Non escludo il fatto che ci possono essere casi isolati come puo' essere che quella e' nata male, cmq io mi trovo benissimo , ha una qualita' indiscutibile la uso sia per motopista che downhill e con salti e cadute non si e' mai bloccata la ha anche un mio amico e non si e' mai lamentato di nulla. puo' capitare come succede nelle case automobilistiche migliori come bmw o mercedes che qualche auto abbia dei problemi ma non puoi fare di tutta un'erba un fascio.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Accessori GoPro e qualche domanda...
Collapse
X
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
-
Originally posted by robyr1 View PostPurtroppo non esistono a oggi minicam che non soffrono di rolling shutter! E' un problema di TUTTI i sensori CMOS HD, chi + e chi - ne soffrono tutti! A livello della Gopro, come dimensioni, pesi e qualit?, non esiste nient'altro.. tutto il resto ha qualit? video e qualit? meccanica inferiori.
Il POV HD regala qualit? video superiore, ma il costo ? circa raddoppiato!
il rolling ? dovuto alla costruzione dell'immagine che invece di farla in un'unica passata come i ccd lo fa per cos'i dire un po alla volta dando l'effetto "allungamento"
per vedere il rolling basta montare una cam in maniera che riprende lateralmente invece che frontalmente e passare a velocit? sostenuta vicino per es. ad una cancellata
quando rivedrete le immagini noterete che i pali della cancellata sono allungati in avanti o indietro
quindi non vedo come quell'effetto bolla che ho postato poco sopra possa dipendere dal rolling shutter dato che l'immagine ? frontale
anche se devo riconoscere che con sensori ccd quell'effetto non l'ho mai visto
sospetto quindi anche io che dipenda dai sensori cmos, ma a sto punto la domanda sorge spontanea; ma perch? non buttano sti cmos ed utilizzano i ccd
ormai le batterie al litio sempre pi? potenti e picole lo consentirebbero
Comment
-
Originally posted by messainpiega View Postcon 170 gradi di angolo di visione(che nessun altro ha) e' normale che ci sia un effetto bolla e comunque per eliminarlo basta cambiare il vetrino.
? il titolare el sito on board .it
quindi se ti dice quello che ha detto lo fa a ragion veduta
non ha interesse alcuno dato che tra i vari prodotti che vende c'? anche la go pro
a me risulta per es che anche la hd max della cam sport sia un'ottimo prodotto, anche se magari a livello di qualit? di immaggine non ? al livello della go pro ha per? delle caratteristiche che la go pro non ha, come per es lo schermo lcd integrato
cosa da non sottovalutare sia perch? puoi rivedere quello che filmi, sia perch? vedi quello che inquadri
ps quando imputi l'effetto bolla della go pro al wide angle della lente dimostri di non avre visto il video che ho postato poco sopra
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
ho visto il video , forse non hai capito l'effetto bolla e' dato dal vetrino che e' bombato ,se cambi il vetrino e metti quello piano l'effetto bolla scompare.
e poi lo schermino per gopro puoi sempre prenderlo a parte, e vero che lo paghi ma e' molto meglio di altri.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by messainpiega View Postho visto il video , forse non hai capito l'effetto bolla e' dato dal vetrino che e' bombato ,se cambi il vetrino e metti quello piano l'effetto bolla scompare.
e poi lo schermino per gopro puoi sempre prenderlo a parte, e vero che lo paghi ma e' molto meglio di altri.
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by messainpiega View Postnon mi sembra tanto piccolo come display
guarda un po'
http://www.gocamera.it/accessori-pre...rmo-lcd-bacpac
IMHO tra tutti gli accessori ? quello meno utile anche perch? ti accorcia pure la durata delle riprese visto che "ciuccia" carica alla batteria!
Comment
-
Originally posted by messainpiega View Postho visto il video , forse non hai capito l'effetto bolla e' dato dal vetrino che e' bombato ,se cambi il vetrino e metti quello piano l'effetto bolla scompare.
Il rolling si attenua con un grandangolo, provate a usare la gopro con ottiche pi? strette, il video sar? inguardabile!! Poi ognuno ? libero di dare sfogo alla propria immaginazione....quello che scrivo io ? tutto documentato e sopratutto provato sulla mia pelle!
Comment
-
Popolo incrociare tutte le ditina che avete...
la mia GoPro potrebbe "risorgere"...
vi terr? aggiornati (anche se scrivere con le dita incrociare non ? comodissimo! Eh!Eh!)...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
pero' ora che ci penso.. se faccio le riprese come cavolo si fa a sentire l'audio? la cam sta dentro al case in plastica e non c? fori per il microfono
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postma te ne danno un'altra?
intanto incrocia le dita!
Originally posted by benjofactory View Postsulla HD 1080 non andrebbe bene....spero per te non si blocchi in ripresa
Originally posted by Goldrake View Postpero' ora che ci penso.. se faccio le riprese come cavolo si fa a sentire l'audio? la cam sta dentro al case in plastica e non c? fori per il microfono
cmq sulla mia che era 1080 avevo 2 case posteriori uno chiuso a prova d'acqua consigliato per un audio ottimale sopra le 100mp/h e uno aperto consigliato sotto le 100mp/h... ovviamente con quello aperto perdevi l'impermeabilit?!
Io ho usato sempre quello chiuso anche in MTB e l'audio c'era cmq... bassino ma c'era e in MTB ho toccato i 50km/h di velocit? massima quindi stavo ben sotto!
Comment
X
Comment