Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attrezzi fondamentali per il fai da te !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho acquistato recentemente chiavi a cricchetto snodate Usag,veramente comode:ho in programma di acquistare a breve un bel set di giraviti e un giravite a percussione per le viti pi? ostinate.Ovviamente saranno di marca,non voglio spendere soldi poi bestemmiare ulteriormente perch? non riesco a fare le mie cose.

Comment

• Font Size
      Anche io ho iniziato quest'anno e con questa moto, con la prima Z pi? che ingrassare la catena non facevo, e ti dico cosa ho preso.
      Questa ti aiuta nella quasi totalit? delle situazioni:

E pastorino ? di qualit?, stesso produttore di usag cm dicevano. Risolvi per le chiavi esagonali, a bussola, cacciaviti in un colpo solo visto che ha tutti gli inserti.

Poi ho preso un set di combinate piane, dalla 6 alla 19, vedi te che ti serve poi.

Dinamometriche beta 6-80 (ma occhio che ho fatto danni a coppia bassa) e 40-200

Brugole con testa stondata, pi? per sfizio.

Vari adattatori per quadri 3/8->1/4, 3/8->1/2 per la dinamometrica piccola e per questo che pu? tornare comodo:

La chiave a nastro per il filtro, qualche pinza, anche a becchi, la calamita pu? tornare utile. Il WD40, del grasso per alcune filettature. Il nastro americano, da elettricistita e le fascette naturalmente.

Io prendevo man mano che mi servivano.
      Partenopeautensili su ebay mi son trovato molto bene, son veloci e prezzi onesti, se prendi un po' di roba magari ti tirano giu.

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        intanto grazie in anticipo.....guarda...non ? un problema il comprar eo meno.....se mi decido di fare da me, l'occorrente me lo compro tutto piano piano....per? ovviamente il problema sar? imparare a fare tutto....cio?....smontare i cerchi....le pinze....il serbatoio...l'air box e i corpifarfallati, smadonnando ce la faccio e l'ho gi? fatto...il resto ? incognita...ma d'altronde da qualche parte bisogna pur partire noo ?!

intanto ora mi faccio un'oretta nel catalogo beta
        io ho attrezzi di qualit? medio kazzuta, ma bene o male me la cavo.
        la dinamometrica non l'ho presa, faccio attenzione e per ora sopravvivo
        oltre agli attrezzi generici ovviamente ricordati di munirti del bussolotto della misura giusta per il bullone ruota posteriore e anteriore, cos? che ti smonti le ruote da te.

se vai in pista cmq io ti consiglio vivamente di comprarti lo smontagomme, magari in societ? con un tuo amico. spendete 180 euro a testa e vi cambiate le gomme da soli. fai il conto di quante volte ve lo ripagate

Comment

• Font Size
          Originally posted by luigiRR View Post
          io ho attrezzi di qualit? medio kazzuta, ma bene o male me la cavo.
          la dinamometrica non l'ho presa, faccio attenzione e per ora sopravvivo
          oltre agli attrezzi generici ovviamente ricordati di munirti del bussolotto della misura giusta per il bullone ruota posteriore e anteriore, cos? che ti smonti le ruote da te.

se vai in pista cmq io ti consiglio vivamente di comprarti lo smontagomme, magari in societ? con un tuo amico. spendete 180 euro a testa e vi cambiate le gomme da soli. fai il conto di quante volte ve lo ripagate
          luigi ma poi a bilanciarle come fai?

Comment

• Font Size
            Miglior rapporto qualit? prezzo la cassetta della Pastorino, con 80 euro vi portate a casa una cassetta con TUTTO, bussole corte e lunghe, cricchetto, paletto, prolunghe, inserti esagonali e cacciavite... ce l'ha GMR ed ? veramente di ottima qualit?!

Comment

• Font Size
              Black non ti preoccupare...di necessit? si fa virt?....smontavo a malapena le carene...ma poi ? servito che facessi altro, ti ci metti e impari in un secondo
              Cerca anche nell'usato, proprio qui sul forum ho preso una cassetta BETA usata strepitosa ad un prezzo molto basso...butta un occhio ogni tanto

Comment

• Font Size
                Originally posted by mauvez View Post
                luigi ma poi a bilanciarle come fai?
                ho preso la bilanciatrice manuale a 18 euro
                la trovi su ebay.
                gli costruisci un supporto con due bacchette di ferro e via, se no la prendi gi? fatta a 30 euro circa.

ah, per gli attrezzi, una spesa che mi sono appena deciso a fare ? il fottutissimo frenafiletti che costa quasi 10 euro ? ce n'? dentro uno sputo
                dopo che ho perso un perno delle pastiglie freno mi sono deciso all'acquisto...

Comment

• Font Size
                  Oggi ho fatto un salto da Bricoman,ha aperto da poco a 25 km da casa mia,ed ho acquistato un bel set di giraviti Usag 324 A/SH7 a 14,90? (su Ebay stanno a 21.85? +ss) ed un set da 10 Stanley a 9.90? (sempre su Ebay a 10? conf da 8 pz).

Il giravite a percussione invece non l'avevano,domani passo da Leroy Merlin e vedo se trovo gli attrezzi che mi occorrono.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    black non ti preoccupare...di necessit? si fa virt?....smontavo a malapena le carene...ma poi ? servito che facessi altro, ti ci metti e impari in un secondo
                    cerca anche nell'usato, proprio qui sul forum ho preso una cassetta beta usata strepitosa ad un prezzo molto basso...butta un occhio ogni tanto
                    .......

Comment

X
                    Working...
                    X