Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior configurazione hardware Racechrono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bennymax parla giusto.
    Ho effettuato delle prove in una giornata a misano utilizzando due stessi telefoni (n73) e due antenne differenti, una tomtom a 1hz e una qstarz a 5hz.
    Le differenze in termini di tempi rilevati sono assolutamente nulle, solo in un paio di giri un decimo segnato in pi? sull'antenna a 1hz.
    Se invece volete utilizzare racechrono anche per vedere traiettorie e punti di staccata allora la 5hz direi che ? una scelta obbligata.
    Racechrono, se non erro, non accetta segnali a 10hz.

Il 5800 ha un bel display ma in molti casi il bluetooth ha dato dei problemi.
    Anche inviando il telefono in assistenza, non si ? risolto nulla.

Telefoni consigliati: n73 - e65 - e66 - 7230 - n97

Comment

• Font Size
      in ogni caso con telefoni "datati" meglio antenne ad 1hz... telefoni recenti vanno bene anche antenne a 5hz proprio per la velocit? di scambio dati bluetooth: si rischia di avere un'antenna che invia troppi dati ad un telefono che non riesce a riceverli bene

Comment

• Font Size
        Avevo un palmare con SO Windows CE; ho provato ad utilizzarlo in varie occasioni con antenna del Tom Tom ad 1 hz, e nonostante varie prove fatte per strada con esito positivo, ogni volta che sono andato in pista per un problema o per un altro non ha mai funzionato...
        Penso che dato il costo irrisorio delle antenne prender? una 5 hz.
        Rimane il dubbio sul telefono: ora do un'occhiata a quelli indicati da Shea

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          in ogni caso con telefoni "datati" meglio antenne ad 1hz... telefoni recenti vanno bene anche antenne a 5hz proprio per la velocit? di scambio dati bluetooth: si rischia di avere un'antenna che invia troppi dati ad un telefono che non riesce a riceverli bene
          l'n73 come si comporta con antenna a 5 hz?

Comment

• Font Size
            l'ho provato e direi che va benissimo

Comment

• Font Size
              Ottimo, grazie.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco10 View Post
                l'n73 come si comporta con antenna a 5 hz?
                non lo so... io ho un N70 con antenna sirfstar3 da 1hz e non ho problemi...
                ma shea dice che va bene quindi vai tranquillo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Assolutamente consigliabile una 5Hz. Rispetto a quelle ad 1Hz la differenza e' tangibile.
                  Ciao
                  Sicuramente la 5Hz ? un altra storia. Io avevo una 1Hz che mi ha dato problemi (leggi traiettorie "perse" se lo montavo sul serbatoio/telaietto. montato sulla piastra le traiettoria sono perfette! Una 5Hz dar? risultati migliori ma ho in progetto una piccola acquisizione dati quindi penso spender? i soldi sul moduletto gps

Comment

• Font Size
                    ragazzi quale di queste antenne che ho trovato ? a 5 hz e va bene?

quel modello che parlavate nella prima pagina, si trova a 70? su ebay..

Comment

• Font Size
                      non credo che una delle due possa essere a 5Hz

Comment

• Font Size
                        anche io penso che non siano a 5hz...
                        dovresti cercare antenne gps i-blue o qstarz con chip mtk per esser tranquillo e sicuro
                        anche guardando siti di vendita esteri (su ebay sembra che ci sia poco o nulla adesso)
                        ti consiglio di non risparmiare e prendere una "ciofeca" che non va... a quel punto meglio prendere una a 1hz che funzioni bene
                        se no metti in conto di spendere almeno un 50euro ad andarti bene

Comment

• Font Size
                          Io l'ho usato con un 6600, con un N70 ma anche con il mio attuale N97mini.
                          L'antenna ? una Royaltek rbt-1000.
                          Na bomba!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Claudietto View Post
                            ragazzi quale di queste antenne che ho trovato ? a 5 hz e va bene?
                            Questa!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Si, ok, buon prezzo, in Germania non si trova a meno di 65 Euro, ma poi ordinando in Taiwan non ci sono da pagare tasse, balzelli, IVA, ecc.?

Comment

• Font Size
                                Ciao ragazzi, scusate l'inioranza!!!! un amico mi presta N90 oppure un 5230 quale mi consigliate? e con quale antenna? 1-5-10 Hz
                                Grazie mille in anticipo

Comment

X
                                Working...
                                X