Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio stivali - piede e cavigli magri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio stivali - piede e cavigli magri

ciao a tutti, vorrei cambiare i Dainese Torque (non ricordo se IN o OUT) che hanno almeno 3 anni, con qualcosa dalla calzata pi? avvolgente per il piede e per il polpaccio.
    infatti quando comprai i Dainese ero alle prime armi e scelsi tra i modelli disponibili in negozio scartando gli stivali pi? racing perch? troppo vistosi, con il risultato di comprare uno stivale con la calzata troppo larga (e un pelo lunga) per il mio piede.
    altro problema che ho con i Dainese Torque ? che, anche con la tuta, il collo dello stivale non ? avvolgente e la regolazione posteriore con il velcro non ? sufficiente.
    su che tipo di stivali mi dovrei orientare?
    ho sentito parlare di stivali che hanno "la scarpetta"...hanno una calzata aprticolarmente avvolgente?
    esistono stivali (racing) che hanno una regolazione sul polpaccio?
    help

• Font Size
    sidi senza dubbio, per farti un esempio hanno la calzata tipo gli scarponi lange per lo sci....adattissimi a chi come me e, da quanto ho capito pure te, hanno caviglia e collo del piede fini....inoltre si stringono molto anche sul polpaccio....vai tranquillo

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      sidi senza dubbio, per farti un esempio hanno la calzata tipo gli scarponi lange per lo sci....adattissimi a chi come me e, da quanto ho capito pure te, hanno caviglia e collo del piede fini....inoltre si stringono molto anche sul polpaccio....vai tranquillo
      io ho polpacci inesistenti e con i sidi vertigo mi trovo molto bene. Se ho la tuta dentro mi basta stringere pochissimo perch? altrimenti mi stringono troppo, senza tuta e regolazione chiusa al max mi fasciano bene e li posso tenere ai piedi anche per ore senza nessun problema.
      Se prendi invece i vortice, hanno anche la scarpetta interna e sono ancora pi? regolabili, ma costicchiano.

Ho letto per? che se provi gli alpinestars non torni pi? indietro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Orowitz View Post
        io ho polpacci inesistenti e con i sidi vertigo mi trovo molto bene. Se ho la tuta dentro mi basta stringere pochissimo perch? altrimenti mi stringono troppo, senza tuta e regolazione chiusa al max mi fasciano bene e li posso tenere ai piedi anche per ore senza nessun problema.
        Se prendi invece i vortice, hanno anche la scarpetta interna e sono ancora pi? regolabili, ma costicchiano.

Ho letto per? che se provi gli alpinestars non torni pi? indietro...
        gli alpinestars li ho avuti, certo un modello vecchio non paragonabili a quelli odierni, ottimi....per? i vertigo sono perfetti, col collo del piede fino come il mio son perfetti davvero

Comment

• Font Size
          alpinestars supertech r con scarpetta e regolazione "di fino" al polpaccio tramite ghiera: non torni pi? indietro ... confermo

Comment

• Font Size
            Io ho da poco acquistato gli Alpinestars Supertech R, hanno la scarpetta interna ed effettivamente sono di una comodit? esagerata!!
            La cosa che mi ha subito colpito rispetto a dei Forma che avevo prima (seppur ottimi, ma pi? "turistici") ? come la scarpetta fascia il piede/caviglia stracomodo!!
            Unico neo che son un po macchinosi da mettere: io metto la tuta tra la scarpetta e lo stivale e non ? un'operazione cos? svelta da fare; poi avendo dei polpacci un po grossi faccio un po di fatica a ciudere la cerniera...m con un po di pazienza si fa tutto

I Sidi...sicuramente saranno comodi, ma cigolano una sacco con tutta quella plastica

Comment

• Font Size
              mi sono segnati le due marche e i modelli....
              grazie mille per le dritte ragazzi!

Comment

• Font Size
                ragazzi ho fatto l'acquisto.
                ho provato alpinestar supertech r, alpinestar smx plus, un modello di tcx e un modello di xpd (quello con il solo velcro sul polpaccio).
                Per farla breve ho comprato gli SMX Plus.
                i Supertech R a parita di numero mi bloccavano la circolazione sulla pianta del piede, mentre gli SMX sono un filo meno avvolgenti ma comunque ottimi.
                ho avuto un p? di indecisione provando gli XPD perch? come forma della suola e rigida del materiale mi piaceva tantissimo, ma purtroppo quel modello mancava di pi? regolazioni sul polpaccio (serviva il modello pi? sportivo).
                dopo XPD ho riprovato gli SMX e mi sono reso conto di quanto siano avvolgenti e comodi!
                ieri li ho provati e la guida ? un altro mondo.

Comment

• Font Size
                  dove sei andato a fare acquisti ? visto che siamo di modena entrambi magari mi fa comodo !

Comment

• Font Size
                    io ho dei polpacci Enormi!!!!
                    per me e' un vero problema trovare gli stivali (e' un problema anche allacciare la tuta sul polpaccio ) ed i migliori stivali per questo problema sono gli Alpinestar Gp.
                    quelli di anni e anni fa!!! peccato non li faccian piu'
                    qualcuno sa consigliarmi....dato il mio problema?
                    (ora ho Oxtar, soddisfattissimo)

Comment

• Font Size
                      @james

sono andato da burnout a reggio emilia.
                      1000 volte meglio che da oram.
                      (non per l'assortimento ma per il modo di fare del personale)

Comment

• Font Size
                        comunque gli stivali sono questi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          io ho dei polpacci Enormi!!!!
                          per me e' un vero problema trovare gli stivali (e' un problema anche allacciare la tuta sul polpaccio ) ed i migliori stivali per questo problema sono gli Alpinestar Gp.
                          quelli di anni e anni fa!!! peccato non li faccian piu'
                          qualcuno sa consigliarmi....dato il mio problema?
                          (ora ho Oxtar, soddisfattissimo)
                          anche io ho il problema di allacciare sui polpacci;
                          ho una tuta dainese kirishima e ho letto che ci andrebbero i stivali dainese che vanno sotto la tuta,invece io ho alpinestars supertech e mi stringono al polpaccio,poi ho i diadora eagle fx e con il velcro riesco a indossarli un p? pi? comodamente.
                          p.s. ho preso tutto usato e on-line,quindi non pensavo che stringessero a st? maniera

Comment

• Font Size
                            Confermo! :gaen: stesso problema...piedi a pianta stretta e polpaccio quasi ZERO!!
                            Da quando ho cominciato a usare SIDI mai + cambiati!!

I vertigo hanno anche il polpaccio regolabile....il massimo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tolmy1983 View Post
                              anche io ho il problema di allacciare sui polpacci;
                              ho una tuta dainese kirishima e ho letto che ci andrebbero i stivali dainese che vanno sotto la tuta,invece io ho alpinestars supertech e mi stringono al polpaccio,poi ho i diadora eagle fx e con il velcro riesco a indossarli un p? pi? comodamente.
                              p.s. ho preso tutto usato e on-line,quindi non pensavo che stringessero a st? maniera
                              io ho anche gli stivali postati da miv....e non riesco proprio ad usarli
                              e poi con le placche in metallo sul tallone....rigavo tutto il forcellone

Comment

X
                              Working...
                              X