Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio manometro pressione gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio manometro pressione gomme?

Ragazzi volevo comprare il manometro per controllare la pressione delle gomme per quando sono in pista, chi sa consigliarmi un manometro che sia preciso, oppure che caratteristiche deve avere grazie

• Font Size
    Io ne uso uno a glicerina con fondoscala a 2.5 bar comprato una decina di anni fa in un negozio di kart

Comment

• Font Size
      Dopo un'approfondita ricerca sui vari forum, ho capito ch ci vuole un manometro da 4 bar il pi? preciso possibile.
      I migliori come rapporto qualit?/prezzo/design sono i tvr che puoi trovare a cifre dai 50 agli 80€ (ci sono anche pi? costosi ma non ci interessano).
      Attualmente pero' ho un aero digitale pagato una cavolata, ma che ? precisissimo, con unita di misura 0,05 e confrontato con "quello buono" del gommista non sgarra.
      Visto che pero' sono facili a "stararsi" ne ho preso uno da 70mm da un produttore qui a Milano con fondo scala da 4 bar.
      Unico grande problema che non riesco a trovare un tasto di sgonfiaggio e relativo tubo/valvola con attacchi da 1/8.
      Bosco?! Help me

Comment

• Font Size

L'ho fatto identico proprio la setimana scorsa e va alla grande

Comment

• Font Size
          Originally posted by buks83 View Post

e se il manometro lo sostituisco direttamente con quello marcio della pistola?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post

Io non ho capito come hai fatto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rizla2002 View Post
              e se il manometro lo sostituisco direttamente con quello marcio della pistola?
              se intendi "monto sulla pistola un manometro buono" lo puoi fare certamente. Per? tieni a mente che una pistola con un manometro da 4 bar pu? essere usata solo per SGONFIARE le gomme e non per gonfiarle, pena rendere inutile tutta l'operazione in breve tempo.
              A quel punto tanto vale usare un giunto cilindrico fra manometro e tubo in gomma e lasciar perdere il pulsante per lo sgonfiaggio, che fa fico ma non serve a nulla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxegb View Post
                ...
                A quel punto tanto vale usare un giunto cilindrico fra manometro e tubo in gomma e lasciar perdere il pulsante per lo sgonfiaggio, che fa fico ma non serve a nulla.
                non capisco scusa, potresti spiegare meglio la procedura?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maxegb View Post
                  se intendi "monto sulla pistola un manometro buono" lo puoi fare certamente. Per? tieni a mente che una pistola con un manometro da 4 bar pu? essere usata solo per SGONFIARE le gomme e non per gonfiarle, pena rendere inutile tutta l'operazione in breve tempo.
                  Non serve a nulla? Gonfio le gomme a 2,5 bar o piu e poi con il mio manometro in bagno di glicerina completo di pulsante per sgonfiarle le porto alla pressione desiderata. idem in pista.

Comment

• Font Size
                    una pistola da compressore classica da 12/13 euro

levi il manometro ridicolo che mettono e ci metti un manometro 0-2,5/0-3/0-4 di diametro + grande possibile (50,60mm) magari in glicerina magari in inox e il gioco ? fatto!!!
                    intorno ai 20/25euro

marche consigliate..WIKA,ADAMI,FIMET,GASLINI.......non sbagliate,classe di precisione da 1,6 in giu
                    Last edited by bosco_RR; 18-05-11, 20:00.

Comment

• Font Size
                      ovvio SOLO per sgonfiare

Comment

• Font Size
                        capito...

Comment

• Font Size
                          ricordate per? che se malauguratamente usata il manometro 0-3 bar sulla pistoletta e gonfiate col compressore che spara aria a 6-7-8 atm lo distruggete

a quel punto dovreste avere 2 pistolette, una col manometro di serie 0-10atm per gonfiare approssimativamente, una con il manometro "serio" per fare lo sgonfiaggio alla pressione desiderata.

Oppure si potrebbe mettere un rubinetto tra pistola e manometro e chiuderlo in gonfiaggio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            marche consigliate..WIKA,ADAMI,FIMET,GASLINI.......non sbagliate,classe di precisione da 1,6 in giu
                            bosco, spacciatori consigliati a Forl? (o Cesena)?

ps. segna n'altra birra, che prima o poi ci becchiamo!

Comment

• Font Size
                              finocchio vieni in negozio da me! Cesena cuscinetti

Comment

X
                              Working...
                              X