Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su giacca Rev'it Defender

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su giacca Rev'it Defender

    Sto cercando una giacca touring per sostituire l'attuale giubbotto in cordura nelle uscite a lungo raggio.

    inizialmente ero orientato sulla dainese D-system:


    mi calzava molto meglio rispetto alle altre marche, ma.....mi ha lasciato qualche perplessit? il fatto che sia solo 2 strati anzich? 3 (oltre ai pareri contrastanti sulla validit? del d-dry)!

    a questo punto, la scelta ? caduta sulla rev'it defender, sulla quale ho letto giudizi lusinghieri:


    chi di voi ce l'ha?
    come vi trovate?
    ma soprattutto...com'? la vestibilit? con e senza imbottitura???? ho avuto modo di provarla e ho notato che con le imbottiture inserite, la giacca mi era molto aderente sulle braccia mentre togliendo tutto le maniche diventavano abbastanza lasche e le protezioni ballerine...e la cosa non m'? piaciuta pi? di tanto!
    sono io che devo ingrassare o ? il prezzo da pagare con questo tipo di giacche???

  • Font Size
    #2
    personalmente la trovo fantastica.

    ampiamente sfruttabile grazie al sistema 3 strati che ti permette di sotruire la giacca secondo le differenti condizioni climatiche che trovi...il tutto unito alla sicurezza data dalla membrana GORE-TEX per quanto concerne la tenuta antiacqua

    lo strato esterno ? costruito con le deu principali tipologia di cordura...la 500D e la 1000D a cui ? associato il tessuto 750D...quindi per la tenuta in caso di caduta vai tranquillo

    anche la fodera termica risulta essere molto calda...praticamente la userai solo con T intorno allo 0.
    buona anche la ventilazione con 4 prese frontali e due posteriori.

    una delle migliori scelte in ambito turistico per quanto mi riguarda.
    se ti posso suggerire una eventuale alternativa su questo livello valuta la CROSSOVER CLOVER...come tessuto di costruzione e tipologia di giacca sono speculari...cambia la membrana antiacqua in quanto CLOVER non si appoggia a GORE ma se la produce in casa...tiene un p? meno ma ? pi? che sufficiente (considera che la menbrana GORE ? sovradimensionata come tenuta...per questo per? ? sinonimo di sicurezza assoluta).
    cambia la vestibilit? tra le due giacche con la CLOVER che ? leggermente pi? asciutta (fitting italiano contro REV'IT che tara molto sul mercato tedesco)...il prezzo ? praticamente uguale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      personalmente la trovo fantastica.

      ampiamente sfruttabile grazie al sistema 3 strati che ti permette di sotruire la giacca secondo le differenti condizioni climatiche che trovi...il tutto unito alla sicurezza data dalla membrana GORE-TEX per quanto concerne la tenuta antiacqua

      lo strato esterno ? costruito con le deu principali tipologia di cordura...la 500D e la 1000D a cui ? associato il tessuto 750D...quindi per la tenuta in caso di caduta vai tranquillo

      anche la fodera termica risulta essere molto calda...praticamente la userai solo con T intorno allo 0.
      buona anche la ventilazione con 4 prese frontali e due posteriori.

      una delle migliori scelte in ambito turistico per quanto mi riguarda.
      se ti posso suggerire una eventuale alternativa su questo livello valuta la CROSSOVER CLOVER...come tessuto di costruzione e tipologia di giacca sono speculari...cambia la membrana antiacqua in quanto CLOVER non si appoggia a GORE ma se la produce in casa...tiene un p? meno ma ? pi? che sufficiente (considera che la menbrana GORE ? sovradimensionata come tenuta...per questo per? ? sinonimo di sicurezza assoluta).
      cambia la vestibilit? tra le due giacche con la CLOVER che ? leggermente pi? asciutta (fitting italiano contro REV'IT che tara molto sul mercato tedesco)...il prezzo ? praticamente uguale
      ho visto la clover...molto bella! purtroppo manca l'abbinamento grigio-rosso, per? almeno non ? la solita giacca nera!
      come vestibilit? secondo te dovrebbero "ballarmi" meno le maniche/protezioni togliendo tutto l'interno? la cosa che m'ha stupito della rev'it ? che con entrambi gli strati interni inseriti, le braccia mi erano abbastanza compresse (considerando che ero in maglietta e basta) mentre senza, di torace m'andava bene, di maniche era un po' larga.

      so gi? che difficilmente trover? l'ottimale perch? sono alto e magro, soprattutto le braccia, per? vorrei capire se son tutte cos?!

      visto che sono pi? o meno delle tue parti, conosci la motoinfinito nordkapp?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by robik View Post
        ho visto la clover...molto bella! purtroppo manca l'abbinamento grigio-rosso, per? almeno non ? la solita giacca nera!
        come vestibilit? secondo te dovrebbero "ballarmi" meno le maniche/protezioni togliendo tutto l'interno? la cosa che m'ha stupito della rev'it ? che con entrambi gli strati interni inseriti, le braccia mi erano abbastanza compresse (considerando che ero in maglietta e basta) mentre senza, di torace m'andava bene, di maniche era un po' larga.

        so gi? che difficilmente trover? l'ottimale perch? sono alto e magro, soprattutto le braccia, per? vorrei capire se son tutte cos?!

        visto che sono pi? o meno delle tue parti, conosci la motoinfinito nordkapp?
        sentita nominare ma mai visto prodotti loro dal vivo...vai tranquillo per le maniche...? normale che ballino senza gli interni...le regolazioni sulle braccia servono proprio ad evitare questo fastidio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ragazzi come vestono queste giacche?
          Vengo da 2 Spidi xxl, e non saprei come regolarmi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            Ragazzi come vestono queste giacche?
            Vengo da 2 Spidi xxl, e non saprei come regolarmi.
            da SPIDI a passare a CLOVER rimani sulla stessa taglia generalmente
            con REV'IT in certi casi puoi anche provare la taglia pi? piccola...arrivano max alla 3XL ma per loro ? una taglia molto grande che deve coprire fino al 60...di conseguenza allargano un p? anche la 2XL

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come scritto dall'altra parte, sono prossimo anche io al cambio. Provengo da una dainese in d-dry modello vattelappesca che ? andato avanti 6 anni. Mi sono trovato molto bene, l'unica pecca ? che se prendo parecchia acqua la mattina e la devo rimettere nel pomerggio, l'interno lo trovo bello umido come se avesse trattenuto l'acqua all'interno. L? per l? non ? una bella sensazione.

              Volevo chiedere ma come funzionano i 3 strati della revit? Io mi ricordo di un tizio che aveva un spidi a "3 strati", nel senso che a seconda del freddo, apriva una tasca e letteralmente tirava fuori uno strato da mettere sopra...ditemi che non ? cos? perch? la cosa non mi piace per nulla.

              In realt? esteticamente non mi piacciono molto le giacche sopra. Per i miei gusti sono un pochino troppo vistose, co sti tasconi enormi a vista, regolazioni con le fibbie (tipo zaino)...mi stonano un pochino. Senza considerare che io ci devo girare solo in citt? andando all'universit?, in palestra, solite commissioni o per uscire il pomeriggio, non vorrei sembrare uno che sta per partire per capo nord.
              Ovviamente preferisco sempre la funzionalit?, cio? DEVODARIMANE' ASCIUTTO!!!
              Per questo mi piacciono i disegni dainese, molto semplici, lineari e discreti.
              Avevo visto la naturale evoluzione della mia attuale, la AARON in d-dry ed esteticamente mi era piaciuta molto.



              Tecnicamente voi come la vedete?
              Altre ipotesi di modelli "giovanili" che siano pi? lunghe di un giubotto (fighissimo il clover r-01) invernale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi se le Rev'it sono tendenzialmente larghette potrei anche provare una xl.
                Sono alto 183 ma un po in sovrappeso in quanto sto intorno ai 95kg attualmente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la giacca 3 strati permette una costruzione della stessa in funzione delle diverse condizioni che trovi..

                  la fodera termica ? collegata a quella antiacqua
                  quest'ultima si collega allo strato esterno
                  puoi usare la giacca in queste configurazioni:
                  - tutti gli strati montati quando fa freddo in inverno
                  - solo antiacqua quando piove in estate o nelle mezze stagioni quando fa freschino anche con bel tempo perch? recupera un p? di termica ma non ti fa sudare come se avresti la termica montata
                  - solo strato esterno con il caldo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Quindi se le Rev'it sono tendenzialmente larghette potrei anche provare una xl.
                    Sono alto 183 ma un po in sovrappeso in quanto sto intorno ai 95kg attualmente...
                    io 190 cm per 80 kg vestito la XL di CLOVER e entravo nella L di REV'IT...le maniche erano un p? corte per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ne terr? conto.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X