Originally posted by IcEMaN666
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio manometro pressione gomme?
Collapse
X
-
Tie'
Pija
Manometro digitale, costa una segata e ha un range incredibile.
In piu' ha il manometro staccabile (che tengo sempre nel codino del V4) digitale che puoi usare con mucho gusto
Spesso vado dal distributore sgaruso, gonfio con il loro manometro catapecchia e sgonfio con il digitale fino alla pressione voluta
Unica pecca: dispone solo di alimentazione con accendisigari.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postuna pistola da compressore classica da 12/13 euro
levi il manometro ridicolo che mettono e ci metti un manometro 0-2,5/0-3/0-4 di diametro + grande possibile (50,60mm) magari in glicerina magari in inox e il gioco ? fatto!!!
intorno ai 20/25euro
marche consigliate..WIKA,ADAMI,FIMET,GASLINI.......non sbagliate,classe di precisione da 1,6 in giu
quello economico della foto sopra io ce l'avevo ed era abbastanza preciso, sgarrava 0,1 circa da quello del gommista elettronico...
occhio per? a 2 cose:
- la valvola di sfiato non v? bene per fare un misuratore come quello di neeko, fatto con il raccordo a t...perch? non ? passo standard 1/4...
- il materiale ? molto delicato, nel caso in cui vogliate cambiare solo il manometro (io tra l'altro ho trovato un fimet con scala 0-4bar , classe 1,6 non a glicerina alla ridicola cifra di ? 8,50) non esagerate con il teflon sulla filettatura perch? altrimenti vedrete il corpo aprirsi come fosse burro...
sconsiglio invece categoricamente l'acquisto di questo misuratore (pagato la considerevole cifra di 20 euro...), scala 0-16, distribuito con diversi marchi
per 2 motivi:
1) ? sballatissimo 4.5 bar corrispondono a circa 2,5 reali.
2) nel caso in cui voleste cambiare solo il manometro non lo potete fare perch? non ha passo standard....
hope it helps
Comment
-
A suo tempo acqistai dal gommista che me lo vendette per buono questo;
il quicker della Wonder
Uploaded with ImageShack.us
A distanza di tempo credo sia ancora molto valido,oltre che tascabile
Comment
-
Originally posted by vfr'89 View Postriporto la mia esperienza...
quello economico della foto sopra io ce l'avevo ed era abbastanza preciso, sgarrava 0,1 circa da quello del gommista elettronico...
occhio per? a 2 cose:
- la valvola di sfiato non v? bene per fare un misuratore come quello di neeko, fatto con il raccordo a t...perch? non ? passo standard 1/4...
Comment
X
Comment