Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi: comparativa peso e momento d'inerzia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi: comparativa peso e momento d'inerzia

• Font Size
    io ho il tarlo per sti cerchi, lo avevo quasi ucciso,
    mo te me lo vuoi resuscitare?

Comment

• Font Size
      cosa esprime il momento d'inerzia?

Comment

• Font Size
        Originally posted by riv View Post
        cosa esprime il momento d'inerzia?
        In soldoni la forza di massa che si oppone ad un incremento di giri o ad un cambiamento dell'asse di rotazione...

... il peso conta zero in confronto, se ? basso ma distribuito male (ad esempio sul canale) il momento di enerzia sar? alto e la moto risulter? in velocit? meno maneggevole di una con cerchi pi? pesanti ma minore momento d'inerzia.

Comment

• Font Size
          insomma...buttare 1800 euro per dei forgiati in alluminio non vale la pena...meglio vendersi le chiappe e puntare al carbonio o tenersi quelli di serie...

parlo di esperienza personale...io con l'alluminio forgiato mi son trovato molto bene....ma avevo moto MOLTO pesanti...probabilmente su un R6 non me ne sarei accorto...

Comment

• Font Size
            interessante...

Comment

• Font Size
              Originally posted by massirsv View Post
              interessante...
              vedi che appena senti il preventivo del buon Sig Cappa ti passa subito l'entusiasmo e l'interesse.

anche se...

anche se DI SICURO ? meglio spendere 3k per i cerchi in carb piuttosto che 2000 per impianto completo di scarico + PCV + mappatura al banco...per? 3k son sempre 3k...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                In soldoni la forza di massa che si oppone ad un incremento di giri o ad un cambiamento dell'asse di rotazione...

... il peso conta zero in confronto, se ? basso ma distribuito male (ad esempio sul canale) il momento di enerzia sar? alto e la moto risulter? in velocit? meno maneggevole di una con cerchi pi? pesanti ma minore momento d'inerzia.

capito...
                sul mio carrozzone ho montato i cerchi forgiati in alluminio della bmw (se non erro glieli produce la pvm) e a differenza del peso che non ? diminuito poi cos? tanto (pesati con i polsi ), la maneggevolezza ? salita alle stelle...la prima curva che feci pensai di aver levato 50kg alla moto!
                ok...quindi forse ho comprato dei buoni cerchi

Comment

• Font Size
                  L'avevo visto questo grafico mentre cercavo informazioni sui PVM, alla quale ho fatto il filo per mesi quando avevo l'R1....sarebbe stato interessante provarli.

Comment

X
                  Working...
                  X