Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

arai rx7 rr4 o shoei x-spirit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

arai rx7 rr4 o shoei x-spirit?

ciao a tutti

ancora non ho la moto stradale ( ma prima o poi arriva ) ma ho trovato una bella offertina...

arai rx7 versioni rr4 (colorazione nakano vecchia in verde e quella edwards giallo fluo e rossa che sono entrambi spettacolari come colorazioni!!)

oppure shoei x spirit (colorazioni che sinceramente pi? di tanto non mi piacciono...)

entrambi a 340? ovviamente nuovi...

che consigliate?

e lo shoei

le colorazioni sono queste...anche se alla fin fin fin fin fin fine l'importante ? la qualit? del casco...

vi ringrazio anticipatamente!

p.s. calzano in maniera particolare o sono "standard"?

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Font Size
    lo SHOEI X-SPIRIT lo potresti paragonare e confrontare con l'ARAI RX-7 CORSAIR...il modello RR4 ? pi? vecchio.
    come silenziosit? sicuramente SHOEI in quanto il sistema a sgancio rapido della visiera riduce notevolmente le turbolenze aerodinamiche provocate in ARAI dalle placchette esterne.
    come ventilazione e bilanciamento sono entrambi ottimi.
    a livello di visuale SHOEI ? leggermente migliore soprattutto in relazione alla visione in profindit? quanddo si ? in carena.
    la vestibilit?...quella di ARAI ? pi? anatomica e facile...SHOEI con questo modello aveva ancora la vecchia calzata (ora ? cambiata) pi? stretta lateralmente

Comment

• Font Size
      quindi alla fine consigli lo shoei?

cosa intendi pi? stretto lateralmente? cio? ai lati in basso (quando lo infili) o proprio ai lati ovunque?

grazie

Comment

• Font Size
        io ho l'Edwards giallo e rosso, ? vero ? del 2000 ma come colorazione trovo che sia ancora uno dei pi? bei caschi che abbia mai visto, non ? molto silenzioso ? vero, ma ? aerato e mooooolto confortevole. io prenderei ancora quello se si trovassero nuovi

Comment

• Font Size
          Avuto l'RR4 e mi sono trovato bene.

Anche quando sono caduto e il casco ha decisamente picchiato.

La colorazione Edwards mi piace molto!!!!

Per Shoei, la colorazione gialla di Vermulen ? molto bella...

Comment

• Font Size
            Shoei pi? silenzionso e massiccio... arai forse pi? bello esteticamente e pi? fichetto... provali e senti come ti stanno.

Comment

• Font Size
              Marco ti ha riassunto bene la situazione: io li ho entrambi e devo dire che non saprei quale scegliere...
              L'XSpirit ? pi? nuovo, ha un aggancio visiera migliore...ma la calzata Arai (e la ventilazione ) per me son inegualiabili!!!!
              Provali...senti quello che ti sta meglio indosso, per il resto son entrambi ottimi

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrhyde101 View Post
                quindi alla fine consigli lo shoei?

cosa intendi pi? stretto lateralmente? cio? ai lati in basso (quando lo infili) o proprio ai lati ovunque?

grazie
                pi? o meno lungo tutto il bordo viso...dalle tempie alla mascella

Comment

• Font Size
                  dovrei provarli a giorni...

in effetti quella replica edwards ? uno spettacolo per gli occhi!

Comment

• Font Size
                    Io ho questo :

Comment

• Font Size
                      Lacia perdere l'estetica,o quantomeno falla passare in secondo piano. Sei al top della qualit?.
                      Moolto pi? importante la calzabilit?,ho avuto per anni Arai con grafica Doohan,innamorato di quei colori etc etc (nonostante non lo sentissi bene addosso)..cambiando ho voluto provare Shoei,un altro pianeta per la mia capa..perfetto.
                      Le considerazioni oggettive sono che S ? pi? leggero e silenzioso di A,le soggettive devi vedere come lo indossi,che ? la cosa fondamentale poi..

Comment

• Font Size
                        Ciao...

Io ho avuto l' Arai, stesso modello, e oltre a dire che ? un casco al top e che al momento giusto ha fatto il suo dovere, posso dire che ? un casco molto "racing", quindi oltre alla possibilit? di provarli metti in conto anche l'uso che dovrai farne...per un uso stradale turistico/sportivo potrebbe avere degli svantaggi rispetto allo spirit (notoriamente silenzioso).

P.S.: Dove hai trovato questa occasione? A questo prezzo il nakano misura M potrebbe interessarmi!

Comment

• Font Size
                          Fosse per me prenderei shoei, ma devi provarli bene epoi decidi comq ottimi prodotti

Comment

X
                          Working...
                          X