Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attrezzi fondamentali per il fai da te !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Massy View Post
    ricorda anche tonnellate di fascette come se piovesse,nastro ammeriGano,biadesivo,filo di ferro, tubi di gomma di fari diametri(ti serviranno per lo spurgo)
    ah b?-...in questo son sempre ben fornito

Originally posted by robb?rsm View Post
    E' per questo che ti ho detto compra man mano che ti servono.
    Pi? farai pratica e pi? lavori farai da solo, quindi di attrezzi particolari te ne serviranno altri, ma non fin da subito
    si e far? cos?...senn? rischio di spendere 1.000 ? in cose che ad oggi ancora non so bene usare....

Poco fa sono sceso in garage e ho controllato:

come scritto sopra
    -set di bussolotti per cricchetto (nel mio caso li ho tutti, ma non servono tutte le misure);
    -cricchetto/i;
    -serie giraviti di buona qualit?;
    -serie chiavi combinate;
    -martello di gomma;
    -forbici;
    -pinze e chiave cagna;
    -stracci.

Poi come consiglio olio motore, olio freni e tubi per spurgo (io mi porto dietro pure una siringa per togliere l'olio in eccesso), manubri e leve di ricambio.
    Ho pure un giravite ad inserti cos? riesco ad avere anche le mezze misure oltre che le Torx necessarie per la Bidonv?.

Ora non ricordo come sia FG, ma nel caso di ohlins ti servir? anche una chiave combinata da 24 mm
    per l'interasse del mono
    grazie per le dritte.....per l'interasse mono...b?....alla rehm abbiamo smontato il mono e rimontato per alzarlo...cos? abbiamo fatto prima

Originally posted by facssss View Post
    Lo so...
    Ma in pratica paghi solo il costo dell'attrezzatura, il carrello ? praticamente omaggio.
    Se prendi roba sfusa Beta, considera un -40% dal listino (se hai il ferramentaamico ).
    Comunque per una serie di chiavi combinate fisse, una serie di cacciaviti, una serie di pinze, una seria di brugole, considera:
    -http://cgi.ebay.it/SERIE-CHIAVI-COMBINATE-BETA-15-PZ-42-SP15-CON-SUPPORTO-/150497536681?pt=Utensili_manuali&hash=item230a5a2a a9
    -http://cgi.ebay.it/Serie-chiavi-maschio-esagonale-piegate-imp-Beta-96T-S7-/330538482653?pt=Utensili_manuali&hash=item4cf5a0fb dd#ht_1386wt_905

http://cgi.ebay.it/BETA-ACTION-SERIE...#ht_1002wt_905
    mi sembra di capire ke tutti vi orientate su BETA !

Giusto, me ne ero dimenticato
    Quello in neretto ? fondamentale....
    soprattutto nel caso di Andrea
    mi conosci sempre meglio

Comment

• Font Size
      black se vuoi spendere un po' meno vai all'obi di fianco all'ipercoop di sesto e prendi la loro serie "professional" o se ti sembra cara la serie "blu"... a me non sembra male, hanno anche carrelli vuoi da riempire a piacemento... con 300? credo che compri tutto quello che ti serve che per le manutenzione ordinaria va' bene

Comment

• Font Size
        black se vuoi spendere un po' meno vai all'obi di fianco all'ipercoop di sesto e prendi la loro serie "professional" o se ti sembra cara la serie "blu"... a me non sembra male, hanno anche carrelli vuoi da riempire a piacemento... con 300? credo che compri tutto quello che ti serve che per le manutenzione ordinaria va' bene
        la mia idea infatti era quella di andare da obi (anche perche la mia ragazza sta li vicino e cos? mi ? comodo).....per? non avendo conoscenze tecniche non so cosa ? meglio o peggio...diciamo ke a naso andrei di BETA per star sicuro per? ? anche vero che non ? detto ke il nome faccia la qualit?....VEDI DUCATI INSOMMA :gaen:

Comment

• Font Size
          Beta e' una spanna sopra, pero' io ho un po' di chiavi,cacciaviti Obi (sto a sesto) e mi ci trovo bene, l'unica cosa che ti consiglio di spenderci bei soldini sono le chiavi a brugola che se le chiavi fanno schifo butti via chiave e bullone con i comprensivi moccoli

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackbass View Post
            grazie per le dritte.....per l'interasse mono...b?....alla rehm abbiamo smontato il mono e rimontato per alzarlo...cos? abbiamo fatto prima

mi sembra di capire ke tutti vi orientate su BETA !

mi conosci sempre meglio
            Ma io faccio a prima a svitare che smontare il mono

Io ho nquasi tutto Pastorino che ? esattamente uguale a Usag dato che vengono prodotti dallo stesso fornitore
            Le mie dinanometriche sono Usag

Comment

• Font Size
              Beta e' una spanna sopra, pero' io ho un po' di chiavi,cacciaviti Obi (sto a sesto) e mi ci trovo bene, l'unica cosa che ti consiglio di spenderci bei soldini sono le chiavi a brugola che se le chiavi fanno schifo butti via chiave e bullone con i comprensivi moccoli
              in questo ne so gi? qualcosa....

p.s. a sesto dove ?! la mi donna sta a quinto basso (via puccini)

Comment

• Font Size
                Fornire anche numero civico e numero di telefono :gaen:

Comment

• Font Size
                  Ma io faccio a prima a svitare che smontare il mono

Io ho nquasi tutto Pastorino che ? esattamente uguale a Usag dato che vengono prodotti dallo stesso fornitore
                  Le mie dinanometriche sono Usag
                  meglio o peggio in confronto a beta ?! qualit?/prezzo ?!

sbaglio o esiste anche qualcosa che si chiama "TENG TOOLS" o qualcosa di simile ?!

Comment

• Font Size
                    Fornire anche numero civico e numero di telefono :gaen:
                    poi sarei costretto ad ucciderti :gaen:

Comment

• Font Size
                      in questo ne so gi? qualcosa....

abito di fronte al campo sportivo della sestese, al confine tra sesto e settimello, bada che ci conosciamo di vista... e' che ultimamente io non ho girato una sega...

se conosci ghigo conosci me

Comment

• Font Size
                        meglio o peggio in confronto a beta ?! qualit?/prezzo ?!

sbaglio o esiste anche qualcosa che si chiama "TENG TOOLS" o qualcosa di simile ?!
                        Essendo buone sono pi? o meno care tutte, per? la qualit? ? tanta!!!!
                        Vedi che sconti ti fanno e decidi in base al prezzo

Io ho sempre "smanettato" con utensili Italiani delle matrche sopra,
                        ho qualcosa pure di Beta

Comment

• Font Size
                          poi sarei costretto ad ucciderti :gaen:
                          Ho vissuto appieno la mia vita, quindi potrebbe essere anche arrivato il momento

Comment

• Font Size

abito di fronte al campo sportivo della sestese, al confine tra sesto e settimello, bada che ci conosciamo di vista... e' che ultimamente io non ho girato una sega...

se conosci ghigo conosci me
                            ma guarda...io ghigo l'ho conosciuto 5 giorni fa al mugello quindi a meno che tu non fossi nascosto dietro di lui...e mimetizzato molto bene...ho dei dubbi sulla nostra conoscenza (purtroppo)

Comment

• Font Size
                              Ho vissuto appieno la mia vita, quindi potrebbe essere anche arrivato il momento
                              mi tocco i maroni per te :gaen:

ma nel caso la m3 destinala alla "FONDAZIONE BLACKBASS" va :gaen:

Comment

• Font Size
                                ma guarda...io ghigo l'ho conosciuto 5 giorni fa al mugello quindi a meno che tu non fossi nascosto dietro di lui...e mimetizzato molto bene...ho dei dubbi sulla nostra conoscenza (purtroppo)
                                no non c'ero e il Bolso mi ha infamato un bel po... ci siamo visti la rehm precedente quando ero a parlare con mikiff e francesco.

Comment

X
                                Working...
                                X