Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PER LA PISTA:carene in ABS vs VETRORESINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by predrag View Post
    lo ho fatto anche io....ma tu hai mai visto una carena in abs di una moto caduta in pista??
    minimo ti ci vuole qualche santo per rimettere insieme i cocci....una volta finito il lavoro non sarebbe piu una carena abs ma 95% vetroresina
    infatti ? quello che ho scritto predrag bisogna vedere cosa devi riparare
    si le carene in abs sono molto pi? fragili di quelle in vetroresina proprio perch? non hanno la fibra interna che le tiene... ma se uno vuol girare in pista anche con carene in abs basta un semplice accorgimento: rivestire internamente le carene in vetroresina (basta anche un solo foglio) e se anche le frantumi non si disintegrano come quelle solo in abs

    si la resina in poliestere ? migliore di quella epossidica per mettere la vetroresina sull'abs perch? "scioglie" anche la plastica e si lega meglio

    detto questo dovessi prendere carene per la pista prenderei comunque carene in vetroresina

    Comment


    • Font Size
      #17
      bisogna aspettare che STEr1 risponda per capire che uso ne far?....
      se va in pista 2-3 volte all'anno o se far? una moto solo-pista...

      Comment


      • Font Size
        #18
        grazie a tutti per le delucidazioni... nn sono un pistaiolo incallito, ma quelle 3 o 4 volte l anno nn la disdegno,quindi volevo sapere pi? che altro se quelle in abs, potrebbero essere valide in caso che dovessero accarezzare l asfalto... e ovviamente avendo sempre una carena bella da vedersi, dato che sono un vero pignolo....

        Comment


        • Font Size
          #19
          allora vai di abs. Anche perch? i danni + costosi (sgrat sgrat) non cambiano se la carena ? in vtr o abs

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fastbike@libero.it View Post
            allora vai di abs. Anche perch? i danni + costosi (sgrat sgrat) non cambiano se la carena ? in vtr o abs
            in questo caso allora spendi 20 euro per un kit vetroresina e foderale internamente per rinforzarle e evitare che in caso di caduta si frantumino

            Comment


            • Font Size
              #21
              pero ragazzi....allora non capisco il ragionamento....
              ... se si fa 4 pistate l'anno non sara spero cosi imprudente da andare con le carene abs e con fari ecc....spero..anche il telaietto io lo cambierei con uno racing...fari freccie telaietto si rompono 90% se cade ...allora la cosa giusta e smontare...se gia si smontano mille plastichette per togliere i fari io metterei quelle in vetro+telaietto racing...e li sei tranquillo anche sgrattando...percio il ragionamento va fatto pensando a tutto...poi protezioni carter anche d'obbligo in pista

              Comment


              • Font Size
                #22
                dipende predrag dipende...
                io ultimamente ci vado con la moto e non posso mettermi a smontarla quando arrivo in pista... ugualmente usando anche la moto per strada ? uno sbattimento dover smontare sempre tutto prima di entrare in pista: entro versione stradale togliendo solo gli specchietti (5 minuti) a volte nemmeno quelli... lascio tutto il resto montato e cerco di esser "prudente".
                se poi si va per terra non son certo due frecce rotte che mi fasrebbero girar le scatole

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  per le protezioni sono daccordo piu se ne hanno e meglio ? per il portafoglio dopo....per le carene ho sempre fatto con le vtr versione pista parte anteriore e adattandoci 2 faretti giusto per dire, che avevo i fari ma dopo hai sempre da lottare per strada, con le forze dell ordine....si entrava in pista cosi,togliendo quelle tre cavolate e via.....ma dato che le leggi sono diventate pi? rigide per quanto riguarda il cod. della strada,rompere la moto (specialmente pezzi costosi) nn piace a nessuno,e per rendere la questione pi? pratica possibile debbo inventarmi la giusta dimensione....e nn sar? facile!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    tanto ormai i fari si trovano anche cinesi come gli originali , oppure usati con meno di 200 euro prendi anche quelli pi? recenti.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X