Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visiere..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Visiere..

    Vorrei cambiare la visiera del casco mettendone una fume o a specchio.
    Voi cosa mi consigliereste?

  • Font Size
    #2
    per quale casco?
    fum?? specchio? dipende ci sono alcune omologate solo per uso diurno quindi occorrerebbe sapere che uso ne dovrai fare...
    quelle a specchio sono generalmente pi? delicate e costose!
    io senza una visiera fum? per esempio non posso "circolare" perch? mi da noia la luce: la uso anche di notte dato che utilizzo una fum? "chiara" (a volte anche con visiere belle scure si gira lo stesso di buio ci si fa subito l'abitudine in luoghi illuminati ma in strade buie occorre alzare la visiera per veder qualcosa )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema delle visiere fume' o scure in generale e' che di notte effettivamente toglono luminosita' portando la percezione dei pericoli su un livello piu' basso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by hornettista View Post
        Il problema delle visiere fume' o scure in generale e' che di notte effettivamente toglono luminosita' portando la percezione dei pericoli su un livello piu' basso.
        Non esattamente....direi piuttosto che non ci vedi proprio.
        Anni fa avevo il casco con la visiera specchiata........una sera me so' dovuto fa 100 e passa km con la visiera aperta per tornare a casa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il casco ? un Arai Viper Gt.Anch'io vorrei prenderla perch? di giorno e soprattutto al mattino e alla sera il sole basso mi da molto fastidio.
          Quella a specchio ? veramente bella per? non vorrei trovarmi a dover andare in giro di sera con la visiera aperta quindi opter? per una leggermente fume.
          Quindi si possono trovare omologate?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Asky82 View Post
            Quindi si possono trovare omologate?

            Tutte quelle che ho visto io avevano la scritta "For racing use only".

            Sar? dura trovarla omologata,se non impossibile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              le visiere fum? e iridium sono omologate solo per la pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sulla mia fume dell'rx-7 c'? scritto semplicemente "for daylight use only".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti... se ti fermano di sera e vogliono rompere... ti rompono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicproff View Post
                    infatti... se ti fermano di sera e vogliono rompere... ti rompono...

                    Ovvio! Ma almeno non c'? scritto "for track use only" come sul mio vecchio shark e di giorno dovresti essere "in regola".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Niko89 View Post
                      Ovvio! Ma almeno non c'? scritto "for track use only" come sul mio vecchio shark e di giorno dovresti essere "in regola".
                      Meno male... Qui da me controllano tutto purtroppo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no non esiste l'omologazione solo pista per quello che so... solo come detto sono visiere con scritto su "for daylight use only" e se le usi la sera non saresti a norma!
                        certo che ? proprio il pelo nell'uovo perch? ancora non ho sentito di multe in tal senso (anche se volendo potrebbero) cos? come rivalse delle assicurazioni in caso di sinistro notturno: uno pu? sempre dire di che andava in giro con la visiera aperta

                        detto questo... sta al tuo gusto, a quanto vuoi spendere (le visiera arai originali costan carucce) a qualse secondo te sta meglio sul TUO casco (ci sono dei caschi che con alcuni tipi di visiere sono inguardabili ) controlla anche le gradazioni fum? perch? alcune sono davvero molto scure mentre altre sono "gestibili" per tutto l'arco della giornata.

                        altra cosa che mi viene da pensare ? eventualmente un pinlock "scuro" da applicare dentro la tua visiera... ma son tutto "accrocchi" che a me non piacciono! come detto prima per me il casco senza visiera scura non esite

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Asky82 View Post
                          Il casco ? un Arai Viper Gt.Anch'io vorrei prenderla perch? di giorno e soprattutto al mattino e alla sera il sole basso mi da molto fastidio.
                          Quella a specchio ? veramente bella per? non vorrei trovarmi a dover andare in giro di sera con la visiera aperta quindi opter? per una leggermente fume.
                          Quindi si possono trovare omologate?
                          avevo il tuo casco uguale....con la visiera fum?..alla sera hai dei problemi...devi viaggiare aperto....a meno che sei in citt? con una splendida illuminazione forse c'? la fai a vedere oppure alla sera metti la visiera originale..per? ti devi allenare a metterla in 10 secondi :gaen: cmq ci sono 2 tipi di fum? una chiara e una leggermente scura che ho quella io.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            magari con la visiera leggermente fum?, vedi bene anche di sera...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Shoei mi pare faccia una visiera fum? graduata: abbastanza chiara in basso e fume pi? scuro in alto!!
                              Non so se c'? qualche ditta che fa visiere simili...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X