Originally posted by IRC
View Post
Ma lasciamo perdere queste questioni triviali e torniamo a questioni di stampo maggiormente tecnico : ok, protegge dal contatto a gas spalancato se e solo se il gas resta spalancato (cio? sulla moto c'? un pilota col cambio elettronico sotto il qlo e la disposizione d'animo di quello che non chiude MAI il gas, a costo di morire).
cosa succede se :
non ho il cambio elettronico e fra 4-5-6 devo chiudere il gas?
sono un amatore e la mia reazione al vedere l'avvicinarsi della coda di quello davanti ? chiudere il gas?
bello che mi lasci libera la mano, ma ? un sistema che per funzionare si basa sulla soppressione del primo istinto di sopravvivenza dell'amatore in moto( che poi spesso chiudere il gas sia deleterio siamo d'accordo, ma qui stiamo parlando di reazioni umane, non di tecnica di guida).
quindi ? totalmente vero quello che dite nella brochure: ? stato pensato da un pilota ( e si vede ) , presumibilmente per un pilota ( cio? uno che ormai padroneggia la capacit? di non chiudere mai d'istinto). quindi agli amatori non serve (certo ? una frociata che fa figo e per quello vi auguro ne vendiate a carrettate, che comunque mi siete simpatici.)
Comment