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Castrol SRF o super dot4

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    #1

    Castrol SRF o super dot4

    che differenze ci sono tra i due prodotti? a quanto ho capito l'srf ? equivalente come prodotto al brembo lcf 600 che dovrebbe bollire a 300? contro i 280? del superdot 4.. dato che ho spesso problemi di surriscaldamento, nonostante i continui spurghi, l'srf pu? risolvere un po il problema?

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    #2
    l'srf ? IL TOP!

    ed ? cmq dot 4...


    ha un T ebb a umido elevatissima quindi non ? per niente delicato! lo puoi tenere su anche 12-18 mesi ed andare a farti la pistata in tutta sicurezza


    di contro costa parecchio e lo vendono solo in confezione da un litro..
    io di solito prendo il bottiglione e lo divido con un paio di amici

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      #3
      un castrol super dot4 da 10€ va benissimo per tutto
      se scalda non ? un problema dell'olio e soprattutto non lo risolvi con l'olio da 40€
      Last edited by elio; 16-09-11, 10:05.

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        #4
        Originally posted by elio View Post
        un castrol super dot4 da 10? va benissimo per tutto
        se scalda non ? un problema dell'olio e soprattutto non lo risolvi con l'olio da 40?
        sto usando le pastiglie pf e loro quello consigliano, oltre al brembo lcf 600 o l'ap 600.. Per? se dici che non ne vale la pena..

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          #5
          Originally posted by Racing_34 View Post
          sto usando le pastiglie pf e loro quello consigliano, oltre al brembo lcf 600 o l'ap 600.. Per? se dici che non ne vale la pena..
          le pastiglie racing scandano di pi? per? il problema base (se la pompa ? ok e lo spurgo ? fatto bene (nulla di spaziale, uno spurgo attento) ? sempre delle pinze

          ti faccio l'esempio dell'aprilia

          le brembo triple bridge assiali scaldavano ma nulla di problematico, potevi usare tutte le pastiglie
          le triple bridge radiali scaldavano tantissimo ed era consigliabile usare le pastiglie brembo dedicate (oppure le z04) altrimenti con tante sinterizzate buone (ferodo ed altre) l'impianto surriscaldava (ti parlo sempre di piloti wstk, non di amatori) ed andavi nelle vie di fuga
          le M4 attuali ci puoi mettere quello che vuoi, anche con l'olio di semi di girasole... ti ribalti e non surriscalda mai

          p.s. se sulla tua montavano in origine le piastrine dietro la pastiglia tienile su (anche se peggiora il feeling alla leva) perch? limitano un poco lo scambio termico
          alcuni cominciarono a fare anche piastrine in titanio (che scambiavano ancora meno)

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            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            Per? se dici che non ne vale la pena..
            non dico che non ne vale la pena per? noi nel 2003 ci mettemmo proprio l'SFR da 40? ed alla rivazza al secondo giro la leva era gi? andata

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              #7
              Originally posted by elio View Post
              le pastiglie racing scandano di pi? per? il problema base (se la pompa ? ok e lo spurgo ? fatto bene (nulla di spaziale, uno spurgo attento) ? sempre delle pinze

              ti faccio l'esempio dell'aprilia

              le brembo triple bridge assiali scaldavano ma nulla di problematico, potevi usare tutte le pastiglie
              le triple bridge radiali scaldavano tantissimo ed era consigliabile usare le pastiglie brembo dedicate (oppure le z04) altrimenti con tante sinterizzate buone (ferodo ed altre) l'impianto surriscaldava (ti parlo sempre di piloti wstk, non di amatori) ed andavi nelle vie di fuga
              le M4 attuali ci puoi mettere quello che vuoi, anche con l'olio di semi di girasole... ti ribalti e non surriscalda mai

              p.s. se sulla tua montavano in origine le piastrine dietro la pastiglia tienile su (anche se peggiora il feeling alla leva) perch? limitano un poco lo scambio termico
              alcuni cominciarono a fare anche piastrine in titanio (che scambiavano ancora meno)
              si c'erano... solo che ora sn introvabili

              ot: ma blacktwin ha abbandonato tutto dopo la chiusura dell'FBC?

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                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post
                si c'erano... solo che ora sn introvabili

                ot: ma blacktwin ha abbandonato tutto dopo la chiusura dell'FBC?
                lavora dal 2005 in bitubo come tecnico
                ha seguito diversi trofei in italia e spagna ed ora sta quasi sempre in sede a padova
                ci sentiamo spesso e ci vediamo quando possiamo

                monta le piastrine originali (quelle suzuki magari sono simili)
                Last edited by elio; 16-09-11, 21:10.

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