Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma non ha lo stabilizzatore di immagina e se filam come la md80 fa un po schifo.
e poi comunque ha gli attacchi che ha la poseidon o la drift?
lascia stare lo stabilizzatore di immagine
cerca filmati sul tubo della suddetta pen cam, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla qualit? e la stabilit? dell'immagine
mi sono fatto sessioni di ore tra il tubo e vimeo per capire quale fosse la migliore cam on board da moto
alla fine ho capito che puoi spendere anche molte centinaia di euro per cam blasonate come la go pro per es
ma se alla fine se hai una moto che vibra molto o posizioni la cam in un posto di merda non ci sono caxxi l'immagine vibbra e soffre
senza contare che per caricare un video sul tubo nella risoluzione full hd ti ci vuole una settimana oppure devi scendere a compromessi abbassando la risoluzione, ma in questo caso non ha senso spendere molti soldi in pi? per una full hd se poi alla fine devo caricare video con un a risoluzione pi? bassa
per quanto riguarda gli attacchi la risposta ? no, sicuramente la poseidon o la drift ne hanno specifici per moto mentre la aiptek non ce l'ha ma con un po di neoprene due fascette e qualche staffa si fanno miracoli
cerca filmati sul tubo della suddetta pen cam, rimarrai piacevolmente sorpreso dalla qualit? e la stabilit? dell'immagine
mi sono fatto sessioni di ore tra il tubo e vimeo per capire quale fosse la migliore cam on board da moto
alla fine ho capito che puoi spendere anche molte centinaia di euro per cam blasonate come la go pro per es
ma se alla fine se hai una moto che vibra molto o posizioni la cam in un posto di merda non ci sono caxxi l'immagine vibbra e soffre
senza contare che per caricare un video sul tubo nella risoluzione full hd ti ci vuole una settimana oppure devi scendere a compromessi abbassando la risoluzione, ma in questo caso non ha senso spendere molti soldi in pi? per una full hd se poi alla fine devo caricare video con un a risoluzione pi? bassa
per quanto riguarda gli attacchi la risposta ? no, sicuramente la poseidon o la drift ne hanno specifici per moto mentre la aiptek non ce l'ha ma con un po di neoprene due fascette e qualche staffa si fanno miracoli
beh una camerina md80 ce l'ho gia e non filma per niente bene, ho provato a fissarla in molti posti e in molti modi ma il video viene sempre maluccio.
ho preso la drift e appena arriva la provo.
volevo una telecamera che vada bene sia in pista che su strada e magari in inverno la metto quando vado con lo snowboard.
IO ce l'ho e la devi fissare dove non vibra io l'ho attaccata su una vite del tappo serbatoio e non va male a 24 euri spedita
beh se ? per quello io l'ho pagata la met? ma non vale un euro secondo me sta telecamerina sulla moto.
se uno la usa dove non ci sono vibrazioni ok ma sulla moto non fa bei filmati.
beh una camerina md80 ce l'ho gia e non filma per niente bene, ho provato a fissarla in molti posti e in molti modi ma il video viene sempre maluccio.
ho preso la drift e appena arriva la provo.
volevo una telecamera che vada bene sia in pista che su strada e magari in inverno la metto quando vado con lo snowboard.
lo so ti capisco
io ho una key chan cam che filma pi? o meno come la tua...
? per questo che ho cominciato ad informari in rete su altre cam, girovagando tra you tube e vimeo
lo stbilizztore d'immagine ce lo hanno in poche e la maggior parte delle volte non sono cam fatte apposta per le riprese on board
per farti un' es. la go pro lo stabilizzatore, che io sappia non ce l'ha
se vuoi capire come reagisce una cam alle vibbrazioni devi cercare video fatti su modellini di aereoplani (possibilmente non elettrici ma a scoppio) o su kart da pista
se fai cos? ti renderai conto che anche le migliori cam risentono delle vibrazioni; (go pro compresa) cio? non producono filmati perfetti
e sta cosa mi manda in bestia, perch? se arrivo a spendere €350 voglio filmati qualitativamente perfetti
alla fine secondo me cam come la md 80 o la key chen non valgono una cippa, ma cam tipo la go pro e simili non valgono i soldi che costano, ecco perch? credo che l'ideale sia una giusta via di mezzo
secondo me quindi l'ideale sarebbe una cam come la poseidon o come la aipteck che fanno riprese ottime senza costare come un mutuo
lo so ti capisco
? per questo che ho cominciato ad informari in rete su altre cam, girovagando tra you tube e vimeo
lo stbilizztore d'immagine ce lo hanno in poche e la maggior parte delle volte non sono cam fatte apposta per le riprese on board
se vuoi capire come reagisce una cam alle vibbrazioni devi cercare video fatti su modellini di aereoplani (possibilmente non elettrici ma a scoppio) o su kart da pista
se fai cos? ti renderai conto che anche le migliori cam risentono delle vibrazioni; (go pro compresa) cio? non producono filmati perfetti
e sta cosa mi manda in bestia, perch? se arrivo a spendere ?350 voglio filmati qualitativamente perfetti
alla fine secondo me cam come la md 80 o la key chen non valgono una cippa, ma cam tipo la go pro e simili non valgono i soldi che costano, ecco perch? credo che l'ideale sia una giusta via di mezzo
secondo me quindi l'ideale sarebbe una cam come la poseidon o come la aipteck che fanno riprese ottime senza costare come un mutuo
lo so ti capisco
e sta cosa mi manda in bestia, perch? se arrivo a spendere ?350 voglio filmati qualitativamente perfetti
al momento youtube permette (almeno a me) di mettere su video in 720p. Vimeo ridimensiona tutto a 960p al massimo. quindi anche prendendo una gopro 960 (max 200?) il risultato non cambia.
tenete conto che per l'editing hd ci vuole un bel computer!
questo video l'ho fatto con la Gopro HD, 1080, in 720p. convertito in Avi per editarlo con Movie Maker, con un plugin per salvare in HD. (ovviamente tranne gli spezzoni satellitari)
Ci sono voluti 30 minuti di cpu al 100% di l'elaborazione, per darvi una idea. (Athlon dual core 4600+)
comunque, video realistico di cosa otterreste con una gopro con risoluzione settata a "r2". 720p a 30 fps.
[YOUTUBE]U76uRbBhpxk[/YOUTUBE]
montando il kit lenti piatte e filtro polarizzato, ho ottenuto questo
[YOUTUBE]cKnLUttUDXc[/YOUTUBE]
se l'inquadratura vi sembra sfocata ? l'acqua.. poco pulita!
? vero che la gopro costa in maniera assurda.. ma ? anche vero che la resa ? oltre le aspettative. attenti per? a che fissaggi prendete. costano cari quanto la videocamera.
se non sapete dove prenderla, mi sono trovato bene con robyr1
perdonami ma c'? una bella differena tra i primo video ed il secondo come resa dell'immagine
non metto in dubbio quello che dici; cio? che la go pro 1080 p abbia lo stabilizzatore, magari sono poco informato io, ma nel primo video la cam ? fissata al casco del pilota
gi? questo attutisce le botte e filtra le vibrazioni, l'immagine infatti risulta ineccepibile e non a caso sono immagini ufficilai della go pro
nel secondo video (moto da starda in pista ) invece la cam ? fissata direttamente sulla moto e se notate l'immagine non ? perfetta
ha un'effetto "bolla " anche se molto meno marcato che su cam da pochi soldi ma COMUNQUE c'?!
come ho detto per vedere come rende la go pro bisogna cercare in rete filmati fatti montando la gopro in maniera solidale su kart o su modellini radiocomandati possibilemte a 4t
vedrete che stabilizzatore o no l'immagine risulta molto disturbata
senza contare il fatto che, come detto da me e ribadito da catbleba, per caricare filmati in 1080 p servono un bel pc e due giorni di tempo, quindi il discorso full hd viene un po annaquato
poi detto ci? lo so che la go pro ? una delle migliori cam in commercio, ma secondo me costa troppo, senza considerare che non ha schermo per vedere dove si sta inquadrando, o meglio esiste ma costa €99 che sommati ai €320 della full hd fanno un prezzo spropositato
a molto meno si trovano cam come la aipteck che registra in hd, ha uno schermo amoled per vedere dove stai inquadrando ed ? molto ma molto piccola in modo tale da ocultarla al meglio nella moto
poi detto ci? lo so che la go pro ? una delle migliori cam in commercio, ma secondo me costa troppo, senza considerare che non ha schermo per vedere dove si sta inquadrando, o meglio esiste ma costa ?99 che sommati ai ?320 della full hd fanno un prezzo spropositato
a molto meno si trovano cam come la aipteck che registra in hd, ha uno schermo amoled per vedere dove stai inquadrando ed ? molto ma molto piccola in modo tale da ocultarla al meglio nella moto
anche io prima di prenderla pensavo fosse un problema, e di prendere un lcd "pi? avanti"... non mi ero reso conto di QUANTO fosse grandangolare! dove puntarla NON ? un problema. l'unico problema ? il costo (e anche che si nota molto di pi? di altre cam se l'attaccate al casco!)
questa foto ? stata fatta a meno di 2 metri. ? impossibile non inquadrare quello che si vuole!
ho fatto una foto anche all'arrabbiata 1, appoggiando il case protettivo alla rete... ecco il risultato.. si vede la rete stessa!
Comment