Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema casco modulare suomi, secondo voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema casco modulare suomi, secondo voi?

    ciao, premetto che non ? il primo suomi che gira in famiglia ed ora vi spiego il problema: estate scorsa i miei genitori hanno il primo approccio con il mondo 2 ruote a causa di una improvvisa passione, dopo un po' di ricerca troviamo un burgman 650, perfetto di un anno circa, ora bisognava passare all'abbigliamento quindi giacca, scarpe, guanti e casco. Ecco, casco!!!
    presi 2 suomi modulari, 600 bei euro circa. la calzata andava bene e una volta scelta la taglia dell'imbottitura acquisto fatto. il giorno successivo vanno a fare un bel giro e tanto sospirato come tutti noi quando cambiamo moto ma sorge un problema, mio pap? dopo mezzora di casco accusa un dolore sopra la fronte come se ci fosse una protuberanza nella calotta che o costringe a toglierlo ogni 30 min circa. il luned? torna in negozio e comincia il calvario, cambiano l'imbottitura, poi ancora l'imbottitura, poi lo mandano via alla casa madre, dopo 2 mesi torna con la calotta interna addirittura fresata nel preciso punto,insomma passa l'inverno ma ora il problema torna, il casco il negozio non lo vuole cambiare con un altro modello e stamattina chiamo l'azienda, espongo il problema ed inizialmente cosa mi rispondono?? noi non siamo responsabili dei nostri rivenditori!! e che caxxata ??? ora devo chiamare martedi per vedere che dicono, ma secondo voi??

  • Font Size
    #2
    MI vien da dire che non lo ha scelto bene...!!
    Non credo che in una notte il casco cambi internamente a causa della inesperienza ha fatto un acquisto sbagliato!!
    Consiglio di cambiare marca, innanzitutto per la calzata, poi perch? se la casamadre mi "fresasse" ( ) il casco...non sarei tanto contento

    Comment


    • Font Size
      #3
      no, in una notte non cambia forma il casco, infatti il dolore nasce da minimo mezzora dopo averlo indossato e chi quando compra un casco lo prova per mezzora?per ci? che riguarda il cambio della marca ? sicuro ma prima bisogna risolvere il problema...il prossimo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        poi se l'hanno fresato vuol dire che qualche anomalia c'era no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo pu? succedere, dipende dalla conformazione della testa, non siamo fatti con lo stampino
          Visto che il dolore si presenta dopo una mezz'oretta l'interferenza fastidiosa tra testa e polistirolo ? minima.
          Sono 2 le possibili cause di questo problema.
          1 conformazione del polistirolo
          2 cuciture dell'imbottitura.

          Per rimediare artigianalmente alla prima causa, usa un cucchiaio da cucina. Individua bene le zone fastidiose e poi premi con il cucchiaio in quei punti, senza dare martellate ovviamente! Magari ci vorranno 2 o 3 passaggi ma la cosa si dovrebbe risolvere in tempi brevi!!

          La seconda causa la escluderei perch? di solito non si mettono cuciture sulla fronte, ma se cos? non fosse, premi sulle cuciture in modo che queste entrino nel polistirolo e non nel cranio di tuo padre

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dimenticavo, la fresata ? una soluzione drastica che andrebbe fatta con la presenza del cliente per poter individuare le zone precise su cui lavorare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by magnum_73 View Post
              Dimenticavo, la fresata ? una soluzione drastica che andrebbe fatta con la presenza del cliente per poter individuare le zone precise su cui lavorare!
              Grazie delle dritte, a mali estremi estremi rimedi no? In effetti se non riesco a farmi cambiare il modello faro' cosi' come hai detto tu, con il cucchiaio. Certo e' pero' che appena presentatosi il problema subito dopo l'acquisto potevano anche venirmi incontro visti i 700 euro di attrezzatura appena spesi

              Comment


              • Font Size
                #8
                evidentemente negoziante poco serio....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E la casa madre no che mi risponde non siamo responsabili dei nostri punti vendita?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Rimango dell'idea che il casco ? stato scelto male!!
                    Sentendo come ti stanno trattando (negoziante e casa madre) farei della gran pubblicit? negativa e cambierei immediatamente i caschi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non sei lontano dalla suomy, facci un giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lukke2 View Post
                        E la casa madre no che mi risponde non siamo responsabili dei nostri punti vendita?
                        e molto strano....oh il negoziante ha chiuso i rapporti con questa azienda, di solito se ? una azienda seria risponde di eventuali problemi...e cmq il negoziante si ? comportato male vista la cifra importante e cmq non ? solo la cifra.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X