Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio manometro pressione gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    ricordate per? che se malauguratamente usata il manometro 0-3 bar sulla pistoletta e gonfiate col compressore che spara aria a 6-7-8 atm lo distruggete

a quel punto dovreste avere 2 pistolette, una col manometro di serie 0-10atm per gonfiare approssimativamente, una con il manometro "serio" per fare lo sgonfiaggio alla pressione desiderata.

Oppure si potrebbe mettere un rubinetto tra pistola e manometro e chiuderlo in gonfiaggio
    esatto! Io ne ho 3 di manometri..uno sul compressore x gonfiare,quello di precisione solo x sgonfiare e quello di scorta

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      finocchio vieni in negozio da me! Cesena cuscinetti
      Va bene, va bene... miiii se sei suscettibbilo!

Sar? fatto cara, la sett prox faccio un salto! :giulius:

ps. aggiornato firma!

Comment

• Font Size
        Tie'

Pija

Manometro digitale, costa una segata e ha un range incredibile.

In piu' ha il manometro staccabile (che tengo sempre nel codino del V4) digitale che puoi usare con mucho gusto

Spesso vado dal distributore sgaruso, gonfio con il loro manometro catapecchia e sgonfio con il digitale fino alla pressione voluta

Unica pecca: dispone solo di alimentazione con accendisigari.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          una pistola da compressore classica da 12/13 euro

levi il manometro ridicolo che mettono e ci metti un manometro 0-2,5/0-3/0-4 di diametro + grande possibile (50,60mm) magari in glicerina magari in inox e il gioco ? fatto!!!
          intorno ai 20/25euro

marche consigliate..WIKA,ADAMI,FIMET,GASLINI.......non sbagliate,classe di precisione da 1,6 in giu
          riporto la mia esperienza...

quello economico della foto sopra io ce l'avevo ed era abbastanza preciso, sgarrava 0,1 circa da quello del gommista elettronico...

occhio per? a 2 cose:
          - la valvola di sfiato non v? bene per fare un misuratore come quello di neeko, fatto con il raccordo a t...perch? non ? passo standard 1/4...
          - il materiale ? molto delicato, nel caso in cui vogliate cambiare solo il manometro (io tra l'altro ho trovato un fimet con scala 0-4bar , classe 1,6 non a glicerina alla ridicola cifra di ? 8,50) non esagerate con il teflon sulla filettatura perch? altrimenti vedrete il corpo aprirsi come fosse burro...

sconsiglio invece categoricamente l'acquisto di questo misuratore (pagato la considerevole cifra di 20 euro...), scala 0-16, distribuito con diversi marchi

per 2 motivi:
          1) ? sballatissimo 4.5 bar corrispondono a circa 2,5 reali.
          2) nel caso in cui voleste cambiare solo il manometro non lo potete fare perch? non ha passo standard....

hope it helps

Comment

• Font Size
            A suo tempo acqistai dal gommista che me lo vendette per buono questo;

il quicker della Wonder

Uploaded with ImageShack.us

A distanza di tempo credo sia ancora molto valido,oltre che tascabile

Comment

• Font Size
              Originally posted by vfr'89 View Post
              riporto la mia esperienza...

quello economico della foto sopra io ce l'avevo ed era abbastanza preciso, sgarrava 0,1 circa da quello del gommista elettronico...

occhio per? a 2 cose:
              - la valvola di sfiato non v? bene per fare un misuratore come quello di neeko, fatto con il raccordo a t...perch? non ? passo standard 1/4...
              ma anche no...la mia valvolina ? stata prelevata da un manometro da brico da 10? come quello postato da bosco...

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post
                ma anche no...la mia valvolina ? stata prelevata da un manometro da brico da 10? come quello postato da bosco...
                mmm strano il mio ? identico ma ha il passo della filettatura pi? stretto...boh

Comment

X
                Working...
                X