Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tuta intera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio tuta intera

    Salve ragazzi, volevo chiedervi consiglio a voi che ne avrete usate a bizzeffe di tute. vorrei ricomprarmi la tuta per uso SOLO pista, quindi intera preferibilmente totalmente forata e con standard qualitativi e di sicurezza elevati ( eufemismi ma vabb? ).

    cosa consigliate voi tra queste marche e perch??

    Alpinestar Top di gamma con Race Replica
    Gimoto Top di gamma, non mi ricorod il nome wirst o rcx o xrc
    Arlen Ness
    o che?

    ripeto sempre tutte traforate per bene, no 4 fori, protezioni soluzioni etc etc
    16
    Alpinestars Race Replica
    31.25%
    5
    Gimoto Top di gamma
    56.25%
    9
    Arlen Ness Top di gamma
    12.50%
    2
    altro
    0.00%
    0

  • Font Size
    #2
    Guarda, io ho appena sostituito la mia da pista e sono stato ad un soffio dall'acquistare una racing replica di Alpinestars che, secondo me, ? veramente spettacolare (anche il prezzo, a dirla tutta, ? spettacolare ). Poi, tra le varie tute provate, mi sono infilato in una Mtech NKP Evo Race e me la sono portata a casa. Personalmente se dovessi spendere dal migliaio d'Euro a salire andrei di "su misura". Qualora dovessi propendere per Alpinestars fai un salto all'outlet del marchio nel trevigiano che almeno risparmi un po'...

    Comment


    • Font Size
      #3
      'azz, dall'Abruzzo l'outlet ? giusto un po' fuori mano, sorry

      Comment


      • Font Size
        #4
        eheheheh mi verrebbe a costare pi? il viaggio che la tuta

        sai cos'??... su misura ch eio conosca c'? gimoto di cui ho un giubino poi non so chi le faccia, magari mtech o chi altro per? credo che siano marchi "piccoli" che non investono nella ricerca e sviluppo come alpine o dainese per trovare soluzioni tecniche costruttive e sulal sicurezza rispetto a queste... o no? ? una pippa mentale? perch? quasi quasi andrei anche di gimoto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SteelSeries View Post
          eheheheh mi verrebbe a costare pi? il viaggio che la tuta

          sai cos'??... su misura ch eio conosca c'? gimoto di cui ho un giubino poi non so chi le faccia, magari mtech o chi altro per? credo che siano marchi "piccoli" che non investono nella ricerca e sviluppo come alpine o dainese per trovare soluzioni tecniche costruttive e sulal sicurezza rispetto a queste... o no? ? una pippa mentale? perch? quasi quasi andrei anche di gimoto....

          io credo che in molti le facciano su misura.... per esempio anche la Revit.. "dovrebbe" averla un mio amico fatta fare su misura completamente traforata ed e' uno spettacolo ( e se non sbaglio mi pare sia di canguro )

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho provato la alpinestras race replica ed ? spettacolare come calzata, soluzioni tecniche e accorgimenti pe ril confort e la sicurezza! mi ha colpito molto questo, escludendo il prezzo... tanto per curiosit? a quanto le si trovano le race replica alpine? per vedere se mi hanno fatto un buon prezzo o no

            Comment


            • Font Size
              #7
              nessun altro prezioso consiglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                La racing replica io l'ho trovata a 1140. A fare il "su misura" ci sono anche Rewin, Texsport... Quanto al differente grado di sicurezza garantito da un marchio leader come Dainese o Alpinestars rispetto ad altri meno blasonati non saprei... credo si entri nel campo delle mere speculazioni perch?, paragonando prodotti di pari livelllo delle rispettive Case, non mi risulta vi siano dei parametri oggettivi e condivisi per poter operare un reale confronto (escluderei dai parametri di confronto epici racconti "dell'amico del cugino" che, caduto a 480 km/h a Rijeka, sostenga d'essersi rialzato senza che la tuta si sia nemmeno abrasa). Chiaro che se, ad esempio, la "fama" di Alpinestars ti fa dormire tra due guanciali ed il fattore prezzo non rappresenta un problema non vedo perch? andare a cercare altro
                Se il must, per?, ? la sicurezza e l'obolo non spaventa valuterei anche il D-air di Dainese: l? si credo che, oltre ogni ragionevole dubbio, il livello di sicurezza passiva sia spostato un bel po' pi? in l?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda dainese purtroppo mi sta un po' sulle balle anche perch? non mi piace il sistema stivale-gamba della tuta... cio? lo stivale va sotto la tuta! adesso io non so se ? d'obbligo lo stivale sotto la tuta o ci posso mettere il mio stivale sopra la tuta....
                  non lo so.... dainese non mi attira moltissimo a dire il vero :P sar? follia boh... io sinceramente sono indeciso tra alpine e gimoto ed il problema sta nel fatto che qui da me come rivenditori di marchi non molto conosciuti siamo prossimi allo zero! quindi se devo vedere la tuta del marchio X devo andare da qualche parte anche se la volessi farla su misura! :\

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    poi sai cos'?? nella tuta alpine race replica ho trovato particolari nelle finiture e confort che altre tute se le sognano! polsini e coleltto neoprene strisce antiscivolo sulle caviglie.... etc etc

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora hai scelto: Alpinestars racing replica e via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io andrei di Gimoto su misura in canguro, veramente il top e calzer? a pennello, che per chi gira in pista ? una cosa da non sottovalutare.

                        Nel sito di Gimoto ti puoi configurare quella di tuo interesse, idem per le colorazioni e grafiche. Non tralasciare poi il discorso di post-vendita, in caso di caduta o altro sai dove rivolgerti e li trovi spesso in pista che seguono i vari champ.

                        ciaoz.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kevin_34 View Post
                          Io andrei di Gimoto su misura in canguro, veramente il top e calzer? a pennello, che per chi gira in pista ? una cosa da non sottovalutare.

                          Nel sito di Gimoto ti puoi configurare quella di tuo interesse, idem per le colorazioni e grafiche. Non tralasciare poi il discorso di post-vendita, in caso di caduta o altro sai dove rivolgerti e li trovi spesso in pista che seguono i vari champ.

                          ciaoz.
                          dici che alpinestars "se la tira un po'" e quindi noi poveri utenti veniamo trascurati nel post vendita personalizzazione etc etc?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io avevo sentito che per farle su misura da dainese o alpinestars ti chiedevano una fucilata... 1100 per la race replica, ci sta anche, se poi ti veste precisa vai tranquillo.

                            Quella su misura dovrebbe starti a pennello, anche se non ? come una su misura per un pilota, per? non so che differenza di dotazioni ci sia con la race replica ma come livello di qualit? non ci dovrebbero essere dubbi.
                            Anche come post vendita io non mi preoccuperei...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se la vuoi su misura gimoto, se la vuoi di serie alpinestars alla grande!

                              Io ho la racing replica del 2007 e mi ci trovo molto bene, unica cosa e' un bel po' pesante (intendo proprio in kg)!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X