Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PER LA PISTA:carene in ABS vs VETRORESINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PER LA PISTA:carene in ABS vs VETRORESINA

    Ciao a tutti cosa preferite, le nuove carene in ABS oppure le classiche in VETRORESINA?
    PRO E CONTRO DI ENTRAMBE?

  • Font Size
    #2
    penso sia meglio quelle in vtr si riparano meglio e sono piu' leggere

    Comment


    • Font Size
      #3
      vetroresina senza dubbi ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        non esistono carene abs pista....e l'abs appena lo tocchi si spacca in mille pezzi e non si puo riparare

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende da quanto vuoi spendere e se sono pista-strada o solo pista.
          Io per un uso pista-strada prenderei le abs , costano molto meno e sono pi? durature.
          Le vetroresina sono migliori per solopista , soprattutto con una verniciatura spartana.
          Verniciare in 3 colori + adesivi una carena vtr solo di verniciatura ti costa come una carena abs gi? fatta.
          Per ripararle si riparano entrambe facilmente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by predrag View Post
            non esistono carene abs pista....e l'abs appena lo tocchi si spacca in mille pezzi e non si puo riparare
            cosa intendi dire per non esistono? le carene in abs con i buchi dei fari chiusi esistono eccome ....poi che per solo-pista sia da preferire la vtr ? un altro conto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti sia per le vtr che per le abs fanno versioni stradali che pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                infatti sia per le vtr che per le abs fanno versioni stradali che pista...
                sia ma le vtr sono 3 pezzi e hai finito, le abs (anche se da pista) sono in 50 pezzi come le originali, roba che diventi scemo... per uso pista nemmeno morto, per smontare e rimontare ci metti un secolo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                  cosa intendi dire per non esistono? le carene in abs con i buchi dei fari chiusi esistono eccome ....poi che per solo-pista sia da preferire la vtr ? un altro conto...
                  questa mi e nuova....carene abs pista(carene stradali con due tappi per i fori non sono carene pista)??....se mi dici che l'abs cinese e facile da riparare resto allibbito...con cosa??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by predrag View Post
                    questa mi e nuova....carene abs pista(carene stradali con due tappi per i fori non sono carene pista)??....se mi dici che l'abs cinese e facile da riparare resto allibbito...con cosa??
                    con la vetroresina
                    certo, le carene in vetroresina si riparano meglio con la vetroresina ma ci? non toglie che anche l'abs si possa riparare con vetroresina e relativi kit (fogli e resina)
                    ci vuole un p? di manualit? ma viene un bel lavoro: pulisci bene tutto, incolli con colla i due pezzi rotti (attack) e poi con un saldatore elettrico scaldi e modelli un p? lo spacco sia esternamente (poco) che internamente (un p? di pi?) facendo anche dei solchi in cui andr? ad aggrappare bene la resina
                    poi usi i fogli di resina interni come se fossero un rinforzo... e esternamente stucco per vetroresina

                    n? pi? n? meno che riparare le carene in vetroresina certo che come un quel caso le carene non devono essere ridotte a coriandoli se no si fa prima a rifarle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quelle che costano meno a parit? di gradevolezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        esatto benny, con un saldatore su quelle originali ? gi? pi? che sufficiente , ne ho riparate qualche decina.. se mancano pezzi o altro finisco con la vtr , importante usare la resina poliestere, ? peggiore rispetto alla epossidica , per? lega meglio con l'abs (almeno per mia esperienza)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by predrag View Post
                          questa mi e nuova....carene abs pista(carene stradali con due tappi per i fori non sono carene pista)??....se mi dici che l'abs cinese e facile da riparare resto allibbito...con cosa??
                          ecco un esempio di carene in abs chiuse senza fari

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bennymax View Post
                            con la vetroresina
                            certo, le carene in vetroresina si riparano meglio con la vetroresina ma ci? non toglie che anche l'abs si possa riparare con vetroresina e relativi kit (fogli e resina)
                            ci vuole un p? di manualit? ma viene un bel lavoro: pulisci bene tutto, incolli con colla i due pezzi rotti (attack) e poi con un saldatore elettrico scaldi e modelli un p? lo spacco sia esternamente (poco) che internamente (un p? di pi?) facendo anche dei solchi in cui andr? ad aggrappare bene la resina
                            poi usi i fogli di resina interni come se fossero un rinforzo... e esternamente stucco per vetroresina

                            n? pi? n? meno che riparare le carene in vetroresina certo che come un quel caso le carene non devono essere ridotte a coriandoli se no si fa prima a rifarle


                            lo ho fatto anche io....ma tu hai mai visto una carena in abs di una moto caduta in pista??
                            minimo ti ci vuole qualche santo per rimettere insieme i cocci....una volta finito il lavoro non sarebbe piu una carena abs ma 95% vetroresina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                              ecco un esempio di carene in abs chiuse senza fari
                              http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ABS-F...ht_5478wt_1000
                              come dicevo...una carena stradale con i buchi chiusi non e una carena pista per non parlare del fatto che non ci fai nessuna gara perche non sono a norma ..

                              si puo ordinare solo codone? solo parafango? solo una di quelle mille plastichette?

                              se la domanda fosse "quali carene stradali Vtr o Abs?" allora e Abs pero ragazzi....per la pista no meglio carene pista vetroresina carbonio ecc l'abs si frantuma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X