Originally posted by Bemat
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CATS sistema antiribaltamento moto
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Originally posted by zorro77 View Postla cosa migliore anche secondo me, come nel motard.
Non dico che il CATS sia la soluzione a tutti i mali ma almeno stiamo provando a risolvere un problema senza introdurre altri problemi e rischi.
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Accidenti, bello questo, non l'avevo mai visto, cosa costa?
IRC fai una sezione IRC su DaiDeGas! Ho anche le vostre bellissime leve e controllo trazione, ci ho smadonnato un p? per regolarlo ma va benissimo.
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Originally posted by IRC View PostSoluzione semplicissima, ma nessun pilota li monterebbe mai... Perch?? Chi corre lo sa.
Non dico che il CATS sia la soluzione a tutti i mali ma almeno stiamo provando a risolvere un problema senza introdurre altri problemi e rischi.
Ripeto onore al merito di studiare una soluzione per il problema, per? opinione personale non credo sia la strada corretta. Magari ne venderete tantissimi e diventer? un must su tutte le moto per ora attendo
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Originally posted by Bemat View Postperch?? perch? nessuno prima mai l'ha montato nella velocit??
Ripeto onore al merito di studiare una soluzione per il problema, per? opinione personale non credo sia la strada corretta. Magari ne venderete tantissimi e diventer? un must su tutte le moto per ora attendo
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Duecentocinquanta
- May 2008
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- impiegatuccio!!!
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Originally posted by IRC View PostNoi non vendiamo al pubblico quindi niente prezzi in MP.
in negozio costa intorno ai 160?, credo.
Nero, rosso e canna di fucile.
Se invece vuoi farci da tester , ne regaliamo uno a te ed uno al tuo amico che ti centrer? nel rettilineo di Monza.
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Originally posted by maxegb View PostSpiegalo anche a chi non corre
Il rpoblema del sistema ? proprio questo: chi corre ed ? gi? caduto sa cosa succede e cosa vuole; l'amatore inveceha un'idea diversa.
Se, come da foto a pagina 1, Dorna ci ha aperto il portone, significa che ritengono l'idea almeno interessante. Non ? che siamo andati l? dicendogli: "dobbiamo spegarvi un segreto" ma dopo aver avuto scambi email e video. Dai commenti di cui sopra, invece, avrebbero dovuto cestinare subito la prima email.
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Originally posted by IRC View PostL'ho gi? spiegato. Il paramano, intero o non, rompe durante la guida e poi in caduta blocca la mano dentro. Quando cadi a 200 all'ora vuoi che se molli il manubrio la mano sia libera e non bloccata.
Il rpoblema del sistema ? proprio questo: chi corre ed ? gi? caduto sa cosa succede e cosa vuole; l'amatore inveceha un'idea diversa.
A fronte di eventi indesiderati altrettanto improbabili, per?, un "paramani" ? una soluzione failsafe, la vostra no. Capisco benissimo che avendo qualcun'altro scelto la strada della protezione esterna ( peraltro venduta con boiate di marketing non indifferenti) valeva la pena di differenziare...Questo non significa che sia necessariamente la migliore delle soluzioni possibili.
Qualunque sistema di sicurezza che richieda una azione precisa da parte di un operatore per funzionare ? per sua stessa natura un sistema meno sicuro di una implementazione completamente passiva della stessa idea, punto.
Se, come da foto a pagina 1, Dorna ci ha aperto il portone, significa che ritengono l'idea almeno interessante. Non ? che siamo andati l? dicendogli: "dobbiamo spegarvi un segreto" ma dopo aver avuto scambi email e video. Dai commenti di cui sopra, invece, avrebbero dovuto cestinare subito la prima email.
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Con Dorna non sono girati soldi (per ora ) chiusa la parentesi.
forse, per farmi capire meglio provo cos?:
Montare un paramani ? vietato?
NO.
E allora, io pilota che voglio proteggermi la mano, visto che tanto non mi da fastidio, perch? non lo monto? Il sistema ? semplice, ? Safe, lo adatta anche il meccanico del team.
Possibile che non ci sia 1 e dico 1 pilota che usi il paramani?
Per far capire: Capirossi, dopo essersi frantumato le mani pi? volte, ha optato per dei supercuscini, probabilmente scomodi, che solo lui usa. Ma ? felice e convinto che gli servano.
Perch? nessuno monta un paramani nella velocit?? Possibile che la soluzione sia cos? ovvia quanto inapplicata? Anche in TV si sentono i commentatori parlare di paramani ma nessuno li considera. Perch??
Visto che ci siamo posti il problema, come se lo ? posto anche Rizoma, avremmo potuto fare entrambi un paramani, semplice, economico e dalle grandi vendite (visti i commenti), invece no. Perch??
Dell'altro sistema non voglio parlare ma non ? che abbiamo voluto fare i "diversi". Sono 2 concetti differenti, ritengo entrambi migliori del paramani.
Il tempo ci dir? se abbiamo visto giusto o no, non tanto in termini di vendite quanto in termini di piloti che lo utilizzeranno.
Vi garantisco fin d'ora che ovunque lo vedrete, IRC non avr? sborsato neanche 1 euro.
PS: Bayliss lo paghiamo per il CTA, prodotto venuto dopo il CATS.Last edited by IRC; 12-05-11, 16:04.
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Io un paramani non lo monterei mai, pur non essendo un pilota.
Che succede se cadendo il sistema si piega o si rompe e mi si conficca da qualche parte o peggio mi blocca la mano mentre scivolo?
Che giro a fare con una tuta di livello 2, un paraschiena omologato, degli stivali omologati e altre menate se poi rischio di farmi male sul seriograzie a un a pezza che per coprire un possibile buco rischia di aprire una voragine?
Tutto questo senza entrare nel merito del sistema IRC, non sono un tecnico e non mi permetto di giudicare tecnicamente tale sistema.
Dico solo che nutro una paura ancestrale per un sistema simile, non affermo la dubbia validita' come non affermo la sua efficacia.
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Originally posted by IRC View PostVisto che ci siamo posti il problema, come se lo ? posto anche Rizoma, avremmo potuto fare entrambi un paramani, semplice, economico e dalle grandi vendite (visti i commenti), invece no. Perch??
Poi possiamo anche parlare dei vantaggi del vostro concetto rispetto al loro, non vendo Rizoma n? ( di fatto ) lo compero, quindi sono totalmente aperto ad una discussione che mi faccia imparare cose nuove,ma probabilmente per mio limite non riesco assolutamente ad intuire dove la vostra soluzione sia superiore/migliore/pi? sicura della loro.
p.s: un sistema del tutto analogo a quello di Rizoma l'ho usato a scopo didattico per eliminare il "comfort braking " in ingresso di curva. Sai quella pelata di freno che non serve a niente se non a farti perdere tre decimi? attacca un elastico fra la leva del freno ed il paraleva e quando la peli la leva oppone resistenza. se davvero devi pinzare duro l'elastico si strappa.Ah, lo avessi brevettato...e tra l'altro , pensa un po' ero partito con l'idea di un pistoncino a molla dietro la leva ed indovina perch? l'ho scartata? perch? mi sono detto " se mi si impunta sono morto".
Questo giusto per darti una idea del motivo delle mie osservazioni, che ti prego di voler credere non sono per nulla malevoli
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Originally posted by hornettista View PostIo un paramani non lo monterei mai, pur non essendo un pilota.
Che succede se cadendo il sistema si piega o si rompe e mi si conficca da qualche parte o peggio mi blocca la mano mentre scivolo?
Che giro a fare con una tuta di livello 2, un paraschiena omologato, degli stivali omologati e altre menate se poi rischio di farmi male sul seriograzie a un a pezza che per coprire un possibile buco rischia di aprire una voragine?
Tutto questo senza entrare nel merito del sistema IRC, non sono un tecnico e non mi permetto di giudicare tecnicamente tale sistema.
Dico solo che nutro una paura ancestrale per un sistema simile, non affermo la dubbia validita' come non affermo la sua efficacia.
Sicuramente qualunque sistema viene montato pu? aggiungere una sicurezza in pi?, quale sar? quello che emerger? lo staremo a vedere.
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