Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Tuta - Consigliatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio Tuta - Consigliatemi!

Ciao a tutti,
    la mia tuta intera Alpinestars (che uso solo in pista) ha fatto un p? il suo tempo ormai e sarei orientato a cambiarla. Prima di farlo "alla cieca" ho pensato di chiedere consiglio a DDG, visto che ci sono dei veri esperti tra voi. Ero incuriosito dalle tute in canguro per la loro leggerezza (la mia Alpinestars in pelle bovina pesa un quintale...), ma volevo chiedere...la maggiore leggerezza si tramuta in una minore sicurezza?

Ora vi elenco quelle che sarebbero le mie richieste dalla tuta che vorrei:

- traforata (in maniera seria)
    - leggera (ma resistente)
    - assolutamente gobba aerodinamica (se poi ci fosse la possibilit? di inserire il camel pack non mi farebbe schifo)

Il mio budget non ? astronomico (ahime), diciamo max 700/800 Euri.

A voi la parola per i consigli....

• Font Size
    bhe con quei soldi puoi puntare ad una su misurA.

prova a contattarw la futurbike mu sembra che siano a Migliaro!

Comment

• Font Size
      se mi dicevi 550/600 era un conto

ma con 7/800 euro puoi permetterti una bovino su misura

record/gimoto(fallita?)/vircos/rewin.......ce ne sono tante

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        gimoto(fallita?)
        ???????????

Comment

• Font Size
          se non hai misure strane (alto e magro o basso e panzone) da dover richiedere tute su misura, vai di berik o spydi, sono ottime tute, le trovi in canguro sui 600/700 e sono di ottima fattura.

io ho la berik replica capirossi, traforata da tutte le parti (in pista schiatto uguale), molto morbida ed elastica, ti permette movimenti che con la bovina sono un p? faticosi.

caduto 4 volte, di cui 2 sopra gli 80 km/h non si sono neppure aperte le cuciture, certo in alcuni punti la pelle si ? asssottigliata, ma come sicureza sono sugli standard delle altre. pesano un p? meno.

Comment

• Font Size
            Spike in canguro ... con il tuo budget dovresti trovarla;
            Oppure dainese in pelle bovina, ad esempio modello laguna seca ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              gimoto(fallita?)/
              Originally posted by -LUCA- View Post
              ???????????
              Aggiungo punti interrogativi.
              ??????????????????
              E da quando??????
              Ciao

Comment

• Font Size
                io l'ultima che ho comprato ? un'arlen ness in canguro...ed ? davvero comoda..non credevo..per? a quel prezzo puoi anche pensare di fartela su misura..

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti per le risposte...su misura la escluderei perch? non sono di dimensioni "strane" (1.78 cm per 68 kg), infatti la tuta Alpinestars che ho ora ? una semplicissima taglia 48 da negozio in pelle bovina senza alcuna modifica.

Preferivo optare sul canguro per via della leggerezza e della mobilit? che dicono consenta rispetto alla pelle bovina...ero solo incerto sulla tenuta, ma pare che non ci siano grossi problemi a riguardo da quel che leggo.

Io ho buttato un budget di 700/800....ma se risparmio qualcosina mica mi fa schifo eh...

Approfondir? la conoscenza della Spyke in canguro...ma se avete altre dritte resto in ascolto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Furo View Post
                    Grazie a tutti per le risposte...su misura la escluderei perch? non sono di dimensioni "strane" (1.78 cm per 68 kg), infatti la tuta Alpinestars che ho ora ? una semplicissima taglia 48 da negozio in pelle bovina senza alcuna modifica.

Preferivo optare sul canguro per via della leggerezza e della mobilit? che dicono consenta rispetto alla pelle bovina...ero solo incerto sulla tenuta, ma pare che non ci siano grossi problemi a riguardo da quel che leggo.

Io ho buttato un budget di 700/800....ma se risparmio qualcosina mica mi fa schifo eh...

Approfondir? la conoscenza della Spyke in canguro...ma se avete altre dritte resto in ascolto...
                    Furo, io sto vendendo una Gimoto tg. 50 in canguro...praticamente nuova (davvero)... se ti interessa...con gobba e sacchetto per l'acqua mai usato

Comment

• Font Size
                      Grazie dell'offerta Virgo, ma credo che la spesa della tuta la far? durante l'inverno...per ora sto sondando il terreno per informarmi al meglio prima dell'acquisto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Furo View Post

un negozio sulla baia vende una tuta berik replica capirossi (come la mia, ma bianca) in canguro a 560!!!!!!!! e dico 560?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          un negozio sulla baia vende una tuta berik replica capirossi (come la mia, ma bianca) in canguro a 560!!!!!!!! e dico 560?.
                          Azz....prezzone....vado a vedere....thanks....

Comment

• Font Size
                            Non trovo da nessuna parte sulla baia la tuta che dici....

Comment

• Font Size
                              se vuoi una estiva (ben forata!!), leggera, in pelle bovina (ma battuta, super morbida) di ottima qualit?, ti consiglio la Laguna seca Pro (Professionale estiva), ? una libidine a quella cifra....

poi ci sono modelli ancora superiori super scontati nel caso si abbia la taglia piccola (46) o grande (54/56)

A mio avviso, avendo lavorato per Astars nei mondiali GP e SBK e avendo potuto fare comparative degne, ancor oggi la calzabilit? di Dainese ? impareggiata da tutti gli altri, ma poi ognuno deve provare quale modello (e quindi marca) calza meglio per lui...
                              Last edited by adriF4; 05-09-11, 13:13.

Comment

X
                              Working...
                              X