Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio canguro Gimoto vs bovino danese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio canguro Gimoto vs bovino danese

Vengo al punto.

Sono possessore di una fantastica WAS+ Gimoto intera in canguro.
    Qualche settimana fa sono stato in un noto negozio di motoforniture e, chiacchierando con i due ragazzi che ci lavorano (entrambi possessori di aprilia) e' venuto fuori il discorso gimoto.

Io indossavo in quel momento un giubbotto in pelle di vacca dainese.
    Secondo loro la concia e la pelle dainese non e' comparabile, essendo superiore, alla pelle gimoto.
    Sempre a detta loro questo e' statoc onfermato da motli clienti.

Ora, premettendo che con me gimoto ha lavorato benissimo, e che li ritengo dei grandissimi professionisti sempre seri e disponibili mi domando:
    Secodno voi c'e' davvero differenza nella concia?

Lo chiedo perche' la pelle del giubbotto dainese in vacca al tatto sembra decisamente piu' morbida della cangaroo gimoto, non solo, la concia mi sembra differente. Al tatto si presenta liscia mentre la cangaroo e' leggermente grezza.

C'e' da dire che il giubbotto l'ho usato anni,c i ho sudato dentro ed ha preso le mie forme, la tuta invece l'avro' usata un 5 volte massimo.

Ricordo che la WAS+ e' omologata di LVL 2 quindi presenta doppi strati di pelle e rinforzi un po' ovunque.
    Ricordo anche che il giubbino di cui parlo (dainese) durante una banale scivoltata si e' aperto in corrispondenza della spalla (non con il V4).

Cheddite, mi hanno detto una cazzata? Sono seghe mentali mie?
    P.s. La was+ sperod i non testarla mai, e calza perfettamente

• Font Size
    Mah... col SECONDO ME.. si fa poco... sono entrambi ottimi prodotti.

Ovvio che Dainese ? una azienda enorme e ha molta esperienza, ma anche i ragazzi di gimoto sono molto in gamba.

Provale e piglia quella che ti piace di pi?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Mah... col SECONDO ME.. si fa poco... sono entrambi ottimi prodotti.

Ovvio che Dainese ? una azienda enorme e ha molta esperienza, ma anche i ragazzi di gimoto sono molto in gamba.

Provale e piglia quella che ti piace di pi?!
      ehe
      ho gia' preso gimoto su misura da tempo

Solo che mi hanno messo un tarlo... In realta' quello che vorrei sapere da chi ha dainese intere e' se la concia della pelle di canguro la rende liscia o ruvida al tatto esternamente.

Comment

• Font Size
        secondo me ? come paragonare la "merda" con il cioccolato

Comment

• Font Size
          Originally posted by kimi- View Post
          Guarda, posso dirti che gimoto mi calza a pennello e come ho scritto poco sopra Dainese non solo mi si e' aperta sulla spalla, ma ha anche visto i tiracerniere spezzarsi sia in quella sul petto che in quelle sulle tasche e sugli avambracci.

La mia era pura curiosita' visto che una canguro dainese non l'ho mai toccata.

Comment

• Font Size
            welllaaaa addirittura?! x me restano 2 ottimissimi prodotti invece, e testati x bene pure cazzarola...

Comment

• Font Size
              Dainese non lo so.
              Io ho Gimoto in canguro e sono supercontento, per? mi ? capitato di andare da Giudici e le sue tute in canguro sono molto (ma molto) pi? morbide delle Gimoto.
              Ho sentito dire per? che le Giudici si aprono come ridere.... non so se via vero o no, per? sul fatto che rispetto a una Gimoto la pelle non sia manco da paragonare non c'? il minimo dubbio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                Dainese non lo so.
                Io ho Gimoto in canguro e sono supercontento, per? mi ? capitato di andare da Giudici e le sue tute in canguro sono molto (ma molto) pi? morbide delle Gimoto.
                Ho sentito dire per? che le Giudici si aprono come ridere.... non so se via vero o no, per? sul fatto che rispetto a una Gimoto la pelle non sia manco da paragonare non c'? il minimo dubbio
                Si, ma in che senso?

Nel senso che la pelle gimoto e' superiore o inferiore?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hornettista View Post
                  Si, ma in che senso?

Nel senso che la pelle gimoto e' superiore o inferiore?
                  Se parliamo di morbidezza al tatto le tute Giudici (Dainese come ho detto non le conosco) sono molto pi? morbide delle Gimoto.

Se poi la morbidezza sia il solo indice di qualit? io non lo so dire, potrebbe magari essere una questione di spessori.... quello che posso dire ? che io della mia tuta sono contentissimo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Se parliamo di morbidezza al tatto le tute Giudici (Dainese come ho detto non le conosco) sono molto pi? morbide delle Gimoto.

Se poi la morbidezza sia il solo indice di qualit? io non lo so dire, potrebbe magari essere una questione di spessori.... quello che posso dire ? che io della mia tuta sono contentissimo.
                    Ecco, hai centrato il punto

Anche io sono contentissimo della mia tuta, tutto e' rifinito con precisione certosina solo che quello che vorrei sapere e' proprio quelloc he ho evidenziato in rosso

Comment

• Font Size

ps.
                      scommetto che comunque lo dici con cognizione di causa, avendo provato entrambe le tute, avendole potute testare, avendole potute confrontare in caso di caduta simile, avendole usate nel tempo, ecc ecc....giusto?

Comment

• Font Size
                        io ho una tuta gimoto fatta su misura, come comodit? secondo me ? meravigliosa, prima avevo una divisibile dainese ma non c'? paragone,quella mi sembrava cartone,secondo me sono allo stesso livello, la cosa che mi ? piaciuta in gimoto ? come sono stato trattato, i due fratelli proprietari sono stati disponibilissimi

Comment

• Font Size
                          le tute su misura..........difficilmente son scomode....visto che son fatte espressamente per te

Comment

• Font Size
                            le tute su misura..........difficilmente son scomode....visto che son fatte espressamente per te

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hornettista View Post
                              Vengo al punto.

Sono possessore di una fantastica WAS+ Gimoto intera in canguro.
                              Qualche settimana fa sono stato in un noto negozio di motoforniture e, chiacchierando con i due ragazzi che ci lavorano (entrambi possessori di aprilia) e' venuto fuori il discorso gimoto.

CUT

Secondo loro la concia e la pelle dainese non e' comparabile, essendo superiore, alla pelle gimoto.
                              Sempre a detta loro questo e' statoc onfermato da motli clienti.

CUT

Cheddite, mi hanno detto una cazzata? Sono seghe mentali mie?
                              Domanda "impertinente": il "noto negozio di motoforniture" di quali marchi e' dealer?
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X