a parte la calzata (che dipende in primo luogo da quanto siamo esigenti e dall'accoppiamento della testa al casco), io credo che gli unici aspetti valutabili oggettivamente siano areazione, comfort (rumorosit?) e bellezza... Per la sicurezza direi che ? bene sapere che non tutto quello che "costa" ? pi? sicuro e che un buon parametro di valutazione sono i test fatti da SHARP (SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME)
Il mio Shoei lo uso solo in pista e se tengo tutte le bocchette aperte, sembra di avere un casco Jet per quanta aria entra... Comfort non lo so (fa pi? rumore la moto) e come linea (grafica a parte che a discrezione) ? oggettivamente molto pi? moderno di ARAI (che forse pu? giustificarsi proprio nel suo aspetto ormai "da classico"), che ? dall'aspetto antico ancora con la visiera sotto le placchette e linea di mento molto sottile...
Poi so gusti!
quoto!
io con xlite mi trovo benissimo in tutto, sar? una questione di testa
PS Mai avuto problemi con la visiera in 10.000 km (il meccanismo ? bello sostenuto). Ma ho capito come si apriva lo "spoilerino" nella mentoniera solo dopo due mesi
Comment