Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guanti, consigli???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Guanti, consigli???

In una banale scivolata al mugio i guanti spyke si sono DILANIATI...

... aperte tutte le cuciture del palmo, ? andata di lusso che non ho avuto danni fisici...

... qualche consiglio su roba ROBUSTA?

• Font Size
    CLOVER RS4

Comment

• Font Size

e passa la paura!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Alpinestars Gp-Pro/Gp-tech! non c'e' di meglio!

Comment

• Font Size
          io uso berik...e mi trovobenissimo meglio dei top di gamma alpinestars
          per? ora ho visto questi e sarei curioso di provarli...

Comment

• Font Size
            appena ho tempo una sera ti faccio una recensione completa e dettagliata...dammi un paio di giorni

Comment

• Font Size
              Non so se siano siano robusti(ma visto il marchio e il modello penso di si) ma posso assicurarti che sono di una comodita unica!!!
              Dainese full metal racer

Comment

• Font Size
                riesco a fartela ora
                ti metto una breve descrizione con quelli che per me sono i pro e i contri di molti guanti top gamma

ALPINESTARS GP-TECH
                tra i modelli pi? protettivi come dotazione presenti sul mercato...impiegano protezioni in materiale resinato associate a cuscinetti in kevlar...traforatura nella parte superiore e rinforzo in clarino su mignolo e zona esterna del guanto. ottima protezione a livello polso. unione delle ultime due dita
                pelle bovina sul dorso e canguro nella zona di contatto con la manopola per favorire la sensibilit?

CLOVER RS4
                hanno un fitting eccezionale con una vestibilit? unica. anche in questo caso si utilizza pellame bovino sul dorso e canguro nella zona interna. protezioni sulle nocche in carbonio e ampia protezione dello stesso materiale nella zona di polso. ho avuto la precedente versione per pi? di un anno e mi sono trovato alla grande

SPIDI CARBO-SIX
                ultimo aggiornamento per il loro guanto top che ? realizzato interamente in pellame bovino con cuciture in kevlar...anche in questo caso le protezioni sono in fibra di carbonio. manca l'unione delle ultime dita mentre sono buone le protezioni sulle singole falangi. avrei preferito una maggiore protezione a livello polso per farlo diventare uno dei migliori guanti in commercio

KNOX HANDROID
                uno dei guanti pi? discussi in questo periodi presenta una protezione superiore in gel associata ad uno scudo in ABS..innovativo il sistema SPS per la protezione del polso che garantisce una regolazione spettacolare del guanto in questa zona.
                pellame bovina sul dorso e palmo in canguro. l'unico inconveniente sta nel fatto che se per disgrazia si dovesse rompere uno dei tiranti presenti sulle singole dita ? necessario buttare il guanto in quanto i pezzi non sono cambiabili singolarmente al momento
                per? provati e molto ma molto validi...vestono un p? stretto!

DAINESE FULL METAL RACE
                vestibilit? fantastica e pellame bovino che presenta una concia eccezionale...sembra di indossare un guanto in canguro.
                finalmente hanno separato la protezione in titanio superiore che uno volta era unica e batteva sulle nocche...consigliati se non costassero un botto cavolo

non ho messo SPYKE non perch? i prodotti in questo campo non siano validi ma semplicemente perch? il loro guanto top ? a livello leggermente inferiori rispetto a quelli riportati sopra secondo me
                stessa cosa per ARLEN NESS anche se con l'ultimo guanto (vedere SBK) ? migliorata parecchio

Comment

• Font Size
                  Dopo questa risposta si puo chiudere la discussione ha detto tutto Marco
                  Posso solo dire che ho avuto i carbo six della spidi e mi son trovato malissimo!! Sia come rifiniture inerne che come pellame: riggido da nuovo e che in poco tempo e diventato di pietra. Niente a che vedere con Dainese.

Comment

• Font Size
                    Grazie marco ma sopratutto vorrei esperienze di cadute e relativi danneggiamenti, i miei SPYKE eran top gamma e non esiste che in una scivolatina a 60 all'ora che la tuta manco si ? segnata si siano aperti, mai pi? SPYKE...

Comment

• Font Size
                      Per i Knox che vestono stretto devo dire che dopo un paio di pistate sono diventati "come guanti", all'inizio mi davano fastidio sopratutto nei mignoli, adesso ? quasi come non averli..................................non li ho ancora provati in caduta....................e spero di non provarli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Grazie marco ma sopratutto vorrei esperienze di cadute e relativi danneggiamenti, i miei SPYKE eran top gamma e non esiste che in una scivolatina a 60 all'ora che la tuta manco si ? segnata si siano aperti, mai pi? SPYKE...
                        miki...io sono al 2? paio di alpinestar gp plus (ke costano qualcosina meno dei gp tech) e mi son trovato bene...gli attuali hanno 3 cadute con anche scivolta prolungata in mezzo alla pista...ke ? testimoniata dai segni nei guanti...ma mai una scucitura .....i primi invece li ho sfondati...ma dopo 2 cadute e 3 anni di utilizzo credo ke ci possa stare.....queslli di ora sono alle 2? stagione

Comment

• Font Size
                          Io ho i Gimoto GP3 .... mi trovo bene e poi c'? il grande vantaggio che Gimoto i guanti te li fa su misura... magari questo lo fanno anche le altre ditte eh... non lo so! .... per me che ho le mani piccole ? stata una vera grazia ricevuta avere finalmente dei guanti che calzano alla perfezione!

Comment

• Font Size
                            anche i GIMOTO sono ottimi da quello che sento dire dai clienti...non ho esperienza diretta in merito non avendoli in negozio
                            sul pellame del carbo six e sulla durezza buks non ha tutti i torti...bidognerebbe metterci subito un p? di nivea per ammorbidirli
                            mi dispiace si siano aperti in una semplice scivolata...come ti dicevo SPYKE ora fa bellissime tute ma sui guanti hanno molto da imparare

Comment

• Font Size
                              io voto gp tech, sono al secondo paio e di scivolate ne ha rette molte!

Comment

X
                              Working...
                              X