Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
RX7 - XX fino al 2003
RX7 - CORSAIR fino al 2010
RX7 - GP dal 2010
quindi ? solo l'evoluzione del modello ma il top rimane l' RX
ti confondi con il quantum .....
io ho il corsair: probabilmente avendolo preso nel 2010 era appena uscito il gp e il corsair lo scontavano quindi il costo era simile al xr?
non ricordo effettivamente
io ho il corsair: probabilmente avendolo preso nel 2010 era appena uscito il gp e il corsair lo scontavano quindi il costo era simile al xr?
non ricordo effettivamente
il corsair ? cmq il top!
vuoi che sia la versione prima , rimane il top!
fai conto di vedere la stessa macchina co n allestimenti base ,media , top gamma ( un esempio per avvicinarci )!
il problema dell'Arai del perch? ? rumoroso rispetto gli altri....sono le placchette della visiera....senza di quelle credo che sarebbe pi? silenzioso e magari se lo facessero pi? leggero sarebbe meglio...
il problema dell'Arai del perch? ? rumoroso rispetto gli altri....sono le placchette della visiera....senza di quelle credo che sarebbe pi? silenzioso e magari se lo facessero pi? leggero sarebbe meglio...
Quoto.
Anche se da un paio di anni non compro un casco, ho questi 3:
Suomy Vandal
Shoei XR 1000
Arai rx7 Corsair
Tralasciando il Suomy di cui non hai chiesto (e che ho utilizzato veramente poco), tra gli altri due dico Shoei come silenziosit? e Arai come calzata.
Direi che Arai mi va perfetto, per? se devo fare una uscita lunga con tante ore in moto preferisco non usarlo perch? quando scendo dalla moto mi ronzano le orecchie (per me la colpa ? della scelta di Arai di utilizare le placche).
Lo Shoei non calza benissimo per la mia testa, cala un po sul davanti, ed forse ? un po meno areato dell'Arai, ma in compenso quando chiudi la visiera non senti fruscii fastidiosi.
Altro punto a vantaggi di Shoei, la facilit? di togliere e mettere la visiera ... 5 secondi al massimo (tra l'altro il sistema ? anche regolabile per una perfetta adesione a visiera chiusa).
That's IMHO
Una cosa che mi disse un rivenditore mi ? rimasta impressa e ve la riporto (col beneficio del dubbio) ... Shoei ? l'unico casco che davvero non ha bisogno di un interno estraibile perch? puoi calarlo interamente in una bacinella d'acqua senza che il casco subisca danni ... sar? vero? boh!!!
oggi pom ho giusto giusto avuto occasione di calzare un Arai RX7 GP.
provo la taglia L e non mi entra nemmeno la nuca. (il mio Shoei ? un L)
infilo allora una XL e qui ci entro...il buco ? stretto ma alla fine la capoccia ci passa.
ho la conferma che ricordavo bene: cio? che per Arai mi serve una taglia in pi? e che comunque sembra di infilare un casco piccolo.
Arai ? fighino, ma avete ragione: o Shoei o Arai.
Io ho il nasone e la testa probabilmente affusolata e Arai ? troppo tondo come forma.
Rimane un casco strastupendissimo...per? alla fine ho fatto bene a comprarmi il mio Shoei XR1100...al massimo far? fare una livrea personalizzata dato che l'ho preso semplicemente nero lucido.
Anche se da un paio di anni non compro un casco, ho questi 3:
Suomy Vandal
Shoei XR 1000
Arai rx7 Corsair
Tralasciando il Suomy di cui non hai chiesto (e che ho utilizzato veramente poco), tra gli altri due dico Shoei come silenziosit? e Arai come calzata.
Direi che Arai mi va perfetto, per? se devo fare una uscita lunga con tante ore in moto preferisco non usarlo perch? quando scendo dalla moto mi ronzano le orecchie (per me la colpa ? della scelta di Arai di utilizare le placche).
Lo Shoei non calza benissimo per la mia testa, cala un po sul davanti, ed forse ? un po meno areato dell'Arai, ma in compenso quando chiudi la visiera non senti fruscii fastidiosi.
Altro punto a vantaggi di Shoei, la facilit? di togliere e mettere la visiera ... 5 secondi al massimo (tra l'altro il sistema ? anche regolabile per una perfetta adesione a visiera chiusa).
That's IMHO
Una cosa che mi disse un rivenditore mi ? rimasta impressa e ve la riporto (col beneficio del dubbio) ... Shoei ? l'unico casco che davvero non ha bisogno di un interno estraibile perch? puoi calarlo interamente in una bacinella d'acqua senza che il casco subisca danni ... sar? vero? boh!!!
bella recensione.....cmq vedo che la Shoei ha fatto sembra una cosa intelligente sul problema della rumorosit?...
Comment