Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gli standard previsti dalla SNELL sono per? molto differenti rispetto a quelli applicati in EUROPA e molto pi? restrittivi...implicano una calotta pi? rigida senza considerare le capacit? elastiche proprie dei materiali in fibra...molte aziende differiscono le calotte di uno stesso modello tra quelle previste per il mercato americano (pi? spesse e pesanti) e quelle previste per il nostro
Ho letto meglio, La Snell ? una "certificazione volonataria" che si DEVE assommare al DOT che ? del"ministero dei trasporti USA.
Boh secondo a chi paragoniamo qiest HJC:
Arai RX7 GP
Shoei Xr 1100
Agv ( Vale replica)
Suomy Vandal
Airoh ( Dovi replica, come si chiama il modello)
poi??'
Ho letto meglio, La Snell ? una "certificazione volonataria" che si DEVE assommare al DOT che ? del"ministero dei trasporti USA.
Boh secondo a chi paragoniamo qiest HJC:
Arai RX7 GP
Shoei Xr 1100
Agv ( Vale replica)
Suomy Vandal
poi??'
Nb: Sono OT???
F
Vintage sei proprio vecchio,
gli Arai sono caschi rumorosi e superati da molte aziende italiane come Agv, Suomy, etc
Arai= soldi buttati
il casco cine-coreano di cui si parla non zo, ma avete un p? rotto i maroni con sta esterofilia.
Prodotti italiani
Pippo , sono in cerca di un nuovo casco dopo uno shoei e un arai, ultimamente ne sto provando parecchi....l'hjc r-pha ? l'unico che ha un confort paragonabile....
AGV?? secondo me ? pessimo.... perlomeno a me da fastidio ed ? molto "plasticoso".
Imparagonabile secondo me ad arai....
e te lo dice uno che odia l'esterofilia gratuita...
Benjo in che senso?
Vuoi dire che ? ancora la referenza oppure il contrario...
@Martino ho pensato che visto che il 3d ? caldo si potesse allargare il tema ai concorrenti HJC per fare una discussione pi? completa.
Mi dite chi sono secondo voi i caschi che per caratteristiche/ prezzo si possono confrontare?
Arai RX7 GP
Shoei Xr 1100
Agv ( Vale replica)
Suomy Vandal
se vi va copiate e incollate con le modifiche il mio elenco ( so che ? incompleto, ma per me questi sono il top oggi...
gli standard previsti dalla SNELL sono per? molto differenti rispetto a quelli applicati in EUROPA e molto pi? restrittivi...implicano una calotta pi? rigida senza considerare le capacit? elastiche proprie dei materiali in fibra...molte aziende differiscono le calotte di uno stesso modello tra quelle previste per il mercato americano (pi? spesse e pesanti) e quelle previste per il nostro
Non ho capito cosa vuoi dire.
GLi arai da noi, e altri, ma non mi pare questo HJC hanno sia la snell sia quella europea.
vintage io ho un HJC ma il modello vecchio...visto che marco li conosce bene volevo sapere da lui se effettivamente arai vale il doppio dei soldi che chiedono o meno...perch? per me non li vale, paghi solo il marchio...
Non ho capito cosa vuoi dire.
GLi arai da noi, e altri, ma non mi pare questo HJC hanno sia la snell sia quella europea.
Vintage, si, x-lite ? nolan.
Quasi tutti i costruttori vendono modelli diversi tra paesi dove vige DOT/SNELL e paesi che seguono ECE22/05
Cambiano anche i nomi dei prodotti di solito.
Generalmente i caschi omologati DOT/SNELL sono anche pi? pesanti di quelli europei, ad es. su questo HJC ballano quasi 3 etti.
Comment